Sony Xperia P e Xperia Go hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean qualche mese fa. Da allora, i due smartphone Xperia non hanno ricevuto aggiornamenti, almeno fino a quando Sony nelle ultime ore ha dato il via al rilascio di una nuova versione software, siglata 6.2.A.1.100.

La nuova versione è ancora basata su Android 4.1.2 e il Kernel 3.0.8 e non porta modifiche visibili al sistema, per cui ipotizziamo che si tratti solamente di un aggiornamento per risolvere alcuni bug riscontrati con la precedente versione e migliorare le prestazioni generali di sistema. Il rilascio è già avvenuto in alcuni Paesi europei e nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche in Italia, tramite i soliti canali d’aggiornamento Sony.

E’ possibile, infatti, effettuare l’aggiornamento tramite FOTA, direttamente dallo smartphone, e tramite PC, utilizzando il cavo dati e uno tra i software Sony Update Service e PC Companion. Non appena effettuate l’aggiornamento, fateci sapere le vostre prime impressioni nel box dei commenti.

Xperia-P_6.2.A.1.100-640x435

Xperia P - Xperia Go - 6.2.A.1.100

Via