Samsung Galaxy S5 riceverà Android 4.4.3 questo mese, il Galaxy S4 forse a Luglio

Galaxy-S5

Già entro questo mese il nuovo super smartphone di casa Samsung dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android 4.4.3 KitKat, aggiornamento rilasciato da Google circa una settimana fa per i Nexus e che tutt’ora è in via di rilascio anche sui dispositivi Motorola.

Secondo un documento interno di cui si viene in possesso grazie ad Android Geeks, si può infatti notare chiaramente come Samsung abbia terminato lo sviluppo della nuova build per il Galaxy S5 USA ed Internazionale (SM-G900H ed SM-G900F), e l’aggiornamento dovrebbe essere disponibile già questo mese. In particolare, la build che molto probabilmente sarà rilasciata sul modello internazionale (cioè quello che viene venduto anche in Europa) sarà quella con sigla G900FXXUOBNE6, mentre per quanto riguarda il Samsung Galaxy S4 non si ha ancora nessuna informazione a riguardo se non per il modello LTE-A GT-I9506.

sam43

Il Galaxy S4 LTE-A dovrebbe infatti ricevere una build diversa basata su Android 4.4.3 e contraddistinta dalla sigla I9506XXUQDNE4, la quale dovrebbe essere disponibile entro il mese di Luglio. Per quanto riguarda invece il Galaxy S4 internazionale, cioè quello con sigla GT-I9505, non si hanno ancora informazioni sull’aggiornamento ma anche su questo modello Android 4.4.3 potrebbe arrivare più o meno nello stesso periodo della versione LTE-A. In ogni caso, il Galaxy S4 internazionale riceverà sicuramente questo aggiornamento, per cui si tratterà solo di dover attendere qualche settimana in più rispetto ai possessori del Galaxy S5.

Per il momento non pare che Samsung abbia studiato delle specifiche novità da introdurre con Android 4.4.3 ma vi informeremo a tal riguardo non appena si verrà in possesso di ulteriori dettagli.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Max

    Bella favoletta …. Anche kitkat richiede le sue belle risorse e sul mio Nexus 7 senza NULLA installato, da solo si prende più di 480 MB di RAM (per fortuna il Nexus ne ha 2 GB).
    Non ti dico come già bene su 512 MB …

  • Max

    La maggior parte del mercato di cui parli è costituita da difficili android economici, i galaxy Ace da 130€ per capirci, che infestano il mercato, dove comunque il Whatsapp della situazione si può installare per la gioia del possessore, altrochè ROM flashate….
    Nel mondo Apple non hai da adattarti a nulla: il prodotto che acquisti funziona per quello che è (un prodotto di fascia alta pagato a caroi prezzo) e sai già che verrà supportato per alcuni ANNI dal costruttore. Nel mondo Android, esclusi i Nexus, se ti arriva un aggiornamento ufficiale già devi ringraziare.
    Io sto apprezzando sempre più Microsoft che ha reso Windows Phone 8.1 il miglior sistema operativo mobile esistente …. speriamo che gli sviluppatori migliorino in fretta il parco di app.
    Ma Microsoft non a caso segue una politica di supporto simile ad Apple: aggiornamenti rapidi a tutti i terminali.
    Quello che voi accaniti fandroid non capite è che a Google del vostro telefono non può fregare di meno: loro vogliono il vostro bel account ….

    • Gianluca Fenu

      quando uno non capisce un cazzo di tecnologia è giusto che venga inculato

      • Max

        fortunatamente il mondo non gira intorno a ragazzini esaltati come te.
        c’è una grandissima fetta di utenza che non deve, e non vuole, capire più di tanto di tecnologia. Vuole solo terminali che funzionino per come sono pubblicizzati, con prestazioni adeguate al prezzo di vendita

        • Gianluca Fenu

          grazie x “i ragazzini”, ma sicuramente potrei essere tuo padre data l’eta’, comunque siamo d’accordo che iphone è un prodotto inferiore proprio per il fatto che è anti tecnologia.

          lo dici te, quando scrivi che è per una “utenza che non deve, e non vuole, capire più di tanto di tecnologia”

          non so perche’ tu te la sia presa a male ma non volevo assolutamente offenderti. ho solo scritto che uno si compra il terminale che piu’ preferisce..se vuoi una roba che non fa niente a 700 euro, quando con la stessa cifra ce n’è’ una che fa 100 cose di piu’ , beh cavoli tuoi.

