Samsung supera le vendite di Apple

Apple cita Samsung: copia i nostri dispositivi

Pochi giorni fa, sul famoso giornale degli Stati Uniti, il Wall Street Journal, è comparsa una notizia davvero interessante riguardo i due colossi della tecnologia mobile Samsung ed Apple.

Secondo quanto riferito infatti, la società Coreana Samsung, nel terzo trimestre di questo 2011 è riuscita a spedire ben 20 milioni di smartphone superando così le vendite di casa Cupertino.

Di seugito il comunicato:
Samsung ha spedito oltre 20 milioni di smartphone nel quarto terminato il 30 Settembre – riporta il WSJ -battendo sia Apple che Nokia, il maggior produttore al mondo per volumi. L’azienda coreana ha beneficiato di una forte domanda di smartphone di fascia alta, telefoni che i consumatori possono utilizzare per guardare i video, scaricare film ed inviare e-mail. L’azienda sta anche sfruttando la grande popolarità del sistema operativo Android di Google e sta intensificando la produzione di device basati sul proprio OS, Bada e Windows Phone.


Ci sono comunque da considerarsi diversi fattori come per esempio il fatto che Samsung ha a portfolio molti più devices di Apple e che l’ultimo prodotto Apple risale ad un anno fa. Bisognerà forse meglio vedere come si comporteranno i due rivali in questo quarto ed ultimo trimestre dell’anno dato che entrambi tireranno fuori nuovi terminali molto interessanti!

E ora diteci la vostra opinione sulla notizia :-)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: HTC Touch HD pro contro Cellulari Smartphone()

  • alessandro

    semmai dal manuale del mio S2 :-P perchè è da 2 anni che non ho iphone hahaha eccolo il solito androidiano fans, appena uno dice qualcosa deve essere per forza uno che abbia un iphone, invece caro mio no, posseggo il mio terzo smat con il droide, tuttavia hai ragione ho sbagliato le percentuali si riferivano al mercato USA e non mondiale!

    • phicube

      forse si riferivano anche ai calcoli che fa apple considerando sistemi operativi "for mobile devices", dove include tablet ed ipods touch. Chiaramente poi i numeri cambiano nettamente, rispetto a considerare solamente il mercato smartphone ;)

  • alessandro

    bè…il solito discorso…come può superare così di molte unità le vendite di apple quando i dati dicono che android ha solo il 32% ( solo per modo di dire ) del mercato degli smatphone mentre apple quasi il doppio?

  • Inserisci qui il testo!

  • Maualt

    Di solito se carrier è venditori fanno richiesta di essere riforniti, lo fanno perchè la richiesta degli utenti lo impone.
    Adesso aspettiamo i risultati delle vendite.

  • Se non sbaglio però non sono le vendite di samsung, ma le spedizioni.
    Cioè, Samsung ha spedito più smartphone di quanti Apple ne abbia venduti, almeno così avevo letto.
    È comunque un ottimo risultato.

    • Ixio

      E' esatto: Samsung ha divulgato i dati di spedizione dei suoi smartphone, che non vuol dire essere stati venduti tutti…
      Potenzialmente potrebbero essere anche tutti chiusi in magazzini polverosi di qualche centro commerciale coreano… Ovviamente scherzo, visto che il Galaxy S II è un ottimo prodotto, non prendetemi per un "mela boy"…

      Mentre Apple diffonde i dati di attivazioni dei suoi iPhones, e questo significa telefoni effettivamente venduti…

      • fabio

        si, senza poi considerare che samsung di smartphone ne ha 7-8 apple uni o, quindi anche se ne vendesse un po' di più non mi sembra un risulatato da sbandierare… del tipo " guardate finalmente tutti i nostri telefoni messi insieme vendono un po' più dell'iphone! " :-)

Top