Glove Mode disponibile sul Sony Xperia Sole (video)

Chissà quante volte durante l’inverno vi siete trovati nella situazione di voler utilizzare il vostro smartphone touchscreen con i guanti e rimanere delusi perché con questi non funziona. Il problema è prettamente tecnologico. I display touchscreen più comuni (quelli capacitivi) sfruttano la variazione di capacità elettrica che avviene al tocco di un materiale conduttore (il nostro corpo ad esempio), viene da se che se abbiamo sulle mani un bel paio di guanti, questa variazione viene meno.

A questo problema sono state trovate varie soluzioni come quella di inserire filamenti di argento nella lana dei guanti o quella adottata di Sony sicuramente più azzeccata: sfruttando la tecnologia floating touch. L’unico smartphone ad avere questa tecnologia è il Sony Xperia Sole e, con l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich, ha ricevuto anche la modalità Glove che praticamente ci permette di utilizzarlo con un qualsiasi paio di guanti.

Vi lasciamo questo video per mostrarvi in azione la modalità Glove ed il link alla Recensione nel caso voleste saperne di più su questo Sony Xperia Sole. Cosa ne pensate?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top