Samsung vs Apple: “Samsung ci ha copiato le custodie!”

Dopo le recenti sconfitte nella terra dei canguri, Apple si sta dando alla classica e puerile arrampicata di specchi di chi non sa più dove appigliarsi per attaccare l’avversario Samsung. In un conflitto di scala mondiale che ha visto la chiamata in causa anche di personaggi del calibro di Stanley Kubrick e in cui Apple è accusata di violazione di brevetti relativi alle tecnologie 3G, l’accusa di infrangere brevetti relativi alle custodie di tablet e telefoni suona quantomeno inadeguata.

Secondo Bloomberg, infatti, Apple avrebbe informato la corte delle nuove accuse durante un’udienza in cui ha cercato di posticipare una seduta di Marzo riguardo proprio l’infrazione (con iPhone, iPad e iPod) dei brevetti di Samsung circa le tecnologie 3G.
La compagnia di Cupertino avrebbe già informato Samsung del fatto che quest’ultima infrangerebbe ben 10 brevetti con le sue custodie, ma non è al momento disponibile nè l’elenco dei brevetti coinvolti nè i dettagli su di essi.


In ogni caso il confronto è impari: Apple ha già perso lo scontro con Samsung sui brevetti relativi alle tecnologie 3G mentre, anche se è presto per giudicare il caso che coinvolge le custodie, è possibile già preannunciare una possibile sconfitta data dalla maggiore anzianità di Samsung sul mercato mobile – è a malapena il caso di ricordare che Samsung è dagli anni ’80 nel mercato della telefonia, mentre Apple nel 2007.

Quali innovazioni sensazionali possono esserci state in 4 anni nel mercato delle custodie?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vanessa8305

    ma è ridicolo proprio!!!!

  • Prezioso

    probabilmente le custodie sono queste:
    http://www.tronitel.com/images/editor_uploaded/images1/GLXYcvPell/cover%20custodia%20Tablet%20Galaxy%202.jpg
    con il galaxy tab, che si piega e lo sostiene come fa la custodia di apple con ipad!

  • Simone Pizzini

    apple fà ridere i polli !!!!

  • Pelonero111

    ah ah ah ah,mi chiedo come mai la mela bacata non abbia ancora brevettato l’aria che respiriamo……

  • ospite

    quelle custodie c’erano 20 anni fa per i primi palmari

  • tesla

    in effetti apple dovrebbe lasciare perdere le custodie e occuparsi del “nuovo” galaxy ace plus, con cui samsung ha raggiunto nuovi livelli del ridicolo nella copia, visti solo probabilmente nelle aziende cinesi.

    già il galaxy s era “ispirato fortemente” all’iphone 3g(S), ma con con questo nuovo ace mi sa che hanno preso direttamente uno stock di vecchi iphone e ci hanno schiaffato dentro il loro hardware.

    • Pelonero111

      certo certo,come no…..

    • Maualt

      Secondo me Samsung glie lo fa apposta, proprio per fargli capire che non stanno combattendo contro un’azienduccia di periferia.
      Un po come succedeva a scuola, quando c’era il secchione è il ripetente, ma sveglio, indovina chi è quello sveglio?

      • tesla

        Beh visto che samsung è il ripetente che copia evidentemente apple è il secchione sveglio ;-)
        Anche perchè sinceramente di ripetenti svegli non ne ho mai visti, altrimenti non sarebbero stati ripetenti, poi non so tu che scuole hai fatto…

        • Pablosalvator Pisano

          Parla per te essere svegli vuol dire anche godersi la vita a discapito di un 3 in matematica, italiano e scienze a fine anno(mai visto la pubblicità della panda? Bella la mela)… Salvo poi diventare architect j2ee e continuare a godersi la vita… Ps non vieni preso per sveglio se fuori con una ragazza davanti stai a smanettare troppo con la tua mela fantasticando di avere un telefono che alla fine fa le stesse cose di un tel da 200 euro mentre te ne paghi almeno 700

