Samsung Galaxy S5 può resistere oltre 30 minuti sott’acqua (video)

galaxy s5 immersione

Che il Samsung Galaxy S5 fosse impermeabile ad acqua e polvere era qualcosa di già noto, ma nessuno aveva ancora avuto modo di testare il nuovo smartphone di casa Samsung in maniera approfondita per quanto riguarda l’immersione sott’acqua e, quindi, mettere alla prova la certificazione IP67 di cui Samsung lo ha dotato.

Il Galaxy S5, naturalmente, non è uno smartphone adatto ad essere immerso per molti metri di profondità, così come non lo sono anche altri smartphone attualmente in commercio, ma può resistere sotto meno di 1 metro di acqua per oltre 30 minuti come mostrato nel video che trovate poco più in basso.

L’autore effettua infatti un test con il Samsung Galaxy S5 immergendo il dispositivo in un lavabo pieno d’acqua ed estraendolo sporadicamente per controllare che funzioni. L’intero test ha la durata di circa 30 minuti, nei quali il Samsung Galaxy S5 non presenta alcun segno di cedimento o di malfunzionamento. Il test si sarebbe quindi potuto spingere oltre e protrarre per molto più tempo, per cui sotto questo punto di vista è da lodare il lavoro svolto da Samsung.

Se siete curiosi di guardare il video, cliccate su play:

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vi racconto la mia storia e poi ditemi se uno non si deve In….zzare come un turco.

    Compro un samsung s5 da techmania. Lo pago il 2 luglio e me lo consegnano il 2 agosto.

    Il 2 agosto mi accorgo ke lo sportellino usb si chiude male….ma pensavo che premendolo bene funzionasse.

    L’8 agosto il cell si bagna con degli schizzi d’acqua….ma tanto e’ ip 67 e problemi non ne dovrei avere…..

    ed invece no….comincia l’odissea……..

    Giorno 9 agosto comincia a fare i primi scherzi….carica non carica….forse carica….

    Giorno 10 muore il sensore battito cardiaco……ma anche sensa il sensore il resto funziona….

    Pensavo fosse un problema software e di shealt e me ne sono fregato.

    Giorno 11 muore sensore prossimita’ gps giroscopio…. e chiamo numero verde samsung che mi dice di portalo a rg….35 km da casa mia!!! Mi armo di pazienza….lo porto a rg….e faccio notare che lo sportellino si chiude male….Era il 14 AGOSTO!!!

    Mi consegnano il cell venerdi 05/09/2014 alle 18…… Installo tutte le app e mi accorgo che lo sportellino si chiude ma non benissimo….Pensando di essere paranoico ci passo sopra…. Oggi 08/09/2014 mi capita in mano un samsung s5, e prima cosa che controllo lo sportellino che si chiude alla perfezione. Alchè porto il cell nuovamente a ragusa al centro assistenza che dopo aver insistito ha appurato che si chiudesse male e mi dice che devo nuovamente lasciarlo per spedirlo ed attendere altri 10 giorni prima di riaverlo.

    A questo punto chiamo numero verde, mi arrabbio con la signorina, e lei la prima cosa che mi dice, è che la colpa e’ del centro di ragusa che non ha segnalato il problema….. E li mi viene da chiedere ” caz…lo scrivono a fare collaudo effettuato sul cell??? lo avete messo in acqua per vedere se tutto chiuso e’ ermetico??? direi di no….perche’ lo sportellino è palesemente aperto”.

    Cmq la signorina mi fa chiamare samsung exclusive per registrarmi e farmi usufruire del fantastico servizio…..ovvero vengono a prenderselo e me lo riportano sempre dopo 10 giorni lavorativi!! WOW…. che bello!! che fortuna!!!

    Ma quanto vale apple??? che se lo prendono e te lo cambiano in giornata???

    Adesso questi giorni che non sto usufruendo del cell saranno in + di garanzia? o la garanzia va con la fattura e la data d’acquisto??? Passero’ 2 anni a spedirlo ed aspettare che me lo portano sistemato????

    Cosa mi consigliate di fare??? Posso scrivere a qualcuno?? qualcuno ha avuto i miei stessi problemi???

    uniamoci perche’ sto S5 è un bel Flop a quanto pare.

