Il Galaxy S8 di Samsung è ormai il prossimo smartphone più atteso. Il produttore coreano ci ha abituati a presentare i suoi flagship della serie S in concomitanza con il Mobile World Congress di Barcellona, fiera che si tiene tradizionalmente a fine gennaio. Quest’anno però sembra che i test sul dispositivo inizieranno solamente a gennaio, dunque bisogna attendersi uno slittamento della data di presentazione e, di conseguenza, di quella di commercializzazione.

La notizia, attualmente non confermata da Samsung, è stata riportata da The Investor, secondo cui la motivazione di questo ritardo (probabilmente la presentazione si terrà ad aprile) è legata alla necessità per la compagnia di non commettere altri passi falsi simili a quanto accaduto con Galaxy Note 7. Chiaramente per raggiungere questo obiettivo servono test più approfonditi, mettendo Galaxy S8 letteralmente sotto torchio per essere certi che sia in grado di resistere anche a situazioni estreme.

Visto il successo di Galaxy S7 (e soprattutto di S7 Edge), Samsung si attende certamente che il suo prossimo flagship sia in grado di ottenere ottimi risultati nelle vendite, in modo da compensare (almeno in parte) le enormi perdite causate dal phablet esplosivo.

Le caratteristiche tecniche di Galaxy S8 non sono ancora note, ma si parla di un tasto fisico per attivare l’intelligenza artificiale e un nuovo assistente vocale sempre più completo.