Sony Xperia SP: disponibile il porting di Firefox OS

Firefox-Android

Firefox OS, il sistema operativo open-source sviluppato da Mozilla, è disponibile in via non ufficiale per Sony Xperia SP. Il medio di gamma di casa Sony, come gli utenti certamente già sapranno, non riceverà l’atteso update ad Android Kitkat ma potrà consolarsi grazie al porting di FOS sviluppato dal membro di XDA Boylush.

Il progetto si basa sulla ROM CyanogenMod 10.2, la quale è stata appunto utilizzata come base per il porting dell’OS made by Mozilla. La procedura per l’installazione è la seguente:

  • Scaricate il file di Firefox OS;
  • Estraete il file appena scaricato (OTA.zip);
  • Installate il file boot.img (tramite fastboot), lo trovate all’interno della cartella appena estratta;
  • Entrate in recovery (CWM o TWRP);
  • Installate il file OTA.zip;
  • Riavviate.

La connessione dati e il Wi-Fi vengono indicati come funzionanti. Viceversa, la connettività LTE, L’MTP e la fotocamera presentano diverse criticità che ne precludono il corretto funzionamento.

Prima di procedere assicuratevi di aver ben compreso i potenziali rischi collegati ad una operazione di modding di questo tipo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top