Samsung lancia il Galaxy S5 Plus in Europa

samsung_galaxy_s5_plus

Il Galaxy S5 LTE-A è pronto a sbarcare in Europa con il nome di Galaxy S5 Plus, suffisso ormai all’ordine del giorno in casa Samsung. Lo smartphone dovrebbe essere lanciato in diversi Paesi in tutto il mondo e fra questi dovrebbero esserci molti europei: non a caso, è stato avvistato proprio sul sito di Samsung realizzato per i Paesi Bassi.

Il suffisso plus sta ad indicare che ha qualcosa in più rispetto alla versione standard lanciata qualche mese fa e in vendita ormai da tempo in Italia. Troviamo perciò lo Snapdragon 805 al posto dello Snapdragon 801, lo stesso SoC che anima, ad esempio, il Galaxy Note 4. Mette a disposizione del sistema quattro core operanti alla frequenza di 2,7 GHz, anziché a 2,5 GHz come nel caso del processore della versione standard.

Inoltre ha il supporto alle reti LTE ad alta velocità, per cui eredita tutte le caratteristiche del fratello coreano. I rimanenti componenti hardware sono identici a quelli del Galaxy S5, per cui non c’è nulla da segnalare in questo senso. Arriverà nel nostro Paese? Non lo sappiamo, in quanto non è stato ancora diffuso alcun comunicato dalla divisione italiana.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung Galaxy S5 Plus in arrivo nei Paesi Bassi con un prezzo di 599 € - Tutto Android()

  • Pingback: Samsung lancia il Galaxy Core Max - Tutto Android()

  • giacomo

    Ecco cominciano con le varianti….

  • Pippo

    Una scoop grandioso!! Peccato sia già in vendita da più di un mese in Germania, Francia e Romania..
    fonte: ne possiedo uno ;)

  • Simone

    e la ram? è stata portata a 3gb oppure è sempre 2gb?

    • Pino

      visto che è plus è stata portata a 1gb

  • Anty

    mah,ovviamente il prezzo sarà vicino o uguale a quello di lancio dell’S5.solo per avere in più Lte ed un processore successivo.

  • pac77

    mi sa che Samsung continui a piacere solo a me o_o
    ho avuto un S2, un S3 ed ora ho sia un S5, sia un Nexus 5 (il Nexus per lavoro) ma preferisco l’S5… ohi, si vede che non capisco niente ;-)

  • david

    Venduto galaxy s5.. E adesso felicissimo possesore di Sony z3 compact! Addio per sempre Samsung

  • Michael Vitale

    Da galaxy s3 in poi è diventata una me**a questa compagnia. Per carità, serie note si salva, però fare 500 modelli e far sembrare un telefono vecchio uscito 8 mesi fa… no comment. Ho avuto s2 per 2 anni e mezzo poi morto, e penso che il mio prossimo smart sarà un LG (che anche lei ne fa pochi e non 500) oppure Sony (qualità ottima e le versioni mini pari ad un top di gamma). Nel frattempo mi godo un lumia 620 aspettando quello buono :D

    • Mauro

      Secondo me l’unico “plus” che ha Samsung rispetto alla concorrenza è il tasto home fisico, per il resto non ci siamo proprio… Anche io ho S2 ma tra poco dovrò cambiarlo… vorrei passare a Sony ma non so se sono pronto a rinunciare al tasto home fisico…

      • Michael Vitale

        Secondo me cambia ben poco. Questione di abitudini ma il tasto soft ma benissimo lo stesso. Il mio pallino al momento e per g3 oppure z3/z3c.

        • francesco campominosi

          Avevo molta fiducia nel G3..mi sbagliavo!.. Ora passo al note 4

          • Francesca Lacorte

            Anch’io cambiato il g3 dopo un mese… Delusa ora sto con z3 ma cambio a note 4 da qui a poco! ;)

          • Michael Vitale

            Sono fuori casa, per rispondere a tutti: penso proprio di buttarmi verso casa sony, appena i prezzi si sgonfieranno. Intanto windophonizzo, grazie a tutti :D

          • francesco campominosi

            io l’ho gia’ ordinato da Mediaworld; ho potuto vederne uno acceso… uno spettacolo.! speriamo bene.
            Certo che il G3, secondo me, e’ uscito non ancora ottimizzato, e neanche gli aggiornamenti hanno risolto tutti i problemi.. anzi, i alcune funzioni mi sembra peggiorato!

        • Bio’

          I tasti fisici prima o poi si rompono, entra la polvere e ciao ciao iniziano a scricchiolare odiosamente, mi è capitato con s2 e con s4, mai piu.. Non è il caso di s5 perchè il tasto non fa infiltrare niente per merito della membrana di protezione. Io preferisco i tasti a schermo, molto piu veloci e piu comodi quando si fanno operazioni veloci ( ho un m8 e mi trovo benissimo ).
          Ah, prima di prendere l’M8 anche io avevo il pallino per il G3, ma il pallino è scappato quando ho notato lo sbaglio che ha fatto LG mettendo un QHD sfruttando al massimo l’adreno 330 dello snap 801, lavora troppo anche nelle operazioni piu basilari come la visione di un video per esempio, scalda troppo e si hanno consumi elevati perchè giustamente lavora al massimo..L’ho scartato a priori.. Se magari fanno la versione con lo snap 805 già non ci penserei due volte a fare il passaggio :)

          Per quanto riguarda lo z3, in foto non rende, io ho sempre screditato sony, non mi piacciono a prescindere, però poi la settimana scorsa l’ho visto dal vivo e a me piace molto, sottile, elegante, ottima batteria e display pieno di colori e luminosissimo, la UI è pulita e veloce..
          Io adesso ti consiglio M8 o Z3..

          • angelo colombo

            Siamo in 2

          • Bio’

            Rimane il fatto che almeno gli altri produttori aspettano 11/12 mesi per ogni top gamma, sony ne sforna uno ogni 6 mesi. Non fai in tempo a prendere lo z3 che a febbraio esce lo Z4..
            Bhè oramai non è più perdiodo per acquistare un top gamma, tanto i prossimi avranno lo snap 810, il top dei top, 64 bit ecc.. si non saranno mai sfruttati però credo che la clientela preferisce spendere 500 € fra 5/6 mesi anzichè ora e non avere nessuna feuture o novità.. Sappiamo ch lo standard delle risoluzioni sarà il qhd per 2 anni almeno, quindi..

  • Pingback: Samsung lancia il Galaxy S5 Plus in Europa - RSS News.it()

Top