  • cristian

    in data 27/05/2014 ho acquistato un galaxy s5 per la modica cifra di 700
    euro. l’ho comprato per le sue caratteristiche tecniche, in primis la
    resistenza all’acqua e alla polvere (certificazione ip67); all’interno
    della confezione c’è un opuscolo informativo nel quale c’è scritto di
    non immergere il dispositivo oltre 1 metro d’acqua e di non tenerlo in
    immersione per più di mezz’ora. Io ho sempre seguito queste indicazioni,
    eppure un pomeriggio il cellulare è diventato bollente e il touch
    screen non funzionava più. Sono andato dal rivenditore, fiducioso in una
    sostituzione del dispositivo, purtroppo una telefonata dall’assistenza
    samsung mi informava che all’interno del dispositivo era presente ossido
    e che la samsung non copriva danni da ossidazione. Come è possibile? il
    cellulare ha una CERTIFICAZIONE contro acqua e polvere eppure se entra
    acqua la samsung non si prende la responsabilità di un’eventuale
    ossidazione? Io non ho mai aperto la cover del dispositivo, la stessa
    cover non è stata controllata da parte dell’assistenza per vedere se la
    guarnizione presentava difetti. Questo non è un paradosso, bensì
    PUBBLICITA’ INGANNEVOLE, visto che il prodotto NON è RESISTENTE
    ALL’ACQUA. Mi sono rivolto all’antitrust per risolvere questo fattaccio e
    nei prossimi giorni dall’avvocato. Mi dispiace aver perso un cellulare
    top gamma.

    • Vale

      Buonasera Cristian! Mi trovo anche io nella tua stessa situazione e l’assistenza di Samsung mi ha detto che il cellulare è resistente all’acqua nel senso che “se si parla sotto la pioggia e qualche goccia cade sul cellulare non succede niente” cioè come qualsiasi altro cellulare in vendita sul pianeta, contrariamente a quello che attesta la certificazione di impermeabilità IP67. Sono rimasta molto delusa da Samsung e sono molto indignata per la pubblicità falsa che fanno di un prodotto che è decisamente diverso da come dicono.

  • Samuele

    Ma sott’acqua posso ascoltare musica, vedere video, massaggiare ecc..?

    • St B

      sott’acqua si rompe

  • Marco Morana

    unica pecca di questo S5…
    il sensore del battito cardiacoooooooo… ma perchè ??? funziona anche male…

  • lucadaddabbo

    Resistente, impermeabile… poi cade dalla tasca e si rompe il vetro

  • LucaFrance Traverso

    sapete cosa i denota da questa recensione?
    che siamo nel 2014 abbiamo smartphone subaquei, google glass, e possiamo stare connessi col mondo intero con un tap……..ma ….non siamo ancora riusciti ad inventare delle guarnizioni che non facciano svuotare i lavandini!!!!!

  • coviz

    Samsung vendera’ piu di Sony Z2 e HTC M8 perchè la serie Galaxy è l’unica che ha costruito sin dal primo S, uno smart in grado di contrastare ilnfino ad allora Re iPhone. Superandolo in tutto e per tutto dal GalaxySII in poi.

    • Matteom89

      Prova un qualsiasi sony o htc e poi ne riparliamo. Prima che mi accusi di qualcosa ho comprato da sempre samsung e tutta la serie galaxy sino all’ s3, mi son fermato all’3s perchè spendere 700 euro per l’s4 o l’s5 che sono sempre la stessa minestra riscaldata sinceramente non me ne andava. Bi sogna aprire i propri orizzonti e premiare la qualità in generale, non la marca perchè ad essere fanboy non ci si guadagna niente!

  • Axel9071

    Ottima caratteristica…leggendo i vari commenti lasciati…vedo molti
    Anti-Samsung…tutti commenti inutili….Chi compra uno smartphone (per lavoro)…non lo compra per la sua estetica, ma per la sua utilità…capita molto spesso di dover chiamare anche mentre piove…e anche una semplice goccia che entra dentro il dispositivo innesca l’ossidazione dei circuiti interni…quindi se volete un dispositivo solo per fare i fighetti, per esporlo, compratevi un iphone…cosi ci telefonate e basta…

  • Francesco Lo Muzio

    Allora,è da dire che il Sony ha un protocollo di protezione più avanzato ed è più prestante ed esteticamente più bello.
    L’unico vero motivo che rende sorprendente l’s5 è il fatto che ha la cover posteriore rimovibile.(scusate,Samsung non aveva detto che l’s5 non era adatto alle immersioni complete ma solo agli spruzzi?)

    • Adriano

      Bravo, ma non ci era arrivato nessuno.

      • Francesco Lo Muzio

        Ho solo espresso la mia opinione.

  • Francesco Danza

    A tutti quelli che reclamano l’inutilità della resistenza all’acqua: è vero che non viviamo a Bikini Bottom e non è una cosa utile tutti i giorni,ma ditelo a chi ha buttato via 500/600/700 € per quel’ unica volta che gli è caduto il cell in acqua.Forse non vi è mai successo (a me non è mai successo) ma non è detto che non possa succedere,e se quando succederà avrò un telefono resistente alle immersioni ringrazierò il giorno in cui l’ho scelto,consapevole che se così non fosse stato avrei visto qualche centone volare via.

