Sony Xperia Z1 Compact: primi benchmark e confronto con altri smartphone

11_Xperia_Z1_Compact_White_Group-640x640

Al CES 2014, Sony ha svelato ufficialmente il nuovo Xperia Z1 Compact, la versione “mini” internazionale del Sony Xperia Z1 (solamente per quanto riguarda le dimensioni). Per scoprire di più su questo smartphone, potete recarvi al nostro articolo dedicato dove sono riportate tutte le sue caratteristiche tecniche.

Neanche il tempo di poter apprezzare le sue qualità che di questo dispositivo già ne vengono effettuati i primi test benchmark, con relativi confronti con i risultati ottenuti anche da altri smartphone. C’è da dire che l’ultima creatura di Sony se la cava piuttosto bene ed in tutti i casi riesce ad ottenere punteggi superiori allo Z1, suo fratello maggiore. Questo perchè, a parità di processore sui due smartphone, quello presente su Z1 Compact deve elaborare contemporaneamente meno pixel, dato che il display dello smartphone ha risoluzione 1280 x 720 pixel invece che 1920 x 1080 pixel, come sul Sony Xperia Z1.

I benchmark sono stati effettuati con GFX Benchmark, Vellamo Metal, Vellamo HTML 5, Sunspider, Quadrant ed AnTuTu, e qui di seguito potete dargli un’occhiata.

Capture-d’écran-2014-01-07-à-18.39.27-630x579 Capture-d’écran-2014-01-07-à-18.39.03-630x270

Come vi sarete accorti, abbiamo avuto la riconferma che Sony Xperia Z1 Compact è a tutti gli effetti un top di gamma che dovrebbe offrire delle prestazioni addirittura superiori rispetto al fratello maggiore Z1, anche se i test benchmark non sono mai indicativi dell’esperienza utente in generale di un qualsiasi dispositivo.

Attendiamo quindi con ansia di poterlo provare approfonditamente e fornirvi tutte le informazioni in una recensione completa.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Zuccaro

    Se non avrà problemi particolari, malfunzionamenti, ecc….è lo smartphone definitivo.

    • Andrea

      Verissimo, finalmente un telefono con dimensioni ottime da tenere in tasca, ottimo hardware, materiali, fotocamera ecc

Top