Samsung ritira la causa verso Apple (per portarla altrove)

In Aprile, dopo che Apple aveva citato in giudizio Samsung per la “copia spudorata” dei suoi iPhone ed iPad, Samsung aveva replicato citando Apple per l’infrazione di 10 brevetti che si occupavano di aspetti più tecnici del mero design: riduzione dell’uso di batteria durante la trasmissione di dati, tecnologie per ridurre gli errori durante la trasmissione di dati su reti 3G e tecnologie per la comunicazione di dati wireless. Oltre agli Stati Uniti, Samsung aveva registrato questi brevetti anche in altri Paesi – motivo per cui Apple è stata citata per infrazione di cinque brevetti in Korea del Sud, due in Giappone e tre in Germania, assieme ad un numero non specificato nel Regno Unito. Per contrastare questo attacco al di fuori degli USA, Apple ha recentemente risposto a Samsung in Korea del Sud, con un esito del tutto imprevedibile. Tuttavia, per meglio poter controbattere alle assurdità di Apple, il 30 Giugno Samsung ha annullato  la causa verso Apple negli Stati Uniti per portare gli stessi elementi nel processo principale in cui è Apple ad accusare Samsung di copiare. Da notare il fatto che le citazioni per infrazione di brevetto che Samsung ha effettuato al di fuori degli Stati Uniti sono ancora valide e non influenzeranno il processo in corso negli USA. Tuttavia, la mossa in suolo americano fa sorgere una domanda: che Samsung abbia presagito una possibile sconfitta e si stia armando per affrontarla?

[Via Bloomberg.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Lux

    Il solito fanatismo anti-Apple, Android è superiore e bla-bla-bla… Un anno fa ho acquistato un galaxy s, 549 euro… Non ho mai speso così male i miei soldi come per questo cellulare che ha un software come kies pieno di bug e di incompatibilità irrisolte con xp. Almeno in casa Apple hanno la serietà di offrire un software, come itunes, aggiornato periodicamente. Per aggiornare il mio galaxy s devo installare kies sul pc di un altro, sperando che tutto venga riconosciuto senza problemi.

    • darkcg

      Non è fanatismo anti-apple. Si chiama obiettività. Un'esperienza negativa ti può capitare pure con un prodotto Apple. Il caso che citi non è generalizzabile, tant'è che di telefoni Android ne esistono milioni e non è colpa di nessuno se compri senza informarti. Per quanto mi riguarda, gli unici veri telefono android sono quelli pure google, tutto il resto è spazzatura.

    • pelonero111

      a parte il fatto che il galaxy lo si aggiorna tranquillamente via odin scaricando il firmware da samsungfirmware,comunque sul kies sono d'accordo,ma cambia terminale non cambiare sist operativo che quello che ci fai con android ios neanche se lo sogna castrato com'è,io non critico l'ios io critico la apple che vuole modellare il cliente a sua immagine e somiglianza,poi chi è causa del suo mal…

  • alessandro

    bè..gioca sempre il fattore fortuna, il mio htc legend è morto dopo 1 anno e l'assistenza ha detto che era irreparabile e fuori garanzia ( fattura )

  • pelonero111

    d'accordo la apple forse avrà un'ottima assistenza,ma rimane il fatto che io ho il galaxy s da quasi un anno e non ho mai avuto bisogno di assistenza e idem con l'omnia hd che ho avuto prima,e vi assicuro che ci ho fatto di tutto con entrambi,rom cucinate a scatafascio,col galaxy cambio rom e kernel come cambio le mutande e non mi ha mai dato mezzo problema,se io compro un telefono nuovo e lo devo subito portare in assistenza vuol dire che fa cagare(vedi col nokia 5800 che mi ha dato più problemi del governo,infatti con nokia ho chiuso),non per fare partitismo ma come qualità di costruzione samsung e htc non hanno rivali(apple è solo una moda a mio giudizio,poi c'è libertà di pensiero,ancora)…..

  • darkcg

    Io non porto nessuna verità. Ti ho solo detto che se ti informi e apri gli occhi, al posto di stare a pensare erroneamente a cose false che ti inculca il marketing, scopri che quello che pensi sia solo di Apple in realtà si trova in altri prodotti. Si chiamano prodotti di classe enterprise, concetto che non ha inventato Apple. Che altre argomentazioni ti devo portare? A leggere l'hai imparato alle scuole elementari e allora sfrutta la tua capacità di lettura per informarti autonomamente, al posto di continuare a ripetere i luoghi comuni del mondo Apple, che francamente ci hanno rotto le palle.

