Samsung prende di nuovo in giro Apple e iPhone 6

samsung

Samsung non poteva di certo mancare dall’elenco dei grandi produttori del mondo mobile che hanno deciso di sfruttare l’annuncio di iPhone 6 e iPhone 6 Plus per prendere in giro Apple (stamattina vi abbiamo parlato di Sony, HTC e OnePlus).

Il team di Samsung Filippine con un tweet ha scelto di ironizzare sulle dimensioni degli schermi dei nuovi melafonini (4,7 e 5,5 pollici): ricordiamo, infatti, che fino ad oggi le ridotte diagonali dei display dei vari iPhone hanno rappresentato un vanto per il colosso di Cupertino, quasi un segno distintivo.

Ed allora Samsung riprende una celebre frase del compianto Steve Jobs, risalente al 2010, “Nessuno ha mai avuto intenzione di acquistare un telefono grosso” (“No one is ever going to buy a big phone”), aggiungendo “Indovinate chi si è sorpreso da solo ed ha cambiato idea” (“Guess who surprised themselves and changed their minds”).

In effetti, senza voler scendere sul piano delle polemiche, è curioso che quello che fino ad oggi era stato visto da Apple come uno dei principali difetti dei dispositivi Android, ossia le dimensioni abbondanti dei display, di colpo sia divenuto uno dei punti di forza dei nuovi iPhone.

Che ne dite?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mario

    Apparte la grandezza dello schermo… ma la super retina che senso avrebbe??? ricordate su cosa si basava la fisosofia di “retina” ? (ricordiamo che retina non è una tecnologia, perchè quelli montati sugli iphone sono normali ips)

    e un processore 64 bit senza app che lavorano in 64 bit e con 1gb di ram a cosa serve???

    è stato confermato 1gb di ram anche sul plus… ma se uno compra un terminale con un 5.5′ lo sfrutterà… magari sarà uno a cui serve navigare su internet… no? e non puoi nianche sfruttare minimamente il multitasking perchè sei scarso di ram??? su un terminale da una pacca di soldi??? ma che senso ha??

    a parer mio hanno fatto una stupidaggine dietro l’altra questa volta… andando contro quello che dicevano… specialmente con le dimensioni e la “filosofia” retina

    • Nico De Carlo

      ad oggi la pensi ancora allo stesso modo ?

  • Dino95

    Apple ipocrita

  • carlo

    Ma dico scherzare? ?? La Apple ha inventato l’iNFC….se non è innovazione questa! !! Puoi anche pagare col telefono!!!! Pazzesco!!! (Probabilmente a Cupertino fino a 3 giorni fa erano abituati con il 3310!!)! il nuovo sensore di impronte digitali è il più sicuro in assoluto (credo di averla già sentita questa frase da loro…ma forse ricordo male!!) , e quasi 2 Gb di RAM(forse)!! Ma come hanno fatto?? Quanto sono innovativi….arrivano dove nessuno è mai arrivato (certo ci arrivano con 2 anni di ritardo rispetto gli altri produttori ma tanto per gli u-tonti che acquistano Apple questa è pura rivoluzione e innovazione!!!

    • Nico De Carlo

      schermo più grande e caratteristiche da urlo riempiono solo la bocca….se aumentare l’hardware significa innovare vuol dire che non ci stiamo capendo niente

  • giulio

    Ignorare gli imbecilli

  • Appena due anni fa dissero che non servivano telefoni più grandi.. uhuh solamente portafogli più gonfi!

    • Giammy

      Ma no, sbagliate tutti su questo punto.
      Non vi siete accorti che si sono allungate le mani all’intera popolazione umana? Eh…

    • Nico De Carlo

      a volte si deve seguire il mercato

  • Alex

    Magari spacceranno l’ultimo iPhone come il più innovativo di sempre quando ha le stesse caratteristiche che aveva il nexus 4 nel 2012. Hanno fatto tanta pubblicità sull’importanza di avere un display piccolo ma raggiungibile con il pollice e ora… Quel che è più sconcertante è che ci sarà gente che ci cascherà e andrà di corsa a spendere 800 euro per uno smartphone!

    • Sergio Amato

      Ci sarà gente che si farà allungare i pollici pur di giustificarsi…

    • Nico De Carlo

      caratteristiche da nexus 4 ma performance anni luce più avanti

  • danger2u

    beh,Samsung puo dire che vuole. non arrivera mai ai liveli di Apple.

