Sony permette di spostare le app nella microSD con l’ultimo update a KitKat

sony

L’aggiornamento ad Android 4.4 per Xperia T2 Ultra rilasciato ieri da Sony ha riservato una piacevole sorpresa per tutti gli utenti che sono in possesso di uno smartphone recente del produttore giapponese. In modo del tutto inaspettato, scopriamo che il firmware permette di spostare le applicazioni nella microSD, operazione che non è più possibile eseguire da Android 4.4 in poi. L’opzione è presente, come al solito, nel menu Impostazioni > Applicazioni > Scaricate e permette di spostare qualsiasi applicazione supportata nella microSD, così da liberare la memoria interna.

Non sappiamo però perché Sony non abbia deciso di implementare questa possibilità anche negli aggiornamenti per i vari Xperia Z, Xperia Z1 ed altri, ma immaginiamo che abbia deciso di renderla disponibile solo per i dispositivi con poca memoria interna disponibile. A questo punto ci aspettiamo che venga introdotta quantomeno anche negli aggiornamenti per Xperia E1 e Xperia M2, che saranno rilasciati nelle prossime settimane.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Angelo

    Ma se era un blocco di google è possibile che i vari produttori abbiano la possibilità di aggirare il problema?

    • Dario · 753 a.C. .

      sì basta editare un file di sistema. puoi farlo su qualsiasi telefono coi permessi di root a mano editando il file.

      • Angelo

        Ti giuro che è la prima volta che ne sento parlare xD mi documenterò!

Top