Stonex STX ULTRA disponibile all’acquisto sul sito ufficiale

Stonex STX ULTRA

STX Ultra è lo smartphone top di gamma dell’azienda italiana Stonex, presentato un paio di settimane fa. Forte del successo dei precedenti modelli, l’azienda italiana ha deciso di lanciare lo STX Ultra, uno smartphone dotato di caratteristiche tecniche interessanti.

A bordo troviamo un ampio display da 5 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 p, quindi HD, e un processore MediaTek MT6589 quad core da 1.2 GHz. La RAM è da 1 GB, mentre la memoria interna è da 4 GB, espandibile tramite MicroSD. La fotocamera posteriore è da 8 MP e permette una registrazione video in HD, mentre quella anteriore per le video-chiamate è da 2 MP.

Tra le altre caratteristiche, vi riportiamo la presenza di una batteria da 2000 mAh, Android 4.2.1 Jelly Bean e il supporto Dual SIM. Come anticipato, lo smartphone è stato ufficializzato il 20 Giugno e vi segnaliamo che è finalmente disponibile all’acquisto direttamente sul sito dell’azienda italiana, ad un prezzo di 399 euro, nella colorazione nera. Se siete interessati, potete raggiungere il sito Stonex tramite questo link.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Filù

    Io ho 2 Stonex Ultra e mi ci trovo davvero bene :)

  • lele

    Bel telefono……mi ha stupito,non è ai livelli di s3 o s4….però e già superiore a un signor telefono cm l s2e nettamente superiore alla iPhone 4….nnt male

  • Enrico Duca Ivagnes

    Il processore è un MediaTek!! E’ inutile che dici che è perfetto, rimane un processore a risparmio

  • Alfonso Melchionna

    Mi sembra un ottimo smartphone come alternativa al Samsung S4. Il miglior smartphone qualità/prezzo e poi è un made in Italy che garantisce la qualità!!

    • Altaride

      ma come fai a paragonalo al samsung s4? non hanno niente in comune, le caratteristiche tecniche dell’s4 sono nettamente superiori! Che le esigenze di un utente medio e smaliziato possano essere soddisfatte è un discorso ma non puoi assolutamente paragonare questi 2 prodotti

      • Ale

        infatti come si fa a paragonarlo? sono nettamente diversi come caratteristiche

        • Altaride

          ma che poi se proprio uno vuole fare il confronto con un mono sim (cosa assurda perchè che stai guardando a fare un dual sim se non ti serve…) il nexus 4 nella stessa fascia di prezzo lo surclassa in tutto

  • Alessandro Costa

    assolutamente vero, la maggior parte della gente si fossilizza su delle questioni di brand, ma proprio per questo basta informarsi su chi è, e cosa ha fatto STONEX, ovvero cose serie per uso industriale non giocattolini per le masse MASSIFICATE, ed infatti vi confermo che nell’uso stx ultra è perfetto, sotto tutti gli aspetti sia tecnici che di interfaccia e semplicità di uso, per chi chiedeva se riceve bene e qualità audio, posso solo dire che se lo usi e possiedi un iphone, l’iphone poi lo getti nel cesso
    saluti a tutti
    Alex

  • marco

    wow quanti commenti negativi, vi rendete conto che è un telefono eccezionale made in italy con sistema operativo jelly bean 4.2.1 quad-core 1,2 Ghz e 1Gb di RAM ha delle prestazioni ottime, e poi uno schermo HD da 5 pollici, io 3 mesi fa ho comprato un samsung galaxy tab 2 7.0 3g a 299 euro, se questo telefono fosse uscito prima mi sarei comprato questo!!!!

    • Alessandro Costa

      ma hai perfettamente ragione, il solito problema dei modaioli massificati, ho appena ricevuto un stx ultra e ti confermo che è una bomba, e ne ho avuti di cell, di tutti i tipi e brand iphone compreso
      ciao

    • Altaride

      sono 2 categorie che non c’entrano nulla…..se cercavi un dual sim con schermo da 5 pollici come cavolo sei finito a comprarti un tablet da 7 pollici mono sim?

      • marco

        Infatti non cercavo un dual sim ma questo telefono si può usare non per forza con 2sim anche con una sim

        • Altaride

          si ok questo lo immaginavo e lo posso anche capire ma hai preso un tablet da 7 pollici, è enorme rispetto a uno smartphone da 5 non è che si può fare un paragone in dimensioni e portabilità, comunque 3 mesi fa di alternative in quella fascia di prezzo monosim, sempre 5 pollici o 4,5 e con ottime prestazioni c’erano in giro

  • giumon

    secondo me quelli che scrivevano prima erano dipendenti samsung o apple, altrimenti non mi spiego quei commenti così ferocemente negativi verso un prodotto italiano nuovo, ma comunque con caratteristiche all’altezza. il prezzo non mi sembra alto. e poi ragazzi a proposito di prezzo, togliendo l’aspetto brand, ma un iphone 5 credete valga veramente 600 euro ( o 800 al lancio)?

