Samsung annuncia il supporto del Galaxy Gear per Galaxy S3, S4, Note 2 e altri

galaxy gear

Non che ce ne fosse ancora bisogno, ma Samsung ha comunque voluto comunicarlo ufficialmente tramite un comunicato stampa. Lo sappiamo ormai da settimane in via ufficiosa, ma Samsung ha deciso in queste ore di confermalo ufficialmente, così da sciogliere eventuali dubbi. La compatibilità con il Galaxy Gear sarà estesa a numerosi altri Galaxy e sarà fatto tramite l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean.

In particolare, il Galaxy Gear sarà compatibile con l’aggiornamento ad Android 4.3 con il Galaxy S4, Galaxy S3 e il Galaxy Note 2, con il roll out che è già iniziato per il primo. Il Galaxy S3 e Note 2 grazie all’aggiornamento vedranno anche dei miglioramenti all’input del testo, alla grafica e alle funzioni multimediali e sarà inoltre aggiunto il supporto a KNOX, SmartSwitch, HomeSync e Group Play.

Ai modelli sopraccitati, si aggiungeranno anche il Galaxy S4 Mini, S4 Active, Mega 5.8, Mega 6.3 e S4 Zoom, tramite un aggiornamento che sarà rilasciato dalla fine di Ottobre, anche se non viene specificato se si tratti di Android 4.3 o meno, ma è lecito ipotizzare di sì. In attesa che Samsung dia il via al rilascio degli aggiornamenti per gli altri Galaxy, vi lasciamo con la nostra video-recensione del Galaxy Gear e con il comunicato stampa.

Spoiler Inside: Comunicato Stampa SelezionaMostra

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • nino

    salve a tutti ho un note 2 con la ver. 4.3 ma nn riesco a connettere il gear mi potete aiutare ? devo fare qualke passaggio particolare insomma come devo fare per farlo droppare? grazie

  • lucio

    ci sono particolari attenzioni x configurare s3 con gear???

  • Claudio Pugliese

    Io presi Samsung Note 3 con Gear, dovetti scaricare manuale da web e sono riuscito ad abbinarli tramite bluetooth, e quando li accendevo si connettevano.
    ieri sera e stamattina, scaricai app su Galaxy s4 ma dalle 15 alle 23:30 non ero riuscito a connettere mio unico Gear all’s4.
    Stamattina ricaricai batt. gear,Note 3 ed s4, poi all’s4 ripristinai impostazioni di fabbrica, scaricai app Gear, ho eseguito istruzioni ma non riesco a farlo abbinare al Gear (ke risulta connesso al Note 3).
    Inoltre mi ritrovai scaricate altre app varie, ho aggiornato gli oggetti, ripristinai anke Gear ieri sera, insomma, diversi tentativi ma il Gear non si connette all’s4.
    Lo devo lasciar perdere o ci vuole un altro Gear per s4.
    Ho anke Note 10.1 (non so ke versione), ma non sono riuscito a scaricare app.

  • francesco

    ma è possibile per s3 mini?

  • Tammaro

    salve ma tutto questo sarà possibile anche per l’s3 mini?

  • Br1

    Riguardo l’aggiornamento 4.3 per i Galaxy S4, sia no brand, sia TIM, sia Vodafone, ecc, dovremo attendere ancora un paio di settimane … così ha riferito un uccellino :-) … aggiungendo che sarà rilasciato da Samsung per i predetti devices nello stesso momento (anche se tale unità di tempistica, che io ricordi, non è mai accaduta …!!?)

  • Simona

    Quando parlano di S3 intendono anche l’s3 mini?

  • giacomo

    Speravo in un aggiornamento per il mio Galaxy S Advance :(

  • marco

    Raga ho fatto un aggiornamento su s4 ma nn cambia nulla ed é ancora il 4.2.2 perché vi prego rispondetemi !!

  • Andrea

    Per il Note 10.1 originale ho perso le speranze, ma col cavolo che compro il modello 2014!!

  • ChIP_83

    speriamo che tra una ventina di giorni vedremo la 4.3 sull’s3…

  • Emandroid

    Fine ottobre..l’ho letto dappertutto! Speriamo sia vero su!

  • matiu2

    ma il gear segnala anche i messaggi di whatsapp?

  • Fabio

    SI MA QUANDOOOO??????

  • Pingback: Samsung annuncia il supporto del Galaxy Gear per Galaxy S3, S4, Note 2 e altri()

Top