          • Max

            intanto per essere mio padre dovresti avere intorno ai 70 anni (ne ho 43) e poi continuo a ritenere troppo estremiste le tue dichiarazioni. Per farti un esempio l’ ente presso cui lavoro utilizza quei tuoi “dispositivi da 700€ che non fanno niente” per gestire a apparecchiature con un valore complessivo superiore a 150 milioni di euro. Non male per una “roba che non fa niente”, eh ?
            bisogna togliere i paraocchi, svestire i panni del fanboy ed accettare il fatto che utenti diversi hanno esigenze diverse, e non per questo meritano di essere infamati

          • Gianluca Fenu

            ok, siamo pressochè coetanei.

            quindi tu mi stai dicendo che a lavoro vedi delle apparecchiature che normalmente vengono gestite da degli iphone?

            Per favore mi dici il nome dell’azienda per cui lavori

          • Max

            non “vedo delle apparecchiature”, ci lavoro direttamente, e no, non ho intenzione di dirti dove lavoro … Ti basti sapere che i “dipendenti” sono oltre 150.000

            Ps: Non solo iPhone ma anche centinaia di iPad … Ma é evidente che del mondo Apple sai davvero poco.

            Pps: E sto scrivendo da un Nexus 7 collegato in tethering con un Lumia 1520, quindi nessun Apple fan …

  • Eliax1996

    Sicuramente ora che è uscito l’s5 l’aggiornamento del s4 servirà solo ad abbassare le sue prestazioni…

  • Pingback: Samsung Galaxy S5 riceverà Android 4.4.3 questo mese, il Galaxy S4 forse a Luglio » Notizie Dal Web()

  • le0maz

    Il note 3 è già stato dimenticato come fu per note 2 ? -.-

  • Dario Reverendo Brown Barbaro

    per l’s3, lte, senza modding penso proprio di potercelo dimenticare vergognoso, e poi ci lamentiamo di lg

    • Luca

      Anche la fantomatica APPLE fa lo stesso ah no loro aggiornano anche gli iphone 4 così poi bisogna buttarli da quanto laggano xD

      • Mattia Ferrara

        Il fatto è che galaxy s3 con android kitkat andrebbe ancora più liscio ;)

      • Max

        Aaaah il vecchio vizio di parlare senza sapere …. Con iOS 7.1 il problema di prestazioni è sparito da molti mesi.
        Ed Apple fornisce aggiornamenti ad un telefono di 5 ANNI FA …
        ANDIAMO a vedere quanti Samsung di 5 anni fa possono montare il 4.4 ? Come dici? NESSUNO!
        Ah vediamo il 4.3 ….. NESSUNO.
        forse il 4.2 …… NO, NESSUNO

        Ops, mi sa che hai scritto una fesseria

        • Gianluca Fenu

          a dire il vero anche l’S2 puo’ montare KK, basta rootarlo e flashargli una rom…

          Android ti permette di farlo, Apple no?

          • Max

            Rootarlo …. Flashargli Una ROM … Ma sentitevi !
            Nel mondo ci sono anche utenti che non hanno voglia di sputtanare il telefono con ROM instabili e non supportate, perché magari per loro lo smartphone è un mezzo di lavoro o comunque importante. E ti stupirà scoprirlo ma questi sono n LA MAGGIORANZA DELL’UTENZA!

          • Mario Arcidiacono

            Non flashare ROM certo.. c’è chi non sa semplicemente come si fa o chi non ha la voglia e quindi spende millemila euro in un telefono per avere solo la versione del software più aggiornato e maggiore fluidità, e ancora c’è gente che crede alle cazzate “innovative” acquistando terminali UGUALI AI PREDECESSORI. Menomale che la maggior parte del mercato lo detiene Android, ringraziando dio ci sono sempre più “smanettoni” in giro e sempre meno persone che buttano un telefono semplicemente perchè gli lagga. Per questo l’utenza “intelligente” di android sarà sempre un passo avanti, perchè conosce il vero significato della parola PERSONALIZZAZIONE, e non come il mondo apple dove o ti adatti o niente!!

    • Dario Reverendo Brown

      android kitkat è stato studiato per farlo girare anche su smartphone con 512 di ram, l’s3 ha 1 giga di ram e non è previsto l’agg.to a kitkat; per l’s3 i9305, con 2 giga ed lte ancora non ci sono notizie, e si era parlato di marzo 2014 vabbè; non ho apple e non me ne po fregà de meno però avendo solo 8 dispositivi diversi riesce cmq ad aggiornarne una buona fetta, lascia che a noi non piace ios ma almeno li aggiorna; lo so che con root e rom cyano/paranoid/etc etc possiamo avere kitkat ma gli aggiornamenti ufficiali promessi da samsung per due anni dove sono?

  • Pingback: Samsung Galaxy S5 riceverà Android 4.4.3 questo mese, il Galaxy S4 forse a Luglio - RSS News.it()

Top