OnePlus One vs Samsung Galaxy S5: il nostro video confronto

s5-vs-opo

Finalmente ci siamo: ecco il nostro confronto tra due smartphone top di gamma per i quali si sprecano parole ed articoli. Stiamo parlando di OnePlus One e di Samsung Galaxy S5, due dispositivi Android dalle caratteristiche tecniche molto simili che sono stati presentati dalle due aziende a due mesi di distanza l’uno dall’altro: il Galaxy S5 è stato infatti presentato a fine Febbraio mentre OnePlus One a fine Aprile, per cui si tratta di date davvero molto vicine tra di loro.

Di entrambi i dispositivi abbiamo già effettuato una recensione completa ed approfondita a cui potete giungere cliccando sui link che abbiamo posizionato leggermente più in basso, evidenziando pregi e difetti di ognuno dei due smartphone top di gamma – perchè è di questo che si tratta.

Nonostante le caratteristiche tecniche siano decisamente simili, a differenziare i due smartphone ci pensa il prezzo: 299 Euro per OnePlus One da 64 GB di memoria interna (non espandibile), 699 Euro per Galaxy S5 con 16 GB di memoria interna (espandibile). Un’altra differenza, come ben saprete, è rappresentata dal software: su OnePlus One troviamo la super-ottimizzata CyanogenMod 11S mentre su Galaxy S5 troviamo una TouchWiz rivisitata nell’interfaccia.


Nel nostro video confronto abbiamo cercato di mettere in evidenza tutte le differenze tra i due super smartphone, sia per quanto riguarda le prestazioni che per quanto riguarda la piacevolezza di utilizzo (dimensioni permettendo).

Riguardo invece il comparto fotografico, cioè quello su cui molti di voi desiderano ricevere più informazioni possibili, il nostro verdetto parla chiaro: Galaxy S5 ha una fotocamera superiore, ma non di molto. Quando ci si trova in condizioni di luce forte o luce diretta, OnePlus One tende a bruciare leggermente di più i colori, mentre il Galaxy S5 riesce a gestire meglio la quantità di luce che attraversa il sensore. Di notte, invece, entrambe le fotocamere non danno il meglio di sé e si comportano discretamente.

Non ci resta quindi che lasciarvi al nostro video confronto.

 

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • java00

    In attesa di un invito..qualcuno dona??

  • fabioslash

    erano mesi che io e alcuni amici aspettavamo l’invito ecc….,ieri per caso su facebook ho messo il pronostico esposto da oneplus one per belgio usa e oggi è arrivato l’invito………,già pagato con paypal……., ora attendo il gioiello………..

  • Jacopo verderio

    Preferisco oneplus One e non solo per il design e il prezzo..

  • Pingback: OnePlus One vs Samsung Galaxy S5: il nostro video confronto » Notizie Dal Web()

  • minnesota

    ma giaì qualkuno di voi ha ricevuto questi inviti ??

  • Sbaglio o il one plus one prende meno dell’ s5

  • Natale Giuliano Mainieri

    “One plus one non lavora sulla parte software, a differenza di samsung”

    Ehm, ve ne siete accorti che c’è montata la cyanogenmod e non android stock vero?

    • Jacopo verderio

      Appunto -.-

      • È il team di CyanogenMod che lavora sul software tant’è che gli aggiornamenti vengono gestiti da Cyanogen e non da OnePlus.

        • Jacopo verderio

          Quello che intendevo io con appunto :D

        • Natale Giuliano Mainieri

          E il team CM lo fa per misericordia? O bontà d’animo?

          • Tralasciando che non si conosce il tipo di rapporto contrattuale sussistente fra di loro, sicuramente non deve affrontare i costi che affronta Samsung. Questo è il nocciolo.
            L’interfaccia non è studiata (è Holo con leggerissime modifiche) e l’80% delle funzionalità della ROM CM11S sono presenti sulla CM11. Fare una ROM in più per OPO sulla base di una rom sviluppata dal team stesso è sicuramente meno costoso che realizzare una nuova interfaccia grafica e nuove funzionalità da zero studiando i trend ecc.. ecc..

  • Gabriele Profita

    Se l’S5 sta a 699 e il OnePlus One a 299 costa 50 euro meno della metà, quindi te ne prendi 2 e ti avanzano anche soldi con la stessa cifra…

    • Cesco

      ti do pienamente ragione….ma ti sfido a prendere 2 inviti per il oneplus one XD

      • Gabriele Profita

        Non ti preoccupare, se sei iscritto al forum arriveranno presto.
        E’ un peccato perchè questo OnePlus One mi piace davvero tanto, però ha alcuni difetti, per lo meno per come la vedo io:
        – Batteria non rimovibile
        – Dimensioni da phablet, decisamente enorme, preferisco stare fra i 4 ed i 5″ massimo, con il Galaxy Nexus mi trovo perfettamente per le dimensioni.

        Aspetterò il prossimo Nexus o un OnePlus di dimensioni minori e batteria rimovibile se mai ci sarà.

        • Cesco

          anch’io sono scettico per quanto riguarda le dimensioni (esagerate) ma ora come ora non so neanche su cosa puntare…tiro avanti con un s3 cyano che ormai arranca e non vedo l’ora di cambiare
          aspetterei il prossimo nexus ma ho dei dubbi:
          -se a fine ottobre/inizio novembre uscisse solamente il tablet volantis sarei in una situazione dimmerda (magari google vuole aspettare l’anno prossimo con lo snap 810 a 64 bit)
          -stesso discorso vale nel caso uscisse a fine di quest’anno e avesse una batteria insufficiente come d’altronde tutti gli ultimi nexus (sembra che questa tendenza non voglia svanire)

        • Jack

          haha cosa intendi con presto? a meno di non essere un early supporter ci vorranno mesi!

  • Invites here

    Un invito disponibile sulla pagina facebook Il Venditore Di Inviti

  • mekssj86

    Grazie ma non c’è bisogno di vederla…. 4 piotte di differenza bastano per decidere…

    • antonior93

      Stima assoluta!

  • Pingback: OnePlus One vs Samsung Galaxy S5: il nostro video confronto - RSS News.it()

Top