Sony Xperia J, la nostra videoanteprima

All’evento “one Sony” organizzato a Milano stamattina abbiamo avuto occasione di vedere e provare in prima persona il nuovo Xperia J, lo smartphone di fascia medio-bassa della nuova seria Xperia 2012. Lo smartphone ha un hardware discreto che, però, gli permette di difendersi ancora.

A bordo troviamo un processore single core Qualcomm Snapdragon S2 operante a 1GHz, 512MB di RAM, schermo da 4 pollici con risoluzione FWVGA (854×480) protetto da Gorilla Glass, 4GB di memoria interna e slot microSD. È anche presente una fotocamera da 5 megapixel.

Il dispositivo è di dimensioni medie ed ha un interessante design con il retro curvato, che riprende sia il design di Xperia T che quello di Xperia Arc e Arc S. Il retro è realizzato in plastica con una finitura gommosa che aiuta la presa e non permette al telefono di scivolare.

Il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich si comporta bene, considerando l’hardware non all’avanguardia, mentre c’è qualche incertezza nello scrolling delle pagine e nel pinch-to-zoom. Il sistema è, nel complesso, reattivo e fluido nonostante la poca potenza.

Xperia J sarà disponibile a 249€ nella prima metà di Ottobre.

Ecco la nostra videoanteprima:

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • lupindeferd

    Mm…ma riccardo, nn dovevi recensire la cyano per il p970?

    • Riccardo Robecchi

      Temo ti sia confuso, è Giuseppe che si occupa delle ROM! :)

Top