Samsung pensa a fotocamere con Android

L’idea di Samsung non è del tutto nuova, visto che già Polaroid ha messo in atto una simile idea, ma ogni volta che si parla di fotocamere con Android le cose si fanno sempre interessanti. Qualche tempo fa erano comparse online notizie riguardo alla registrazione del nome Galaxy Camera, ma non si è ancora avuto alcun seguito concreto a tale registrazione. A quanto pare, però, il team di ricerca e sviluppo di Samsung sta seriamente considerando questa ipotesi: è possibile anche una transizione integrale verso un ecosistema di fotocamere “open” con sistema operativo Android, che ha decretato il successo della società koreana nel settore smartphone.

Non si hanno ulteriori notizie di alcun tipo a proposito di un’evoluzione del progetto, poiché non si sa neppure se ci sia un prototipo ad uno stadio iniziale di sviluppo. Si sa solo che Samsung sta considerando seriamente la possibilità a cause della grande flessibilità di Android e delle sue capacità multimediali avanzate come condivisione delle foto, sincronizzazione con smartphone e PC e la possibilità di installare applicazioni alternative per – ad esempio – aggiungere effetti.

Ovviamente non è sufficiente mettere Android “nudo e crudo” su una fotocamera per avere un effetto ottimale: ci aspettiamo notevoli modifiche ed ottimizzazioni da parte di Samsung, e speriamo di poter vedere un giorno la luce di quello che, sulla carta, sembra un ottimo progetto.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dragondevil

    questo è il mio vecchio inno v8…pagato 500€!!
    questo si che era l’unica vera alternativa all’n95…

  • Salomanuel

    se bisogna mettere qualcosa su una fotocamera, allora mettiamoci CHDK, il firmware dei russi che sblocca la modalità manuale, il braketing, i raw, fa vedere la sovraesposizione, e mille altre cose
    e tutto questo su (purtroppo solo vecchie) fotocamere compatte da quattro soldi

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=100000432395512 Nicholas D’alterio

    mi ricorda tanto il buon vecchio omnia HD…rimpiazzato poi con un lussureggiante desire HD…l’omnia HD…faceva pena.(tranne che per l’apparato acustico)

    • Enij90

      Se avesse avuto android sarebbe stato un gran bel telefono!!!

Top