HTC Tattoo con Android, le apparenze ingannano!

Vi ricordate il recente articolo dove parlavo di aver trovato l’HTC Tattoo da UniEuro? Bene, oggi avendo avuto più tempo ci sono tornato e ho chiesto di provarlo e così è stato.

Vi scrivo quindi qualche mia considerazione:
Molte persone sono scettiche al riguardo dello schermo resistivo ma secondo me è di una buona fattura in quanto te ne accorgi veramente poco la differenza fra quello schermo e quello di un Dream (ad esempio perchè lo possiedo da 1 anno quasi). Basta una leggera pressione per far andare tutto a meraviglia, senza pensare che si può usare pure un pennino. L’HTC Sense risponde in modo eccellente, nessuno scatto, nessun rallentamento, la RAM fa il suo lavoro e il processore anche.
Oltre alla scocca con l’Android non ci sono molte novità anche perchè il software è lo stesso dell’Hero, comunque ottimi colori e luminosità, la risoluzione e lo schermo pur ridotti sono perfetti in base alla grandezza del cellulare.

Questo terminale continua a sorprendermi sempre di più e sono quasi deciso a comprarlo anche perchè devo dirlo, quei 299 euro li vale tutti, ma su ebay si può trovare benissimo a meno!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • sergio

    posseggo un tattoo da circa un anno. Sono molto deluso. Mi spiace, all'inizio era accettabile, adesso è lento, non ci sono aggiornamenti, ogni tanto si spegne. Delusione totale

  • toyo

    Io l'ho trovato su mediaworld online a 239€ infatti me lo sono comprato anke dopo aver visto delle recensioni…

    in alcune recensioni ne parlano come fosse niente di ke, forse per il suo prezzo molto economico…

    io continuo a sostenere questo magnifico terminale!!! e soprattutto htc ke per me è 10 passi avanti a tutte le altre case.

    Forza Android!

  • raffaele

    a chi interessa il mio HTC tattoo lo vendo a 220 euro, l'ho comprato 2 mesi fa… nuovissimo usato poco… x chi interessa può scrivermi su bolt94@hotmail.it

  • Dante ti ringrazio dell'ottima segnalazione!!! mi hai fatto risparmiare un bel po di soldini !!! :) dammi un tuo parere…ti ci trovi bene ??? io lo comprerò la prossima settimana…sto rimpiazzando il mio iphone3g con questo piccolo mostro!!

  • dante

    ciao ragazzi..io l'ho preso ieri da unieuro in offerta a 199 pià un buono spesa di 40 euro da spendere ad ottobre…cellulare ottimo a questo prezzo

  • Stefano

    come mai orestinho ?

    estetica o altro ?

  • orestinho

    visto che si parla di HTC Tattoo a qualcuno interessa il mio tattoo comprato da 2 mesi e installato anche il navigatore Copilot Live 8 Full con mappe d'europa.

    e nuovissimo usato pochissimo perche a me sinceramente non piace affatto

    ho voluto provare a passare su un HTC….. mai piu

    lo vendo a 250 euro.

    chi interessa puo scrivermi su orestinho78@gmail.com

  • Per ora ancora nulla riguardo hack vari, ma penso che prima o poi faranno una sense con android 2.0 ufficiale ;)

  • gianoele

    E' possibile aggiornare Android alla versione 2.0? Oppure decadono garanzie e prestazioni ;)?

  • Andre

    Ma a meno su ebay io non l’ho visto

  • Manfriz

    perfetto…mi avete convinto! LO COMPRO!!!

  • Wsc

    Io l'ho preso ormai 2 settimane fa (su ePrice è in promozione a 269€). Sono molto soddisfatto della sua utilizzabilità.

    Per quanto riguarda la risoluzione è solo un po' penalizzante in caso di navigazione web ma con le impostazioni di zoom a patto di leggere tutto un po' più piccolo non ci sono problemi!

  • Leocard

    ma allora mi vendi il tuo se compri questo :-)

  • Devo essere sincero, la risoluzione non si nota per niente a parer mio mi sembrava di avere il dream con una riga in meno per i widget (giusto per tirare uno esempio banale :P).. Andrate nell'Unieuro della vostra città o qualche centro che magari lo ha e provatelo, scommetto che rimarrete esterrefatti e di problemi in fin fine non ce nè..

  • Denab

    Io ci sto seriamente pensando… su ebay si trova a buon prezzo… hai uno smartphone htc con android 1.6… se ti cade e graffi una cover la cambi e addirittura se ti piace l'idea te la fai fare per14 euro come vuoi te (testo immagini sfondo etc..etc..) costa praticamente la metà di uno serio tipo hero…. milestone e x10…. dimenticavo hai anche la radio fm…..

    anch'io sono cmq un po dubbioso per lo schero a me piacerebbe poter navigare in internet nei forum e nei vari siti e con quello schermo non so… forse divento miope.. però potrei sbagliarmi….

  • Manfriz

    si ma ha una risoluzione più scarsa!!!! ti prego, io ho un dream per ora e sono indeciso se comprare il tattoo oppure no solo per sta cosa della risoluzione…si nota molto? lo schermo è più piccolo di quello del dream abbastanza da non far notare la risoluzione più bassa? si usa bene? perchè del resistivo non mi importa molto (apparte che non supporterà il multi-touch che palle…), ma sta cosa della risoluzione mi tormenta perchè sto cellulare è davvero grazioso e non so se prenderlo o no!!!

Top