Samsung Galaxy S5: presentazione il 23 Febbraio ore 18:00 e lancio ad Aprile?

Samsung-Galaxy-S5-concept-ashraf-1_contentfullwidth

Eldar Murtazin, un famoso giornalista russo che spesso è riuscito a far trapelare informazioni su dispositivi non ancora annunciati ufficialmente, fornisce delle importantissime indiscrezioni sul Samsung Galaxy S5. Il nuovo super smartphone dell’azienda sud-coreana, secondo le sue informazioni, sarà presentato alle ore 18:00 a Barcellona (stesso orario in Italia) il giorno 23 Febbraio, cioè proprio durante la giornata che precede l’inizio del Mobile World Congress 2014 che si terrà nella città spagnola – evento al quale saremo presenti.

Questa non è però l’unica informazione che trapela. Eldar Murtazin, infatti, informa anche che al momento dell’annuncio del dispositivo sarà annunciato anche il prezzo al quale sarà commercializzato, mentre il Galaxy S5 entrerà ufficialmente nel mercato internazionale verso la fine del mese di Aprile.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e software, secondo Murtazin dobbiamo aspettarci proprio quello di cui si è parlato durante i giorni passati: caratteristiche tecniche quindi confermate (qui nel dettaglio) così come viene confermata la nuova UI (qui nel dettaglio). E proprio per quanto riguarda l’interfaccia utente, emerge che la personalizzazione di Samsung non si chiamerà più TouchWiz ma avrà un nome diverso, per la prima volta nella storia dei dispositivi Android dell’azienda sud-coreana.

Il Mobile World Congress avrà inizio il giorno 24 Febbraio, come accennato poc’anzi, per cui durante la giornata del 23 Febbraio potrebbe avere luogo una conferenza pre-MWC alla quale Samsung potrebbe annunciare il suo nuovo smartphone di punta. C’è da dire che, nonostante le conferenze pre-evento siano ormai comuni e frequenti per le aziende, bisogna trattare tutte queste informazioni come dei rumor poichè non avremo conferme ufficiali in merito almeno fino al momento della presentazione del dispositivo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Paolino11

    La nuova UI, se sarà veramente quella nell’immagine,assomiglia molto a WP8!!!

  • David…

    Visto che avrà la versione 4.4.2 Kitkat con (la nuova Touchwiz) significa che finalmente hanno cambiato qualcosa…Speriamo anche il Design sarà diverso dagli altri…Se no finiamo come gli Iphone (Cambiano solo la dimensione e lo spessore).

  • itachi

    Se samsung fará bene acquisterò di nuovo un loro prodotto sennò mi tengo il mio g2 ke x adesso e il top

    • Michael

      Ed il nexus 5 dove lo lasci?

      • ciro589m

        Nexus 5.. Troppi problemi ha!

        • Matteo

          Mai avuto un problema. Il N5 è il migliore smartphone che abbia mai posseduto.

          • itachi

            Xke nn hai mai avuto un lg g2
            Provalo e ti rispondi tu stesso

          • Matteo

            Subito a fare gara a chi c’è la più lungo. Mica ho detto che è il miglior smartphone in assoluto.
            Ho detto che non mi ha mai dato problemi, e che è il migliore che IO abbia mai avuto. Punto. A me il g2 non piace, anche se tecnicamente sarà pure migliore..

          • Salvatore

            il trofeo come migliore smartphone dell’anno 2013 lo ha vinto lg g2 no il nexus 5 e sia chiaro non ho nessuno dei due ;)

          • Matteo

            Ripeto. Chi se ne frega se il g2 è il miglior smartphone dell’universo. Siamo fuori tema…..

    • Marco Vianello

      Ti conviene tenere il tuo,io ho l’S4 da 6 mesi e con l’ultimo aggiornamento android 4.3 il dispositivo non e’ più registrato in rete! Morale,il telefono lo tengo in in cassetto e l’assistenza samsung non sa darmi delle risposte.

Top