HTC ed LG: sensore di impronte digitali con vetro zaffiro nei prossimi top di gamma?

HTC-One-Max-Fingerprint-Sensor

HTC ed LG potrebbero cambiare strategia riguardo i prossimi top di gamma che presenteranno, che rispondono ai nomi di HTC One 2 (M8) ed LG G3. Ultime indiscrezioni provenienti dalla corea parlavano di una LG convinta ad utilizzare un sensore di impronte digitali nel suo prossimo smartphone di punta, sensore che, proprio come su iPhone 5S, dovrebbe essere presente nella parte frontale dello smartphone e protetto da vetro zaffiro.

Stessa sorte pare abbia deciso HTC per One 2 (o come si chiamerà il modello M8), dato che voci di corridoio parlano di un tasto Home realizzato in vetro zaffiro sotto il quale si nasconderebbe un sensore di impronte digitali. Sarà vero o falso? Davvero HTC ed LG sarebbero pronte a stravolgere (o quasi) il design dei loro nuovi smartphone per installarvi un dispositivo del genere?

Abbiamo già visto che HTC ha iniziato a studiare i sensori di impronte digitali da parecchi mesi, installandone uno su One Max (qui la nostra recensione) lanciato da poco tempo. Anche LG pare sia interessata a questa tecnologia ma si dubita che entrambe le aziende possano adottare la stessa identica strategia di Apple, soprattutto per quanto riguarda LG che ha fatto dei tasti posteriori il fiore all’occhiello del G2.

Staremo quindi a vedere cosa ci riserveranno queste due aziende nel 2014; si comincerà con HTC che dovrebbe presentare il suo nuovo super smartphone entro qualche mese.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gigi

    Speriamo non stravolgano il design, i tasti posteriori del G2 sono una delle cose per cui l’ho comprato :)

  • Matteo Bottin

    Ma non erano uscite voci che il vetro zaffiro perde le proprie qualità in breve tempo? Avevo letto di una notizia riguardande iphone che dopo 2 mesi avevano perso molta precisione riguardo alla rilevazione delle impronte…

    • Sid Bradipao

      Suppongo che il vetro zaffiro sia essenziale per due motivi: è molto più resistente ai graffi ed è trasparente agli infrarossi (il vetro è totalmente opaco).

Top