Che il Samsung Galaxy S5 fosse impermeabile ad acqua e polvere era qualcosa di già noto, ma nessuno aveva ancora avuto modo di testare il nuovo smartphone di casa Samsung in maniera approfondita per quanto riguarda l’immersione sott’acqua e, quindi, mettere alla prova la certificazione IP67 di cui Samsung lo ha dotato.

Il Galaxy S5, naturalmente, non è uno smartphone adatto ad essere immerso per molti metri di profondità, così come non lo sono anche altri smartphone attualmente in commercio, ma può resistere sotto meno di 1 metro di acqua per oltre 30 minuti come mostrato nel video che trovate poco più in basso.

L’autore effettua infatti un test con il Samsung Galaxy S5 immergendo il dispositivo in un lavabo pieno d’acqua ed estraendolo sporadicamente per controllare che funzioni. L’intero test ha la durata di circa 30 minuti, nei quali il Samsung Galaxy S5 non presenta alcun segno di cedimento o di malfunzionamento. Il test si sarebbe quindi potuto spingere oltre e protrarre per molto più tempo, per cui sotto questo punto di vista è da lodare il lavoro svolto da Samsung.

Se siete curiosi di guardare il video, cliccate su play: