Samsung Galaxy Tab 7.7: Super AMOLED Plus, dual core ad 1,4GHz ed Android 3.2

L’immagine scoperta all’interno dell’applicazione creata da Samsung per l’IFA di Berlino era veritiera, a quanto sembra. Samsung ha infatti reso ufficiale il nuovo Galaxy Tab 7.7, con schermo Super AMOLED Plus da 7,7 pollici e risoluzione 1280×800. Come la quasi totalità di tablet con schermo da 7 pollici recentemente lanciati, anche l’ultimo di Samsung porta in dote Android 3.2 Honeycomb personalizzata con l’ormai onnipresente TouchWiz, ottimizzata per i tablet. All’interno troviamo un processore dual core ad 1,4GHz di frequenza di clock prodotto da Samsung (un Exynos?), insieme ad uno spazio di archiviazione che va da 16 a 64GB, uno slot microSD (in grado di leggere schede fino a 32GB), batteria da 5100mAh che dovrebbe garantire 10 ore di funzionamento, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 3.0, GPS, fotocamere da 3 megapixel sul retro e 2 megapixel frontalmente. La connettività in mobilità è assicurata da un modulo radio HSPA+ che dovrebbe garantire una velocità di connessione sino a 21Mbps. Lo spessore è contenuto in soli 7.89mm mentre il peso è di 335g, che fanno di questo dispositivo uno dei più sottili e leggeri in commercio. La presenza di un altoparlante nella parte alta del dispositivo pone un quesito: sarà in grado di telefonare come il “fratello minore”?

 

Con questo Galaxy Tab Samsung punta a soddisfare quella fetta di utenti che cercano un dispositivo con uno schermo “di medie dimensioni” – nè piccolo come il precedente Galaxy Tab, nè grande 9 o 10 pollici. Il nuovo processore dovrebbe essere in grado di garantire ottime prestazioni velocistiche che soddisfano qualunque utente. Lo schermo Super AMOLED Plus garantisce inoltre colori ed angoli di visuale migliori rispetto al precedente modello, insieme ad un risparmio della batteria che, se uguale agli altri modelli, dovrebbe aggirarsi intorno al 20%. Se sulla carta sembra che Samsung abbia creato un ottimo prodotto, completo e duraturo, non resta che attendere una prova sul campo per poter giudicarne effettivamente la bontà. L’unica speranza che giunge in questo momento è che Samsung non dimentichi degli acquirenti del precedente tablet e continui a fornire aggiornamenti e migliorie.

 

 

Spoiler Inside: Annuncio ufficiale Samsung Galaxy Tab 7.7 SelezionaMostra


[Via Engadget.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: [MWC 2012] Samsung Galaxy Tab 7.7, videopreview by Tutto Android - Tutto Android()

  • webroot

    Interessante lo è senza dubbio, anche il disegno è la fattura sembrano a prima vista ineccepibili, sono curioso di sapere se è fattibile la chiamata telefonica, una cosa mi lascia perplesso, hanno equipaggiato il Note con il pennino per specifiche applicazioni, ma perchè non hanno equipaggiato anche il tablet ? Sinceramente, vedo il Note come un ibrido, secondo "la mia logica" tanto valeva la pena fare anche un Note Tablet, e lasciare piena scelta ai consumatori.
    Siete d'accordo ?

    • Eddy

      siè fattibile la chiamata come sul tab 7" dell'anno scorso. Questo modello in mostra all'ifa di berlino è solo wifi ma uscirà anche un modello 3g con applicazione per telefonare. Sul fatto del pennino, in effetti potevano metterlo anche qui e possibilmente una app fatta bene per prendere appunti (anche vocali) in stile htc flyer (ecco magari il pennino sincronzzato come quello del flyer).

  • Tuttoandroid

    Per essere interessante lo è e anche molto, non vedo l'ora di provarlo!

  • Alessandro

    Mannaggia! Sembra che il prezzo sarà 675 Euro!

    • diablos3

      Si ma per quale versione? Sarebbe interessante sapere quanto costa la versione 16gb solo Wifi

  • Gianluca

    come al solito niente usb e hdmi…
    vabbè….

    • Alex

      Per l'hdmi c'è l'adattatore mhl hdmi ed hai risolto con 15 euro di cavo

      • Gianluca

        a quel punto anche l'ipad ha gli adattatori..
        tu ti porteresti dietro tutti gli adattatori?
        io no.

        • ranf

          Perchè invece tutti girano con il cavo microHDMI in tasca? Se ti vuoi portare dietro uno ti porti anche l'altro…. non vedo il problema…. anzi, magari con un adattatore posso anche collegarmi direttamente con un HDMI standard che ho molte più probabilitià di trovarlo gia attaccato a quelche televisore in giro….

        • Eddy

          no non hai capito niente. Il cavo del galaxy è come quello del gs2, è un cavo mhl da un lato e hdmi dall'altro. Non c'è alcun adattatore proprietario come per ipad. Mhl è uno standard che entro il prox anno sarà su tutti i televisori di nuova produzione di tutte le case. Ed inoltre tale cavo costa già ora 15 euro scarsi, mentre quello della apple costa 50!

  • MaxArt

    Ottime specifiche tecniche, attendo la recensione… e il prezzo, che non sarà sicuramente basso.

  • dioniso

    mamma mia O_o FAVOLOSO!!! le probabilità di avere un superamoled HD sugli smartphone allora si fa realtà

Top