    • Alessandro Costa

      infatti, grazie a questa uscita e a questi soggetti passando all’stx ultra e vendendo il mio ip5 prevedo di intascarmi 100 euri netti dopo aver pure espanso la memoria dell’stx, meno male che ci sono loro, lasciali tranquilli che noi si guadagna
      ciao

      • IT 101

        il costo del materiale e dell’assemblaggio dei smartphone di oggi è intorno ai 200€ quindi non è che incassano molto con lo STX Ultra …
        e poi la HW può essere fantastica ma se non si programma bene il OS per la HW che deve controllare non la sfrutta completamente (esempio S4) android è opensource e lo programmano per il telefonino e come sembra il STX Ultra è un ottimo smartphone per 300€ …

    • Altaride

      Si potrebbe dire la stessa cosa di chi elogia questo telefono, penso che semplicemente ognuno qui stia solo cercando di dare una propria opinione; Comunque io personalmente non critico il prodotto in se ma il prezzo a cui si presenta perchè esistono prodotti di qualità a prezzi inferiori.
      Fermo restando che i top di gamma di molte case produttrici hanno prezzi esagerati il tuo paragone con l’iphone non c’entra niente non è un dual sim, perchè se vuoi fare un paragone con un mono sim, fallo con l’oppo find 5 e per 400 euro, 100 euro in più hai un telefono con caratteristiche che questo stonex se le sogna ma comunque ripeto, questi sono paragoni che non c’entrano niente perchè sono due categorie diverse se qualcuno cerca un dual sim un mono sim non dovrebbe nemmeno guardarlo

  • Franco

    Sono d’accordo con Nicola Roberto e asd1, un ottimo prodotto con un ottimo prezzo , soprattutto italiano , la gente e fissata con Samsung ed iPhone :S

  • Asd1

    Allora andate a spendere i vostri 500-600 euro per l’s3 e l’s4 e per gli iphone… Questo è un signor telefono al prezzo di soli 299 euro, per di più tutto made in italy

    • Enrico Duca Ivagnes

      Vedi il Nexus 4 e ricrediti

  • Roberto Didio

    Ciao Nicola hai perfettamente ragione

  • Nicola

    ma cos’ha di male questo smartphone scusate???

    quad-core da 1,2 Ghz, 1Gb di ram, schermo HD da 5 pollici… secondo me l’unica pecca è la batteria…

    al prezzo attuale di 300 euro cosa diavolo volete…

    a me sembra che questo smarphone abbia caratteristiche quasi da samsung s3 che però cosa ancora un bel pò di più di questo “NOSTRO”.

    Invece di incentivare la produzione italiana la distruggiamo e per questo motivo che l’Italia sta muorendo a causa di gente come quella precedente che si fissa con Apple, Samsung e via dicendo quando 700euro mi pare non sia proprio il momento di spenderli….

    diciamo la verità la crisi per noi italiani non è finanziaria è mentale…

    come nel settore delle auto invece di comprare un’auto italiana noi prendiamo le tedesche che costano il triplo.

    Quindi vorrei vedere qualche commento serio con motivazioni che spiegano il perchè questo cell non sia un cell da 300 euro e l’s2(nettamente inferiore) può essere venduto ancora a 350 euro o l’s3 a 400 e passa euro!

    • Alessandro Costa

      assolutamente d’accordo con te.

    • Altaride

      di male nientema si va a collocare in una fascia di mercato in cui già esistono alternative di qualità, sempre dual sim ma più economiche

  • nic

    Ho un STX ultra: meraviglioso

    • Aurelio Catania

      Ciao nic; tu dici che è meraviglioso. Siccome mi interessa, mi spieghi?? Stabilitityà del sistema operativo (si spegne da solo, fa cose strane ecce ecc), qualità audio in cuffia, velocità internet, esecuzione contemporanea di più apps, qualità foto, potenza d’antenna (prende dappertutto?), durata batteria e quant’altro ti abbia permesso di dire “meraviglioso”. Ciao e grazie.

