Samsung svela Gear 2 e Gear 2 Neo: caratteristiche, immagini e tutte le info

Group_Gear-2-Gear-2-Neo

Samsung svela ufficialmente i nuovi Gear 2 e Gear 2 Neo, smartwatch che perdono l’appellativo “Galaxy” proprio perchè non si tratta di dispositivi Android, come abbiamo ipotizzato nel nostro articolo di ieri quando @evleaks ci ha forniti le primissime immagini trapelate dei dispositivi affermando che non sarebbero stati dei “Galaxy“.

Il Samsung Gear 2 ed il Samsung Gear 2 Neo sono due smartwatch che possiedono le stesse caratteristiche tecniche ma che si differenziano solo per il fatto che la versione Neo non è dotata di una fotocamera da 2 megapixel con autofocus capace di registrare video a 720p (HD). Per il resto, le specifiche tecniche restano le stesse per entrambi i dispositivi:

  • processore dual-core da 1 GHz (800 MHz nel Galaxy Gear primo modello)
  • 512 MB di RAM
  • 4 GB di memoria interna
  • display da 1,63 pollici (320×320 pixel)
  • batteria da 300 mAh (tipicamente 2-3 giorni di utilizzo)
  • certificazione IP67 (resistente all’acqua e alla polvere)
  • trasmettitore/ricevitore Infrarossi
  • sensore per il battito cardiaco
  • S Voice

Qui di seguito, dopo il salto, trovate le gallerie di immagini dei due dispositivi.

Gear 2

Gear 2 Neo

Il Gear 2 sarà proposto nelle colorazioni Charcoal Black, Gold Brown e Wild Orange, mentre la versione Neo dello smartwatch Tizen di Samsung dovrebbe arrivare nelle colorazioni Charcoal Black, Mocha Grey e Wild Orange. Entrambe dovrebbero essere disponibili sul mercato internazionale dal mese di Aprile.

Un cambiamento molto importante che Samsung ha effettuato sui nuovi Gear è il fatto che il microfono non si trova più sul cinturino ma sul corpo dello smartwatch. Questa novità risulta di importanza vitale dal momento che Samsung venderà cinturini intercambiabili per i nuovi Gear 2 a differenza del Galaxy Gear, dato che sul primo modello non era possibile farlo a causa del microfono implementato proprio nel cinturino.

Per quanto riguarda la compatibilità, i nuovi Gear 2 saranno compatibili con la maggior parte dei dispositivi mobile e con “dozzine di dispositivi Galaxy“, a detta di Samsung, per cui possiamo aspettarci un’ampia compatibilità come previsto.

Prezzi e date di disponibilità dei nuovi smartwatch di Samsung non sono stati comunicati ma non dovrebbe mancare molto affinchè vengano ufficializzati. Potete infine sfruttare il box dei commenti qui in basso per esprimere le vostre opinioni sui nuovi Gear 2, nell’attesa di poterli provare con mano al Mobile World Congress 2014 che comincerà proprio domani.

Comunicato stampa:

Spoiler Inside: Samsung Offers Unmatched Freedom and Style with the Next Generation of Gear devices SelezionaMostra

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Matzaptor

    E la fotocamera? non sta nelle caratteristiche… ci saranno differenze tra quella del gear 2 e quella del gear neo 2? sul gear 2 sembra sia una striscia, differente dal cerchietto del gear neo 2… ci sono info riguardo ciò?

    • Monzi

      Ma c’è scritto nell’articolo: il Neo NON ha la fotocamera… ;-)

  • SMNE Licalzi

    attualmente non c’è niente che mi convinca a passare da gear a gear 2, batteria a parte..
    poi tra l’altro, non è che io lo utilizzi così tanto il gear, utile e comodo per carità, ma se ci penso ho speso 300€ giusto per avere l’accessorio nuovo del momento..

  • Pingback: Ecco i Samsung Gear 2 e Gear 2 Neo : NetItaly .info()

  • Luca Brunello

    Aspettiamo lo Smartwatch 3! Credo che Samsung abbia esagerato anche con questo (questi) Gear e di conseguenza il prezzo sarà molto alto… Io punto tutto su Sony o su altri smartwatch in arrivo nel corso del 2014

  • dfvdsvs

    Ma nemmeno un solo gear riescono a fare alla Samsung? Confondono i consumatore.

  • Stevenb

    Scartato definitivamente anche il Gear 2 per via di Tizen. Peccato.

Top