    • Ed apple non arriverà mai a quelli di altri produttori

      • Syd3v1L

        Solo che Apple è lì da quasi mezzo secolo… gli altri produttori? In coda. Come sempre !

        • nonostante sia li da secoli è stata superata da tutti :-)

          • Syd3v1L

            grande cazzata

          • Hahahahahahaha ma dai per piacere… Vuoi dirmi che apple e più avanti di Sony? LG? Htc?

          • Syd3v1L

            Sistema operativo parlando è assolutamente così e lo dice l’intero pianeta. Poi se arrivi tu, genio sconosciuto, e dirai al mondo l’esatto opposto… Beh auguri ^^

          • Beh se tu credi che sia solo io a pensarla così ti consiglio di andare ad espandere le tue conoscenze

          • Giammy

            Guarda quante visualizzazioni ha Gangnam Style…quindi è una canzone magnifica?
            Se la tua fonte è “l’intero pianeta” ti consiglio di farti una tua idea.

          • Syd3v1L

            Glyn Williams della Quora lo ha spiegato! (Se non sai cosa è Quora cercatelo!!). E non è il solo ad aver detto una delle motivazioni BASE del perché iOS sia migliore, in quanto, e lo sa anche mia nonna, Android è scritto male N A T I V A M E N T E .
            Una causa che è secondo me una delle maggiori è la gestione in tempo reale e non… (cercati anche questo).
            Detto ciò, i dispositivi iOS funzionano meglio degli smartphone Android con il doppio della RAM perchè le app Android utilizzato Java, e hanno quindi bisogno di tutta questa RAM per la gestione del processo GARBAGE COLLECTION!
            Mi spiego prima che poi sembra arabo…
            Garbage Collection è un processo che innesca automaticamente la modalità di gestione della memoria, grazie alla quale il sistema operativo occupa porzioni di memoria in base all’utilizzo che ne fanno le varie app. Le app Android hanno quindi bisogno di molta più memoria per eseguire velocemente le procedure richieste dal Garbage Collection e, quando la RAM tende a diminuire, anche il sistema operativo rallenta. In pratica, quando su Android c’è molta RAM a disposizione tutto fila liscio e veloce, ma quando ci sono molte app in esecuzione, allora si notano i primi rallentamenti.

            iOS, invece, usa un meccanismo differente che permette alle app di sfruttare solo la RAM realmente a disposizione, senza dover quindi richiederne altra per la gestione della Garbage Collection. Questo consente al sistema operativo di funzionare più velocemente, ma con meno memoria RAM.

            Basta? Aggiungiamo altro? Ma sì dai…

            Il sistema operativo Android è più esposto a minacce, quello di Apple ha un’architettura più sicura: è il lato positivo della ‘chiusura’ di iOs 8, che è anche uno scudo contro malware e virus provenienti da fonti incontrollabili come ad esempio gli hotspot W-Fi. Le (a volte troppo) rigide procedure di registrazione delle app sull’App Store fanno il resto. ORA DIMMI CHE SU PLAY STORE NON C’E’ LO SCHIFO DAI :) !!!

            Se poi vuoi che scendo nei dettagli di linguaggio dimmelo pure che quando ho 5 minuti da buttare chiariamo un po’ le idee.

            PS – Non difendo Apple sia chiaro, ma è pura obiettività. Ci sono anche i contro ovviamente, ma su questi punti, ahimè, la mela è superiore e non c’è discussione. Sviluppando poi su entrambe le piattaforme, di sicuro preferisco Apple invece…almeno li si prendono soldi….e non come su Android che il lavoro di mesi possibilmente viene RUBATO con escamotage varie ed eventuali!

            Bye :)

          • Syd3v1L

            Ti lascio sognare ;)

    • Infatti non vedo motivo per quale samsung dovrebbe scendere di livello u.u

  • Davide Milani

    Samsung ha ragione, è stata una delle prime aziende a proporre un prodotto con display dalle grandi dimensioni (Galaxy Note), ciò che non ha saputo fare è offrire un prodotto “completo” come fa Apple. Ciò che l’utente standard vuole è un dispositivo con un design curato, privo di software inutile, pronto e perfettamente funzionante appena tolto dalla scatola. Sono il primo a dire che non userò mai ios in quanto è mooolto chiuso e limitato, ma sono anche il primo a dire che se Samsung o qualsiasi altra azienda come Lg o Asus iniziasse a curare il design dei loro dispositivi e la smettesse di creare alternative alle app Google e modificare Android stock con personalizzazioni inutili dall’estetica orribile comprerei i suoi dispositivi molto più volentieri.

