Rimuovere la barra di Ricerca Google dalla homescreen di Xperia Z3 e Z3 Compact

xperia-z3-compact-gallery

La barra di Ricerca Google persistente nella homescreen di Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact inserita da Sony potrebbe non piacere a tutti gli utenti, soprattutto perché personalizzata e quindi differente da quella predefinita di Google. Per questo vogliamo illustrarvi, molto brevemente, come rimuoverla e liberare così la vostra homescreen.

La procedura è molto semplice e prevede che teniate premuto sulla barra fino a quando non si apre una finestra pop-up, in cui dovrete deselezionare la casella presente sulla destra. Fatto questo, la barra verrà eliminata e non potrete comunque utilizzare quello spazio della homescreen: avete capito bene, per qualche strano motivo Sony ha fatto in modo che anche rimuovendo la barra l’utente non potesse utilizzare quella riga per widget e applicazioni.

La procedura per visualizzare nuovamente la barra è invece un po’ più complessa: dovrete recarvi nelle impostazioni delle applicazioni e da lì cancellare i dati di Xperia Home, il che significa che poi dovrete personalizzare nuovamente la vostra homescreen. Ha davvero senso quindi rimuoverla considerato che lo spazio liberato sarà comunque inutilizzabile? A questo punto meglio un launcher alternativo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top