Sony Xperia Z Ultra: nuovo confronto per il display e primi problemi

Sony-Xperia-Z-Ultra-Xperia-ZU1

Torniamo a parlare quest’oggi del display del Sony Xperia Z Ultra. Come sappiamo, stiamo parlando di un display da 6,44 pollici Full HD con tecnologia Triluminos e X-Reality. Dopo avervi mostrato un confronto fotografico con HTC One e Xperia Z, vi segnaliamo un video confronto che paragona i display di Xperia Z Ultra, Samsung Galaxy S4 (Super AMOLED Full HD) e HTC One (Super LCD3). Le conclusioni, come sempre in questi casi, le lasciamo a voi nei commenti, non prima di aver visionato il video di seguito.

Nonostante il display di Xperia Z Ultra sia uno dei migliori, sembra non essere esente da difetti, tanto che molti dei primi possessori hanno già riscontrato un problema. Esso consiste nella visualizzazione di artefatti grafici e nell’impossibilità di accendere il display dallo stand-by, nonostante il tasto fisico di accensione venga premuto.

Android è ancora in esecuzione, ma il display non viene acceso e l’unico modo per aggirare il problema è premere numerose volte il tasto di accensione, fin quando non si accende. Le segnalazioni riguardo al problema sono numerose così come sono numerosi i video su YouTube che lo mostrano.

Dovrebbe trattarsi di un problema software, in quanto alcuni utenti affermano che viene risolto dall’aggiornamento 14.1.B.0.475, ma purtroppo su alcuni dispositivi continua a verificarsi. Per rendere meglio l’idea, abbiamo aggiunto di seguito due dei numerosi video che mostrano il problema, sperando che Sony risolva al più presto e definitivamente questo problema.

ViaVia

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vincent Ammattatelli

    Così ad occhio, il meno fedele nel riprodurre i colori sembra essere l’HTC One. Ma dato che possiedo un device Samsung con display AMOLED (un Note 2) e che l’ho confrontato in più occasioni con altri device….. i due display, sia quello dell’S4 che dell’Xperia Z Ultra sembrano simili come risposta dei colori. Siccome che l’AMOLED tende a saturare un po i colori è possibile che sia il display dello One quello che in realtà è più fedele.

    • peppe

      finché funzione il Sony Z ma stai attento a tenerlo lontano dall’acqua.
      ti ritorna dall’assistenza non riparabile.

Top