    • tesla

      ahaha… ciccino io non ha mai detto che nessun'altra azienda ha l'assistenza come apple.
      mi limito solo a osservare che i tuoi commenti hanno una supponenza che solo un fanboy può avere ("ogni volta che parlate date adito di capire che in realtà la vostra scelta è sempre dettata da una sola cosa: ignoranza").

      Tutto qua.

      • darkcg

        Non è forse cosi? Apple = migliore assistenza, apple = migliore qualità, apple = innovazione, apple = gli altri copiano solo. Siete voi stessi a farvi valutare in questo modo. Quanto a me, io non sono fanboy di niente. I cellulari me li passano gratis e 3 modelli di cellulare per ogni sistema operativo.

  • darkcg

    Ce ne stesse uno che citasse dei motivi validi oh. Tutti luoghi comuni, falsità, cazzate.

    • tesla

      tu invece sì che porti un sacco di argomentazioni… del tipo "oh sono un informatico professionista quindi so di cosa sto parlando tu no sei ignorante sono il più intelligente viva android abbasso apple"…

      ma per favore… meno male che ci sei tu che porti la verità nel mondo dell'informatica…

  • darkcg

    Alessandro, io sono un'informatico professionista (sviluppatore software) e tu come al solito degli utenti apple, spargi false notizie. Prodotti dall'assistenza di classe enterprise ne esistono a palate. Al solito, non sono concetti inventati da Apple. Chissà perchè voi fanatici apple dovete fare sempre prerigative di un marchio che invece prerogative di quel marchio non sono. Ogni volta che parlate date adito di capire che in realtà la vostra scelta è sempre dettata da una sola cosa: ignoranza.

    • alessandro

      se acquisto un prodotto enterprise mi costa più di apple. sopratutto con i portatili paragonabili a macpro.

      • alessandro

        dimenticavo…quali prodotti enterprise mi consiglieresti a livello di smartphone?

        • darkcg

          Uno che gli puoi cambiare la batteria è sufficiente. Aahahahah.

      • darkcg

        Macchè. In azienda abbiamo portatili Dell, desktop Lenovo e server Blade IBM. Se mi si rompe un disco viene il tecnico in ufficio, lo cambia e se ne va.
        Le storiella degli ultimi Air con SSD saldato al computer la sai? Dai su, lasciamo perdere.

        • Alessandro

          stiamo parlando di smartphone non di computer&co., quindi da quello che dite, NESSUNA azienda di smatphone ha un'assistenza, per smartphone, paragonabile a quella di apple.

          • darkcg

            Si come no. Come con il problema dell'antenna gate. Al posto di fare un richiamo, vi hanno inculato con l'ennesimo claim di marketing, vi hanno detto come dovevate tenere in mano il cellulare e per tapparvi la bocca vi hanno regalato una custodia di silicone. Totò direbbe:"Ma mi faccia il piacere, mi faccia".
            E' proprio vero, siete un'utenza speciale voi di apple. Piu' vi inculano e piu' vi piace.

          • Alessandro

            a prescindere che NON sono utente apple e come puoi leggere in altri miei post ho avuto per 1 anno un htc legend e ora ho un samsung gaslaxy ace, quindi non giudicare le persone per partito preso ( android ) sto solo riportando le mie esperienze con iphone 3g e come si sono compartati con l'assistenza, ovvero, mi hanno mandato a casa un corriere e in 4 giorni lavorativi mi hanno rimandato il cell. perfetto. Qui non si tratta di fanatismo ma ti esperienze dirette, con nokia e altre marche ti tengono via il cell minimo 12 giorni lavorativi, se poi iphone 4 è nato difettoso la cosa non mi riguarda, se proprio vuoi saperlo ho abbandonato iphone per il semplice motivo di NON essere padrone di cambiare IO la batteria e questo punto mi impedirà di prendere qualunque tablet perchè non trovo ragione di spedire un apparecchio solo per sostituire una batteria col dubbio:" chissà cosa mi avranno messo dentro"!

          • darkcg

            Guarda, l'iPhone di un mio collega (personale) non si accendeva piu' e all'assistenza gli ci hanno messo esattamente 15 giorni. Non puoi valutare cosi i tempi di un'assistenza. Fare di un caso personale di successo un'intera opinione globale su ciò che è l'assistenza è semplicemente fuori canone. I tempi dipendono pure dal tipo di intervento che il cellulare deve subire. Tanti anni fa il mio "Nokia 8310" che tu disprezzi come brand per una riparazione ci misero 5 giorni. Evidentemente non era una cosa complicata da sistemare.

          • alessandro

            ho avuto in passato come nokia: 1610, 8310,n70, 7110, e67 ( se non ricordo male era rosso con symbian e slide ), 2110, 3230, e non sono MAI stati via per meno di 12 giorni.

