Sony SmartBand Talk: video anteprima e prime impressioni

Sony-Smartband-Talk-1

Sony SmartBand Talk è l’ultimo prodotto della serie di indssabili presentati da Sony durante l’IFA 2014. Il nuovo bracciale dedicato al fitness è un’evoluzione del precedente dispositivo, presentato poco più di sei mesi fa al Mobile World Congress di Barcellona, tenutosi alla fine di Febbraio.

Rispetto a SmartBand, Sony SmartBand Talk guadagna un display e-paper curvo con capacità touch e la possibilità di ricevere chiamate direttamente dal bracciale, senza dover pescare di tasca lo smartphone. Una comodità che, però, non trovo strettamente necessaria – più che altro per il fatto che SmartBand Talk rimane essenzialmente destinato al mondo fitness, grazie alla presenza di un contapassi accurato che riesce a distinguere anche le varie attività che compiamo durante la giornata.

 

Le dimensioni sono sufficientemente contenute (poco più grandi di Fitbit Flex) e il peso è inferiore a quanto ci si potrebbe aspettare da un dispositivo di questo genere. Il cinturino, realizzato in gomma zigrinata, appare ergonomico e la zigrinatura impedisce che la gomma si incolli alla pelle generando fastidio ed irritazioni.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Sony SmartBand Talk si arricchisce di Countdown Timer - Tutto Android()

  • Ragazzi, posso dirvi che io ho acquistato il Vivofit di Garmin e mi ci trovo benissimo :D Inoltre ha la batteria che dura un anno (a detta loro). E’ comodo, pratico, l’unica cosa è che per il cardiofrequenzimetro serve la fascia a parte, anche se sinceramente io pur facendo palestra non la uso :D Voglio dire, questo Sony SmartBand Talk è a mio parere molto bello, sopratutto esteticamente parlando; però ogni tre giorni deve essere ricaricato, mentre io cercavo qualcosa di più “duraturo” ;)

    • Ovviamente il Vivofit non ha il lettore musicale, non può essere usato per fare chiamate, non da il meteo, ecc..ma sinceramente io per un oggettino per il fitness non ho avuto il bisogno di trovare simili utilità (:

  • Salvatore Velotti

    ma non serve ad una cippa quindi? Compro una fascia per il cell non spendo meno?

  • D4rk3n

    Ho alcune domande..
    – notifica anche i messaggi di WhatsApp o solo gli sms?
    – vibra all’arrivo di una notifica?
    – Se non hai dietro lo smartphone continua a registrare i passi ed una volta collegato passa i dati su lifelog?
    – vibra come la prima smartband se lo smartphone si allontana troppo?

    Grazie

  • Gianluca Nicolai

    ha il cardiofrequenzimetro?

Top