    • maina

      Quest’azienda esiste, eccome. Motorola ti dice niente? Così come HTC e Sony hanno creato una loro UI molto leggera e scattante, rispetto alle “grandi” Samsung ed LG.

      • Davide Milani

        Io ho un Nexus 5 e per il momento, batteria a parte, mi piace moltissimo (il commento era rivolto a Samsung). Per quanto riguarda la parte software la pesantezza non è più un problema, ormai gli smartphone hanno raggiunto un buon livello di “potenza”. Invece per quanto riguarda l’estetica tranne htc che con il suo one m8, fatta eccezione per lo spessore, propone un dispositivo di stile, nelle altre aziende non riesco a trovare uno smartphone in grado di competere con la cura estetica hardware e software Apple. Poi tutto dipende dai gusti estetici personali

        • Dani

          A me Nexus 5 piace moltissimo esteticamente, é il tel di batman!!!

        • Dario

          La cosa positiva che ha il nexus 5 e che il lato software è più leggero è pulito di quella di Samsung. Quindi nexus tutta la vita LG Samsung Motorola ecc. che sia!!

      • Davide F

        Htc e Sony con UI molto leggera e scattante??? Dico scherzi?

        • maina

          Rispetto a Samsung ed LG, s’intende.

          • Davide F

            È chiaro, non hanno grandi features e provandoli più volte preferisco appunto Samsung e LG.
            Il punto, secondo me, su cui ci si dovrebbe concentrare è il “comfort” nell utilizzo degli smartphone e in questo Apple secondo il mio parere sbaglia sempre. Ci metto ore a trovare persino l’icona impostazioni figuriamoci il resto…sembra comodo ma fidatevi non lo è. In conclusione Android regna, iOs cala poco a poco.

  • gio

    Con quelle dimensioni immaginate una batteria più grossa su iphone

  • Danilo Lucirino

    Quanto era bello e importante Jobs alla Apple…

  • Vincent Ammattatelli

    Si ripete come sempre la favola della volpe e dell’uva…………..
    Apple non smentisce. Sa esattamente quando tirar fuori quel che serve quando serve. Avesse costruito l’iPhone così 3 anni fa…… sarebbe stato ridicolo. Ma oggi che le risoluzioni crescono e necessitano di display più grandi, taaaack. Eccovi lo schermone!
    E tra qualche mese, via di fanboy Apple che diranno a quelli con i Galaxy Note frasi del tipo “oh ma guarda te! Adesso anche voi copiate con gli schermi più grandi?” XD

  • “Nessuno si comprerà mai un telefono grande” è una traduzione più appropriata.

  • MacLo

    Battute di cattivo gusto.. meglio tacere (e cercare di far funzionare bene i loro telefoni).

    • marco

      di cattivo gusto? ma sei serio? e’ una battuta e basta. C’è ben di peggio

      • Vincent Ammattatelli

        E’ una pessima battuta di cattivo gusto……………………………………………………………………Se sei un Fanboy Apple!! XD

        • MacLo

          no, avete interpretato male… di cattivo gusto, perchè loro (la samsung) di mink..te ne ha fatte.. altro che… ;)

        • _aLex5k8

          Penso ce l’abbia con la Samsung che fa vomitare tanto quanto Apple! ;)

    • dado

      addirittura di “cattivo gusto”!
      Si chiama marketing, e se un’azienda “sbaglia” ne paga le conseguenze. Si, anche se si tratta di Apple ;)

    • Non è una battuta, è una constatazione.

    • Gabriele Profita

      Dov’è la battuta? E’ una frase detta da Steve Jobs in persona…
      E’ semplicemente un voler riportare i fatti.
      Così come è riportare i fatti che prima dicono che nessuno vorrà mai un telefono grande e poi si mettono a venderli, non ci vedo la battuta ma solo una triste ed ipocrita verità.

