Dopo le recenti sconfitte nella terra dei canguri, Apple si sta dando alla classica e puerile arrampicata di specchi di chi non sa più dove appigliarsi per attaccare l’avversario Samsung. In un conflitto di scala mondiale che ha visto la chiamata in causa anche di personaggi del calibro di Stanley Kubrick e in cui Apple è accusata di violazione di brevetti relativi alle tecnologie 3G, l’accusa di infrangere brevetti relativi alle custodie di tablet e telefoni suona quantomeno inadeguata.

Secondo Bloomberg, infatti, Apple avrebbe informato la corte delle nuove accuse durante un’udienza in cui ha cercato di posticipare una seduta di Marzo riguardo proprio l’infrazione (con iPhone, iPad e iPod) dei brevetti di Samsung circa le tecnologie 3G.
La compagnia di Cupertino avrebbe già informato Samsung del fatto che quest’ultima infrangerebbe ben 10 brevetti con le sue custodie, ma non è al momento disponibile nè l’elenco dei brevetti coinvolti nè i dettagli su di essi.


In ogni caso il confronto è impari: Apple ha già perso lo scontro con Samsung sui brevetti relativi alle tecnologie 3G mentre, anche se è presto per giudicare il caso che coinvolge le custodie, è possibile già preannunciare una possibile sconfitta data dalla maggiore anzianità di Samsung sul mercato mobile – è a malapena il caso di ricordare che Samsung è dagli anni ’80 nel mercato della telefonia, mentre Apple nel 2007.

Quali innovazioni sensazionali possono esserci state in 4 anni nel mercato delle custodie?