          • tesla

            ahahah machestaiaddì?
            non si beve di prima mattina eh… X-D

          • Andrea

            togliti quel nome per favore, da come parli stai sminuendo quel grande uomo!un secchione sveglio non l’ho mai visto…il ripetente piuttosto si…ci sono ripetenti che possono essere bocciati 1 anno e poi avere tutti 10 e laurearsi 2 volte con il massimo,non vedo dove sta il problema. Apple non ha inventato nemmeno l’iphone non so se lo sai…vai a informarti prima di parlare…ha schiaffato li un mp4 che quasi telefonava senza fotocamera e lo ha chiamato smartphone?quando io giravo col mio nokia n73 con ben 3.5 MP di fotocamera…pagato 299€ e l’iphone costava 600€…e piccolo ricordo per lucidarti la mente…Android è nato prima di iOS…se parliamo di brevetti qui Google ribalterebbe la situazione e protrebbe farlo benissimo ora dalla “tendina” di iOS5…

          • tesla

            eh già, quelli con due lauree e il massimo dei voti sono tutti ex ripetenti svegli, mica secchioni! X-D. ridicolo…
            comunque se non riesci a capire la differenza che c’è tra un n73 e gli smartphone di nuova generazione (di cui iphone è stato il primo) hai evidentemente qualche problema.
            per quanto riguarda i ricordi per lucidarti la mente, mi sa che hai bisogno di una bella sciacquata: android è nato prima come progetto (peraltro neanche da google) ma era più simile a blackberry, modificato poi in corsa per assomigliare ad iOS, che infatti è stato presentato un anno prima.
            per quanto riguarda i brevetti, google ha dovuto comprarli da ibm per avere qualcosa in mano.
            quindi mi sorge una domanda: sei un troll o sei davvero sei convinto delle stupidate che hai scritto?
            in un caso o nell’altro mi sa che non vale la pena continuare con te.

        • Maualt

          Sorry volevo dire furbo, sveglio sicuramente non ti si addice altrimenti avresti capito il senso del mio ragionamento.

          • tesla

            guarda che il senso della mia risposta non cambia eh, quello che tu chiami “furbo”, “”sveglio” o quello che vuoi è solo quello che si crede tale, ma in verità non lo è ;-)
            immagino tu fossi il ripetente furbo a scuola.

          • Anonimo

            Proprio quello che credeva di essere Apple quando ha bloccato le vendite a Samsung in Europa ed Australia. Spero che non capiti che perdano qualche causa importante altrimenti il fallimento sarà inevitabile.
            P.S A scuola per tua informazione andavo benissimo ed ero anche abbastanza sveglio, proprio come ora.

          • tesla

            più che altro è capitato che il “furbetto” l’ha fatta franca. capita spesso ma prima o poi (si spera) i nodi vengono al pettine. chissà che non sia la volta buona con l’ace ;-)

            comunque non ti deve preoccupare, il fallimento di apple non si vede ancora all’orizzonte, anzi.

            “ero anche abbastanza sveglio”
            non lo metto in dubbio, si vede dall’acutezza delle tue risposte ;-)

          • Anonimo

            “si vede dall’acutezza delle tue risposte” Anche te non scherzi.
            Fin quando si discute civilmente e informati é sempre un piacere :-P

        • Anonimo

          Il ripetente è Apple!
          “We’re better than you are. We have better stuff.”
          “You don’t get it, Steve! That doesn’t matter!”
          http://www.youtube.com/watch?v=im589uTchKs

          • tesla

            LOL robè, lascia perdere, davvero.
            non è che se posti quel video il galaxy ace diventa magicamente meno uguale al 3g eh…

            insomma, in questo caso il ripetente che copia rimane sempre samsung.
            però è sempre divertente vedere i vostri funambolici tentativi di giustificare samsung ;-)

          • Anonimo

            No, ma il senso di quanto era sveglio Jobs e i suoi sostenitori lo rende tutto.
            A difendere Samsung ci pensano i suoi avvocati.