  • Gian Luca

    Penso che quelli di Samsung abbiano ragione, però allo stesso tempo hanno rotto le palle con questo sfottere e criticare. La gente dovrebbe più sapere di casa sua anche perché Samsung non è che sia poi questa compagnia perfetta (e parlo da possessore di un galaxy s2)

    • Alexander DeLarge

      E’ giusto “prendere in giro” Quando lo meriti. Nel senso, Se mi presenti un’auto innovativa, e la tua innovazione è il servosterzo… Dai, tutti ti ridono dietro, è normale. Ci aspettavamo la rivoluzione, Apple ci presenta l’acqua calda.
      Comunque hai ragione, anche Samsung ha le sue (enormi) pecche -ti parlo da fruitore Samsung sia per Phablet che per Tablet- però c’è da dire che ogni tanto almeno la casa koreana osa strade nuove, guarda il Note Edge. Orribile, inutilizzabile, scomodissimo? può darsi, ma almeno è una strada mai percorsa. Apple si proclama come l’innovatrice, e la cosa che ha fatto più scalpore legata alla Mela negli ultimi mesi è stata il Fappening.

      • Gian Luca

        Sono d’accordo con te!

      • Trololol

        rispetto per il Fappening

  • Alexander DeLarge

    Che ne diciamo? Diciamo che Apple fa sempre così.
    “Oddio gli schermi grandi, che orrore!” iPhone 6 da 5.5″. -BEST.SIZE.EVER.
    “Oddio i widget, che cosa inutile!” iPhone 6, possibilità di aggiungere widget in home. -BEST.FEATURE.EVER.
    “Smartwatch? ahahah ridicolo.” Apple presenta iWatch. -BEST.GADGET.EVER.

    Anche in questo caso non si è smentita. Arriva la grande innovazione Apple… presentata dai competitor 2 anni fa.

    • delirio

      Dimentichi l’nfc!! Snobbato da sempre da apple

      • Alexander DeLarge

        Vogliamo parlare della grande novità Pay allora? aspetta, come? Hai detto per caso GOOGLE WALLET??

        • Pietro

          perchè secondo te Google wallet fa pagare con NFC avvicinando i device Android ai POS?:D…
          ma perfavore..
          infatti utilissimo l’NFC su Android fino ad adesso vero?…Mazza…te quante volte l’hai usato?…
          Apple ha aspettato di più rispetto ai concorrenti per fornire un servizio, oltre che una tecnologia (NFC).. c’è una bella differenza.

          • Alexander DeLarge

            Confermo ciò che dici, io chip NFC è sempre stato di dubbia utilità, e la storia non cambierà, anche se adesso è stata Apple ad implementarlo. Io comunque non parlo di utilità nei miei commenti, parlo semplicemente di atteggiamento. Tu per primo hai detto che L’NFC è inutile, ma non Apple ne parla come se avesse scoperto l’undicesimo comandamento, e adesso sono tutti dietro a sbavare su un device che non ha nulla di nuovo. Io uno smartphone da 5.5, con NFC e modalità landscape lo utilizzavo nel 2012. E non l’ho pagato 1000$, ma forse forse la metà.

          • Pietro

            Hai ragione, non mi sono spiegato al meglio..
            ritengo vi sia una differenza sostanziale tra tecnologia e sue applicazioni..mi spiego.. avere l’NFC sul proprio device serve a ben poco se non gli dài un senso..e il senso di una tecnologia come l’NFC, ovvero la sua applicazione più immediata e intuibile, è il pagamento in prossimità..
            In questo senso, quello che contesto a Google e ai vari manufacturer come Samsung, LG, etc. è di non aver mai avuto una visione di prodotto: ok avere la tecnologia NFC sui device da anni, ma perchè non offrire un servizio come quello di Apple (secure element nel device, accordi con circuiti di pagamento e banche,etc.)? Perchè non dare ai propri clienti un “pacchetto”,, un “prodotto”, insomma, dare un senso a sto benedetto NFC?:D
            Per questo motivo ritengo che, almeno su questo tema, Apple vinca…e se mai i pagamenti in mobilità avranno successo (indipendentemente da dispositivi o piattaforme) sarà merito loro, non certo di Google, che tentenna da anni;)..
            Ciao,

            Pietro

          • Claudio Meduri

            in inghilterra nfc per pagare si puo usare da 6 mesi… guardate le cose fuori dai confini italiani

Top