    • Matteom89

      Resta il fatto che non è ne il primo ne l’unico ;)

      • Francesco Danza

        Nessuno ha detto questo,però si potrebbe dire che è l’unico ad avere questa feature con batteria rimovibile (se escludiamo il motorola defy,che aveva dei bulloncini per aprire e chiudere la backcover se ben ricordo )

  • Artur

    Scusate ma nessuno é obligato a prendere samsung… prendete sony, iphone… etc… prima di criticare dovete saperli usare. Se lo facevano con iphone, sony… era una figata comme lo à fatto samsung é una cosa assurda… ma dai… svegliatevi… ogni uno à le sue preferenze e basta…

    • DvxMeaLvx

      Concordo il toto, ma sai com’è e pieno di troll che girano nei blog. Cmq figa la à accentata in sostituzione al verbo avere coniugato, fa molto new age :-D

  • Simone Spotti

    La plastica funziona sempre sott’acqua

  • le_roix

    Dite quello che volete, ma l’impermeabilità deve essere solo una gran figata.
    Se piove va bene lo stesso, se voglio fare foto sott’acqua posso (why not?), se è sporco lo risciacquo al lavandino LOL, se ci verso qualcosa addosso non fa niente.
    Spero che questa feauture inizi a diventare prassi per tutti gli smartphone.

    • Gark121

      io ho lo z1c che è impermeabile totalmente, e con il tasto hw per la fotocamera qualche scatto subacqueo l’ho fatto. niente senza cui non potessi vivere, ma comunque non male. lavarlo sotto l’acqua è una gran cosa, prima per far sparire impronte, macchie di inchiostro etc ci voleva un sacco di tempo. ora pochi secondi e un lavandino. ripeto, si può vivere senza, ma è un plus sicuramente più utile del sensore di battiti cardiaci… certo la durata dello sportellino sull’s5 che non ha un connettore dock (come invece i sony) mi preoccuperebbe un po’, ma spero sappiano quello che fanno.

  • Roberto

    il GS5 resiste all’acqua…. ma il tappo del lavandino no!!

  • pessimoelemento

    vogliamo parlare di cose serie?
    Avete visto che rubinetto orribile?

    • salvatore costantino

      ecco…sempre a criticare samsung…

  • Mattia Ascenzo

    come la maggior parte dei smartphone Sony.

  • Adriano

    Allora: Sony introduce tutta la serie Z con la caratteristica dell’impermeabilità e tutti ad applaudire e a commentare che, non si sa come, nessuno ci aveva pensato prima…come se fosse indispensabile avere un cell che non si filmini sott’acqua. Samsung introduce l’impermeabilità e diventa la cazzata del secolo, inutile e ridicola. Motivo? E’ un Samsung ed è di plastica, ormai la maggior parte ragiona così. Adesso la moda è questa.

    • Davide Amenta

      Perchè samsung si è messa a copiare Sony con il fatto dell’impermeabilità! E poi i Sony hanno materiali molto, ma molto migliori e quindi l’impermeabilità ci sta a pennello!

      • Adriano

        Solo Samsung ha copiato Sony? E poi è come ho detto: perchè è di plastica, quindi –> merd@

        • DvxMeaLvx

          c’è per caso qualche brevetto che dice che sony ha l’esclusiva a fare i telefoni impermeabili? invece di continuare sempre a dire le stesse cose, non vi rendete conto che per QUALSIASI cosa ci si copia? che siano i full hd, che sia anche la tenda delle notifiche, che sia hw o sw non cambia. Quindi non vedo il problema.
          Z2 è un bel telefono, ma ahimè (e peggio ancora m8) venderanno molto molto meno di samsung.

          • Adriano

            Infatti. Io replicavo solo per far capire che non è solo Samsung che copia o ha copiato..solo che se lo fanno altri ci si dimentica.

          • DvxMeaLvx

            non tutti, solo quando fa comodo.

          • Adriano

            Fa comodo a molti a quanto pare.

          • Davide Amenta

            Con la differenza che samsung copia da tutti! ha copiato pure il lettore d’impronte digitali da Apple! ( va bene non c’è scritto che il lettore d’impronte solo apple poteva farlo, però samsung subito copia) ed oltre all’impermeabilità di Sony, samsung ha copiato pure di aggiungere app alla fotocamera che originariamente lo ha fatto Sony!