    • Alessandro Costa

      vero hehhhe, ho già messo l’iphone su ebay, e probabilmente qualcuno di loro se lo sta già beccando a 300 euri, ma da non credere
      ciao

  • Rinux56

    Dalla quasi totalità degli interventi si evince che, come al solito, l’erba del vicino è sempre la più verde. Insomma si morirà schiavi di Apple e Samsung. Per il momento io tifo Lg (Optimus G) riservandomi -comunque- di vedere all’opera qualcosa dei “nostri”.

  • thetall82

    Leggo un sacco di commenti negativi che mi sembrano totalmente gratuiti. Ho letto alcune recensioni positive sui precedenti modelli S e non mi sembrano rebranding, ma cellulari ingegnerizzati in Italia e assemblati poi in Cina (come fa anche Apple o altri big). L’azienda Stonex inoltre non nasce dal nulla; è entrata da poco nel mercato della telefonia mobile ma per quanto riguarda positioning satellitare e strumenti di precisione è presente in diversi paesi del mondo.

    Staremo a vedere e giudicheremo provando i vari modelli, non a priori. Personalmente auguro loro ogni bene perché trovo assurdo che in Italia abbiamo uno dei numeri di cellulari pro-capite più alto al mondo ma finora neanche un produttore.

    • Alessandro Costa

      infatti il concetto dual sim è in risposta ad una esigenza tipicamente italiana e che a mio avviso è utilissima per un sacco di situazioni lavorative e non, basta pensare alla gestione dei vari piani tariffari complicatissimi dei vari gestori

  • Maumarti

    Sinceramente mi lascia perplesso vedere commenti fortemente negativi ma nessuno che lo abbia cheesò: PROVATO. È vero che ormai si può scrivere di tutto ovunque, ma che aiuto credete di dare dicendo “ho visto il sito e ho capito che è una cagata”?
    Grazie per il contributo (che non state dando)…

    • Enrico Duca Ivagnes

      Hai bisogno di provare una Dacia per dire che è un cesso? Su siamo realisti! E’ un cinese rimarchiato e over priced, una truffa come noi italiani siamo abilissimi a fare

  • Luciano

    qualcuno di voi commentatori ha provato questo Cell? vedo solo commenti negativi e molto presunti. Io ho provato questo telefono e posso dire che quello che promette lo mantiene. Considerate che i miei Cell di attuale utilizzo sono Galaxy Note II e Galaxy S4.
    Meditate (o provate) prima di SPARLARE.
    N.B. Non sono legato a nessuna rivista o azienda.(neutrale)

    • Alessandro Costa

      guarda, funziona benissimo, è ho già messo su ebay il mio ip5, e ci recupero sicuramente qualcosa per differenza, grazie proprio a questi soggetti che mi regaleranno un bel po di euri per il MITICO ip5 usato, ma sembra una barzelletta se ci pensi
      ciao

    • Altaride

      come ho detto in un post precedente in mano non c’è lo avuto e quindi non mi permetto di criticare qualità costruttiva ed ottimizzazzione del software ma dico che esistono alternative di qualità a prezzi più bassi, ovviamente sto parlando sempre di dual sim

    • Enrico Duca Ivagnes

      Anche io ho una Lamborghini parcheggiata sotto casa ma preferisco di gran lunga la Suzuki..

  • Kranio

    REGALATO !
    Un signor nessuno con caratteristiche a dir poco pessime !! Ma qualcuno ci casca ???
    E poi.. Pure voi di TUTTOANDROID lo fate in pompa magna. Quanto vi danno !
    Poco seri dai…

  • Danilo Ensabella

    Io con 300 euro mi sono preso l’ LG 4x hd che è molto meglio. Cosa credete di fare ?

  • Simone Fantini

    Wow, “top di gamma”, “forti di un grande successo”, “finalmente disponibile”…ma tenetevelo, ladroni! !! Per quella cifra mi compro 3 Cina Phone e li uso uso uno alla settimana! ! Ma veramente credete ancora di sfondare in questo settore con questi telefoni a questo prezzo?? Io come business plan farei un giro al mediaworld…buffoni

    • Luciano

      Se paghi un Cina Phone 100 eurini sei veramente fortunato, in tre mesi li butti tutti e tre, bel interesse

      • Enrico Duca Ivagnes

        Questo è un chinaphone rimarchiato

  • Luca

    Ho visitato il sito relativo a questo smartphone proprio oggi perché mi ha incuriosito la pubblicità, ma sinceramente mi sembrano troppi i 299€ che richiedono ( o i 19€ al mese per 22 mesi, TAEG 9%, se preso a rate). Mi spiace ma non ci siamo affatto come rapporto qualità/prezzo, capisco che è difficile per un’azienda italiana poter competere con i colossi Samsung, Apple, Nokia, Sony ecc. ecc. ma dovevano pensarci prima di tuffarsi in questa follia imprenditoriale. Puzza di rebrand da un chilometro, di decente ci sono solo il processore lowcost di MediaTech e le fotocamere, la batteria da 2000mA per uno schermo di 5 pollici mi sembra a dir poco inadeguato. Bocciato.