          • alessandro

            e aggiungo, sull' assistenza apple ne sento pochi lamentarsi perchè ovvio, nessuno è perfetto, ma per gli altri brand le lamentele non sono affatto sporadiche anzi…..

          • darkcg

            Perchè non valuti che iPhone ha un market share GLOBALE del 17%, questo significa che in media sentirai 6 volte meno problemi di tutte le altre marche. Francamente, smetti di arrampicarti sugli specchi. Siamo passati dai cellulari Nokia TUTTI in assistenza per arrivare alle VOCI che sono tutti pochi a lamentarsi. Dopo sono io quello che non ha argomentazioni e va dicendo che i sostenitori di questo brand sono TUTTI ridicoli.

          • darkcg

            7 cellulari tutti in assistenza? Ma non diciamo cazzate va. Senti, non è necessario giustificare l'ingiustificabile. Si passa dalla parte del ridicolo.

          • alessandro

            no non tutti in assistenza ma forse siete novellini in fatto di telefonia e forse non ricordate che al tempo dei modelli nokia citati, ti tenevano via il cell. 13 giorni per un aggiornamento, per quanto riguarda darkcg parliamo di smartphone, molti si lamentano di samsung, htc ecc.ecc. mentre POCHI si lamentano di iphone, almeno per l'assistenza. Rampicarmi sugli specchi? mah! sinceramente mi attengo alle mie esperienze e quello che leggo su forum e newsgroup ribadendo il confronto delle ASSISTENZE post vendita su quanto pagato e non su ulteriori servizi aggiuntivi ecc.ecc. e parità di prodotto. probabilmente siete voi che volete per forza di causa reputare ogni cell. android migliore in assoluto quando solo leggendo questo sito si possono tranquillamente leggere lamentele di ogni genere e problemi mai risolti, sto solo dicendo che per quanto schifosa sia apple, per quanto riguarda l'assistenza è ancora la numero uno per quello che si spende mentre per altre marche si spendono 600 500 euro ottenendo un servizio di assistenza lontani anni luce.

          • darkcg

            Ti ripeto, continui a basare le tue "statistiche" sul "MOLTI si lamentano di samsung e POCHI si lamentano di iPhone"?
            Non senti che hai toccato il limite del ridicolo? No, non sono novellino, ho 32 anni, sono nato quando i cellulari ancora esistevano e sono un early adopter.

  • Alessandro

    voi criticate apple ma, avete mai avuto a che fare con l'assistenza apple? chi lavora usando strumenti informatici NON vuole mai restare a piedi o almeno il meno tempo possibile, questa è anche la politica di apple, NESSUNA azienda ha l'assistenza come APPLE e questa si paga, preferisco spendere 800 euro per un iphone che in 4 giorni risolvono il tutto che 600 euro per un samsung dove le tempistiche di assistenza sono più del doppio. In ambiente lavorativo si guarda mooolto anche il servizio post vendita.

    • snappier

      io con gli 800 euro che dai a apple mi prendo 3 telefoni e di certo a piedi non rimango nemmeno quei 4 giorni…

      • alessandro

        sì? 3 smartphone ottimi? certo certo…prenditi 3 desire o 3 nexus s o one, o 3 galaxy s e poi vediamo quanto spendi….scusa ma che discorsi sono? ovvio se mi prendo 3 ideos spendo meno ma non sono nemmeno da paragonare " smartphone professionali"

  • pelonero111

    la Apple è l'impero del male….l'unico pregio dell'iphone è la velocità,senza la quale è solo un gameboy fondamentalmente….bravi polli comprate pure l'iphone o l'ipad(aggeggio molto utile) che la apple continuerà a farvi pagare 800 euro oggetti che ne valgono 200,bravi fessi…..

  • In realtà da pochissimo nella causa intentata da Nokia, Apple ha deciso di scendere a patti e pagare una "una tantum" di risarcimento più royalties regolari.

  • darkcg

    Apple cita Samsung per aver copiato. Se si dovesse stilare una lista di quello che ha copiato Apple (ed è coperto da brevetto) probabilmente alla mela non resterebbe che chiudere. L'unico produttore di cellulari al mondo che costruisce telefoni senza pagare brevetti sulle telecomunicazioni nè a Nokia nè a Ericsson. Roba da pazzi. Praticamente in Apple sono dei mezzo criminali truffaldini e si permettono pure di citare aziende senza le quali loro stavano a costruire ancora gli Apple II. Ma per favore. Quanto sono ridicoli, sia nel marketing sia nel legale.

Top