          • Adriano

            Perché il lettore di impronte sul telefono lo ha inventato Apple? Non credo proprio. Le app della fotocamera non credo che prima di Sony non le avesse nessuno, n95 le aveva. Dai……

          • °Marco°

            Io la vedo cosi: è questione di innovazione, uno inventa o utilizza per primo una cosa e gli altri si adeguano. che senso avrebbe che qualcuno si evolve e gli altri restano a guardare….è una ruota che gira, non lo vedo come un copia copia

          • Adriano

            Lo pensa anche io, ma questo ragionamento per samsung, a quanto pare, non vale.

          • Davide Amenta

            Si ma poi non le aveva più riprese nessuno dal vecchio n95! Sony lo ha fatto in modo intelligente perchè ha sfruttato le potenzialità che Android offre! Samsung dopo qualche mese se lo copia.

          • Fabio Filippello

            davide le impronte digitali voleva metterle la samsung con note 3 ma costava troppo poi il telefono… e ha deciso di non metterle

        • R D

          Non è solo di plastica, e di plastica scadente…

      • °Marco°

        Per essere precisi sono due cerificazioni diverse, quindi non si tratta proprio di copiare: sony IP58, samsung IP67

        http://it.wikipedia.org/wiki/International_Protection

    • Benem

      Bye, ma è di plastica. Per quello ho preferito lo Z1. Ma si sa. È la caratteristica di Samsung, no? Oggetti tecnologicamente avanzati ma di fattura economica.

      • Adriano

        Confermi quello che ho scritto sopra. Samsung e plastica = merd@.

    • Artur

      Bravo, sono dacordo con te…

  • Gian

    Non frega niente a nessuno di sta bagianata…
    Impermeabilità la peggior follia della storia nella telefonia.
    Prossima innovazione paracadute integrato?? Spessore triplicato però per contenerlo

    • Jacopo verderio

      Se a te non te ne frega del’ impermeabilità per favore non scrivere questi commenti inutili.
      A me interessa e per me è una figata fare video sotto l acqua.
      e poi a me una volta per sfortuna mi è caduto il bicchiere pieno d acqua sopra il mio lg l5 e è andato completamente, se avessi avuto l impermeabilità non sarebbe morto.

      • Gian

        Avere un smartphone antiestetico per 360 giorni all’anno per fare fotto in acqua 5 giorni.
        Mah

        • Adriano

          Ma che ragionamento è? E’ meglio la praticità o l’estetica? Mah…

          • Mino

            Questo è s 5 in acqua fidatevi che il mio cell e sano e integro.

        • Jacopo verderio

          Io amo fare foto e per me fare foto o video sotto l acqua è una figata assurda, io nella mia piscina privata ci vado anche di inverno non solo d’estate perciò ogni volta che ho un ora libera mi faccio un bagno quindi altro che 5 giorni all anno.
          Se poi a te non piace l impermeabilità, amen, mica ti critico per questo ognuno a i suoi gusti personali.

        • ignazio

          Antiestetico? Senza offesa, ma questa è solo una tua opinione. A me piace, ognuno ha i suoi gusti.

    • benem

      Invece non è male. Puoi usare il telefono sotto la pioggia, sciacquarlo se è sporco, ecc. ecc.

      Certo non deve essere la caratteristica principale per cui scegliere il telefono, però è utile.

  • R D

    Per me può anche rimanerci…

    • DvxMeaLvx

      come il tuo utilissimo patetico commento.

      • R D

        Volevo dire anche, tutto il marchio samsung può rimanerci. Ma non l’ho detto..

  • Davide Belletti

    Ma ogni volta che lo si mette in ricarica e lo si connette ad un pc c’è da attaccare/staccare la porticina che vedo in basso?
    Sembra molto scomodo…

    • chillotti alessandro

      Roventa per chi non si accontenta! Quelli che hanno un sony serie Z come fanno! Si accontentano.

      • Gark121

        hanno un connettore per la dock che permette di ricaricarlo senza aprire sportellini. e il cavo usb-dock costa meno di 10€ spedito. ovviamente solo per la ricarica. per i dati non so voi ma io collego il cell al pc tipo una volta al mese…

  • Emanuele

    Divertente, io ho disintegrato un nokia da 20€ anni fa immergendomi in mare. Quanto resiste nell’acqua salata?

  • Roman

    30min. sott’acqua… e alura?

  • Si ma…..

    …..prende le chiamate sott’acqua? E come si comporta lo speaker se rispondo alla chiamata o se per caso sta riproducendo musica (ad es.) quando “mi finisce” nella vasca da bagno? Just in case…..

    • DvxMeaLvx

      si galeazzi ha fatto un video e funziona.

    • Gark121

      non si sente un tubo finchè non si asciuga, poi tutto come prima. almeno coi sony è così.

Top