          • tesla

            “A difendere Samsung ci pensano i suoi avvocati” = maualt
            Sono messi bene X-D

          • Anonimo

            Infatti in Australia é stato disposta le revoca del blocco, fra non molto anche in Germania, negli Stati Uniti ad Apple gli ha detto male.
            Proprio come il furbo che si crede tale ma invece non lo è.

          • Anonimo

            Teslino, io non difendo nè giustifico nessuno. A me francamente non frega nulla, io ho il mio bel Desire Z con cui vivo bene. Francamente trovo solo un po’ ridicolo che un’azienda come Apple faccia tanto l’offesa e l’infantile quando è la prima a utilizzare tecnologie ed idee non proprie spacciandole per tali… Citando a memoria dal film che ti ho linkato: «è come se tu fossi entrato in casa del nostro vicino ricco, Xerox, e ti fossi accorto che io sono arrivato prima a rubare e ti sei messo a dire “ma non è giusto! Sono arrivato prima io! Voglio rubare io!”». Francamente, è ridicolo. Che poi Samsung abbia esagerato più volte è indubbio, ma Apple deve piantarla di scartavetrare gli attributi con idiozie – soprattutto quando cerca di difendersi con un’arrampicata di specchi notevole da una causa in cui è in ballo qualcosa di ben più importante del design: le tecnologie 3G.
            Il ripetente è Apple perchè, nuovamente, ha ripetuto l’errore di farsi superare nella sua arte migliore – il furto di idee altrui.
            Mi piace sempre discutere con te perchè porti punti di vista tutto sommato equilibrati, anche se sembri un Apple-fan.

          • Anonimo

            Concordo, ma credo che il design sia importante proprio come le tecnologie, dal momento che comunque scaturisce anche quello da sviluppi e ricerche, oltre che da un impegno economico non indifferente, ma che abbiano almeno la decenza di non criticare, dal momento che è tanto ladro chi ruba che chi para il sacco.

          • tesla

            LOL, ma qui non si tratta di fare l’offesa e l’infantile, si tratta di proteggere gli interessi di una multinazionale leader del settore da un’altra multinazionale che vuole contendergli il ruolo. capisci che in questo contesto il tuo discorso perde totalmente di senso.
            che il design poi non sia importante come il 3g te lo concedo pure, ma capisci che è comunque importantissimo. la stragrande maggioranza della gente sceglie anche in base a quello che le piace esteticamente. questo è un fatto innegabile. è ovvio quindi cosa vuol dire copiare (o come in questo caso rubare) un design.
            tra l’altro è notissimo come la pensava jobs sui grandi artisti che rubano, ma il fatto è che apple ha rielaborato, mentre in questo caso samsung ha proprio preso un iphone, l’ha svuotato e ci ha messo altro hardware X-D

            p.s. comunque se sembro un apple fan è perché sono in sito di fandroid, è normale ;-)

  • Lover707

    steve jobs è morto e sepolto ormai – w samsung

  • PONCIK

    MI SEMBRA DI SOGNARE !!!!! CON TUTTI I CASINI CHE CI SONO NEL MONDO CI MANCAVANO ANCHE LE CUSTODIE ….. APPLE…. MA VA IN MALORA….!!! VERGOGNATI E PENSA ALLA SALUTE…
    STO SCRIVENDO DAL MIO IPAD :-) QUINDI NON SONO DI PARTE. MA ADOPERO UN TEL ANDROID…E MI PIACE MOLTO..

  • Aldo

    Questi della apple cominciano veramente a stancare. Samsung costruiva telefoni che la apple non era neanche nata! Che la smettessero!!! D’altronde è dai tempi di Adamo ed Eva che facciamo i conti con le mele!!!

    • Pelonero111

      bella aldo!!!

    • Luca Mastroianni

      Bellissima battuta, ma alla fine che centra samsung con le custodie, se proprio voglio, devono far causa a tutte le aziende che le producono, comprese quelle che fanno le loro, mio dio qui andiamo sempre di più sul ridicolo, ma nel materiale che Jobs ha lasciato per i prossimi 5 anni erano comprese anche le cause legali, ridicoli.

Top