Probabilmente HTC ha quasi terminato il lavoro di sviluppo del successore del suo One, e si accinge a programmarne una data di annuncio entro tempi relativamente brevi. HTC One 2, conosciuto con nome in codice M8, ha infatti ricevuto da poco la certificazione WiFi, che ha portato alla luce alcune caratteristiche del dispositivo legate appunto alla connettività WiFi.

HTC M8 è dotato di WiFi dual-band (2,4 e 5 GHz) a/b/g/n/ac, WiFi direct ed è anche certificato Miracast, cioè è dotato della funzionalità di wireless display. C’è però da dire che HTC M8 ha ricevuto questa certificazione WiFi ben 6 settimane prima dell’HTC One rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: 10 Dicembre 2013 per M8, 21 Gennaio 2013 per M7.

htc-m8-wifi-certification

Stiamo parlando quindi di circa 1 mese e mezzo di distanza relativa, e ci è difficile immaginare che si sia trattato solamente di un caso o di una coincidenza non voluta. I giorni di anticipo rispetto al precedente modello dello smartphone sono troppi, tanto che inducono a pensare che HTC possa davvero annunciare prima del previsto il suo nuovo dispositivo.

Stando ad ultime indiscrezioni, HTC One 2 (M8) dovrebbe avere a bordo un processore Snapdragon 805, una fotocamera Ultrapixel (di nuovo) da 4 megapixel, un display 2K ed un dispositivo per la scansione dell’iride. Come già sappiamo, però, queste informazioni sono da prendere con le pinze in quanto non si sa ancora nulla di concreto. Pubblicheremo altri articoli non appena emergerà qualcos’altro.

Via