Eldar Murtazin, un famoso giornalista russo che spesso è riuscito a far trapelare informazioni su dispositivi non ancora annunciati ufficialmente, fornisce delle importantissime indiscrezioni sul Samsung Galaxy S5. Il nuovo super smartphone dell’azienda sud-coreana, secondo le sue informazioni, sarà presentato alle ore 18:00 a Barcellona (stesso orario in Italia) il giorno 23 Febbraio, cioè proprio durante la giornata che precede l’inizio del Mobile World Congress 2014 che si terrà nella città spagnola – evento al quale saremo presenti.

Questa non è però l’unica informazione che trapela. Eldar Murtazin, infatti, informa anche che al momento dell’annuncio del dispositivo sarà annunciato anche il prezzo al quale sarà commercializzato, mentre il Galaxy S5 entrerà ufficialmente nel mercato internazionale verso la fine del mese di Aprile.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e software, secondo Murtazin dobbiamo aspettarci proprio quello di cui si è parlato durante i giorni passati: caratteristiche tecniche quindi confermate (qui nel dettaglio) così come viene confermata la nuova UI (qui nel dettaglio). E proprio per quanto riguarda l’interfaccia utente, emerge che la personalizzazione di Samsung non si chiamerà più TouchWiz ma avrà un nome diverso, per la prima volta nella storia dei dispositivi Android dell’azienda sud-coreana.

Il Mobile World Congress avrà inizio il giorno 24 Febbraio, come accennato poc’anzi, per cui durante la giornata del 23 Febbraio potrebbe avere luogo una conferenza pre-MWC alla quale Samsung potrebbe annunciare il suo nuovo smartphone di punta. C’è da dire che, nonostante le conferenze pre-evento siano ormai comuni e frequenti per le aziende, bisogna trattare tutte queste informazioni come dei rumor poichè non avremo conferme ufficiali in merito almeno fino al momento della presentazione del dispositivo.

Via