HTC ed LG potrebbero cambiare strategia riguardo i prossimi top di gamma che presenteranno, che rispondono ai nomi di HTC One 2 (M8) ed LG G3. Ultime indiscrezioni provenienti dalla corea parlavano di una LG convinta ad utilizzare un sensore di impronte digitali nel suo prossimo smartphone di punta, sensore che, proprio come su iPhone 5S, dovrebbe essere presente nella parte frontale dello smartphone e protetto da vetro zaffiro.

Stessa sorte pare abbia deciso HTC per One 2 (o come si chiamerà il modello M8), dato che voci di corridoio parlano di un tasto Home realizzato in vetro zaffiro sotto il quale si nasconderebbe un sensore di impronte digitali. Sarà vero o falso? Davvero HTC ed LG sarebbero pronte a stravolgere (o quasi) il design dei loro nuovi smartphone per installarvi un dispositivo del genere?

Abbiamo già visto che HTC ha iniziato a studiare i sensori di impronte digitali da parecchi mesi, installandone uno su One Max (qui la nostra recensione) lanciato da poco tempo. Anche LG pare sia interessata a questa tecnologia ma si dubita che entrambe le aziende possano adottare la stessa identica strategia di Apple, soprattutto per quanto riguarda LG che ha fatto dei tasti posteriori il fiore all’occhiello del G2.

Staremo quindi a vedere cosa ci riserveranno queste due aziende nel 2014; si comincerà con HTC che dovrebbe presentare il suo nuovo super smartphone entro qualche mese.

Via