  • Jonathan Terapia Todisco

    Sono d’accordo con la maggior parte dei vostri commenti. Bravi, questo smartphone è una cagata se pagato 399 €, è una figata se pagato 150 €. Gli italiani, purtroppo non possono lucrarci molto, più che altro per una questione di marketing e industrializzazione su larga scala. Questa mancanza porta a produrre device con tecnologie ormai obsolete ma con prezzi da mercato moderno. Non dico che fanno male a provarci, ma fin quando non si attrezzano per competere, dovrebbero concentrarsi su altro, potrebbero guadagnare facendo accordi con industrie asiatiche e importare massicciamente oppo find 5, xiaomi mi 2, e tanti altri, per unire l’utile al dilettevole visto che tanti italiani sono costretti a comprare direttamente dalla cina con rischi e costi aggiuntivi che implica. IMPORTIAMO se non siamo capaci di produrre! Sarebbe anche una furbata perché dall’italia comprerebbero anche germania, francia spagna ecc, anziché comprare anche loro direttamente dalla cina! Sveglia imprenditori italiani!!!!!!

  • Altaride

    Se uno proprio vuole un dual sim e ha paura di comprare dalla cina gli conviene prendersi l’acer E2 a 200 euro, questo telefono è un furto, è in tutto e per tutto uguale all’acer; le uniche differenze sono che l’acer in più ha un doppio speaker Dolby ma ha uno schermo da 4,5(invece che 5) e una risoluzione qhd 960×540( invece che hd) non credo proprio che mezzo pollice in più e la risoluzione valgano la bellezza di 200 euro che non sono noccioline ps inoltre credo che l’ottimizzazione software sia migliore quella di acer, vista tutta l’esperienza che ha nel campo e gli ottimi prodotti già offerti

    • Alessandro Costa

      è evidente che non hai mai posseduto un prodotto ACER, e non hai mai avuto a che fare con l’assistenza acer, PROVA
      ciao

      • Altaride

        non sò perchè ma la mia risposta è stata cancellata, non avevo detto niente di offensivo o chissachè, avevo semplicemente scritto che possiedo l’acer cloudmobile s500, un notebook (che fa il suo lavoro da sette anni) e un ultrabook e questi prodotti non mi hanno mai dato il minimo problema quindi per quanto riguarda l’assistenza non posso risponderti perchè in sette anni non ne ho mai avuto bisogno

      • Enrico Duca Ivagnes

        Alessandro piu leggo i tuoi messaggi e più mi chiedo se di telefoni ne capisci o fai finta… Questo Stonex è un chinafonino rimarchiato (ha un processore MTK a prova di ciò) e tu ti stai rivendendo l’ip5 perché questo è meglio?! OK l’ip5 è un cesso ma non fino a questo punto.. Torna al 3310 che lo trovo più adatto a te

  • mik

    Ho comprato uno smarthone direttamente dalla cina che ha caratteristiche tecniche uguali ed una batteria da 3000 mah a soli euro 190,00. Qualcuno dirà “e la garanzia”?.. secondo voi esiste ancora la garanzia? Ma chi vi da ancora una garanzia seria su uno smarthone a prezzo economico???

  • Gustavo

    Azienda italiana, ma dove è assemblato ? E poi il prezzo con queste caratteristiche penso sia “Alto” , adesso si trovano i SG S2 a 299, qualcuno può dire ma questo è un dual sim, e allora ?

    • Carlo

      ma lo sai che il 90% dei telefoni sono assemblati in cina?? Ti cito un qualsiasi prodotto apple: “Designed by Apple in California, Assembled in China”… cmq non si puo fare un confronto tra un dual sim e un mono sim, non ha senso

  • san

    Ma la vogliono far finita con queste ladrate? NGM, Stonex, ecc.

    • Ex.

      Fino ad ora, il 90% dei prodotti di tecnologia italiani sono merde, ci vuole questo termine. Ho un Olipad 110 che è la cagata più bestiale che abbia mai usato, e un mio amico aveva un NGM Winn che laggava con… la musica.

  • alex

    è un rebrand sicuro la batteria da 2000 mah con quelle specs non mi è nuova

Top