Il Galaxy S5 LTE-A è pronto a sbarcare in Europa con il nome di Galaxy S5 Plus, suffisso ormai all’ordine del giorno in casa Samsung. Lo smartphone dovrebbe essere lanciato in diversi Paesi in tutto il mondo e fra questi dovrebbero esserci molti europei: non a caso, è stato avvistato proprio sul sito di Samsung realizzato per i Paesi Bassi.

Il suffisso plus sta ad indicare che ha qualcosa in più rispetto alla versione standard lanciata qualche mese fa e in vendita ormai da tempo in Italia. Troviamo perciò lo Snapdragon 805 al posto dello Snapdragon 801, lo stesso SoC che anima, ad esempio, il Galaxy Note 4. Mette a disposizione del sistema quattro core operanti alla frequenza di 2,7 GHz, anziché a 2,5 GHz come nel caso del processore della versione standard.

Inoltre ha il supporto alle reti LTE ad alta velocità, per cui eredita tutte le caratteristiche del fratello coreano. I rimanenti componenti hardware sono identici a quelli del Galaxy S5, per cui non c’è nulla da segnalare in questo senso. Arriverà nel nostro Paese? Non lo sappiamo, in quanto non è stato ancora diffuso alcun comunicato dalla divisione italiana.

Via