Samsung Galaxy S4 Mini: il nostro video unboxing

M1

 

Oggi vi proponiamo l’unboxing di Samsung Galaxy S4 Mini dopo averlo visto alcuni mesi fa all’evento Samsung di Napoli.

M3

Galaxy S4 Mini è il fratello minore dell’attuale top di gamma della casa SudCoreana per quanto riguarda la serie Galaxy S, e rappresenta una vera e propria evoluzione rispetto ad S3 Mini. Dal punto di vista hardware troviamo un processore Dual Core da 1.7 Ghz1.5 GB di Ram e 8GB di memoria interna espandibile via MicroSD. Il Display è un’unità da 4.3″ Super Amoled con risoluzione di 960×540 pixel, la batteria invece è da 1900mAh. Si tratta di un device che in realtà non ha molto in comune con il fratello maggiore, se non alcune caratteristiche software e l’estetica generale.

M2

La confezione di vendita è come sempre in cartone riciclato con inchiostro di soia, così come anche i libretti di configurazione, guida rapida e garanzia presenti all’interno. Presente ovviamente un alimentatore bianco da 5 Volt in accoppiata con un cavetto USB-MicroUSB e le classiche cuffiette auricolari in-ear di Samsung con il telecomando per rispondere alle chiamate ed alzare o abbassare il volume. Sempre nella confezione troviamo anche la batteria da 1900 mAh visto che il dispositivo ha la scocca rimovibile.

M4

Come sempre vi invitiamo a porci tutte le vostre curiosità ed eventuali domande all’interno del video che trovate sul nostro canale You Tube o come commento all’articolo, cercheremo di rispondervi nella recensione completa che arriverà dopo alcuni giorni di stress e utilizzo intenso.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • emanuela

    buongiorno non riesco avendo l’auricolare inserito a rispondere automaticamente mentre sono sulla moto.. potreste darmi un consiglio visto che sul mio dispositivo non trovo nella voce impostazioni es: accessori. grazie infinite emanuela

  • Antonella

    Ciao, ascoltami ho un piccolo problemino con l’S4 mini: sono abituata ad utilizzare la tastiera 3×4, quando digito le lettere per formare una parola, e quella parola non è inserita nei dati personalizzati, dovrebbe uscire la voce “digita parola”, dove appunto dovrei digitare quella parola manualmente (quindi senza far uso del t9), non mi esce più quella voce. Avrò io per sbaglio modificato qualcosa nelle impostazioni, ma non so cosa; Mi sapresti aiutare???

  • Gianluca Yaya Ligotino

    Ciao, il mio negozio Vodafone di fiducia lo ha messo in offerta a 99 euro + 5 euro al mese per 24 mesi. Pare essere un ottimo prezzo no? anche io non amo i telefoni troppo grossi, d’estate non voglio che mi cadano i pantaloni per mettermelo in tasca.. :)

  • Paolo

    è migliore la fotocamera di s4 mini o quella di s3?? Intendo dire come qualità degli scatti, non effetti… Grazie in anticipo per la risposta.

    • Alex Alban

      s4 mini migliore

  • jonathan

    un s3 mini quando uno spendendo meno può prendere un nexus4…chi è il bischero che se lo comprerebbe???

    • Marco

      io.. e quelli che come me:
      – amano gli smartphone piu tascabili (iphone ecc..)
      leggeri, da utilizzare comodamente anche con una sola mano
      – non sono interessati ai giochi(o comunque non con il tel)
      – preferiscono una migliore fotocamera.
      – vogliono avere una memoria espandibile per mp3 ecc. (S4 mini fino a 64 giga)
      – vogliono una batteria facilmente rimovibile (in caso di necessità montano la seconda batteria comprata su ebay per pochi euri)
      – non sono interessati ad avere l’ultimissima versione di android in tempi rapidi.. gli aggiornamenti arrivano in ritardo..

      Ma soprattutto, non vogliono avere a che fare con la LG! Nè tantomeno spendere comunque 300 euro per un prodotto d’importazione che poi in caso di problemi non sono sbattimenti…
      PS. Preso S4 mini Italia a 320 euro, con in regalo da samsung SD da 64 GB ed assicurazione contro i danni accidentali..

  • 97enzo

    è migliore di s3?? Se si perchè ??
    Possessore di s3

    • carlomangano

      solo il processore che fa 14500 in benchmark contro gli 11500 del s3 ,poi la fotocamera è migliore sia come audio e in tutto, poi c’è tutta l’esperienza del s4,
      e c’è il modulo lte che costa 100 euro solo quello

      s3 non ha lte ma è più grande

      • Giampiero

        Sono 2 prodotti differenti destinati a 2 categorie di persone diverse.
        Non è vero che l’S3 è meno performante. I numeri dei benchmark lasciano il tempo che trovano, ogni test ha i suoi riferimenti.
        L S4 mini ha un po piu di ram, eredita qualche funzione dell’S4, è piu compatto, piu portatile, ha l’LTE(anche alcune versioni di S3 e cmq ad oggi non serve a nulla), è piu leggero, adatto a chi vuole uno smart stile iphone5 da tenere comodamente in tasca..

        Se però con lo smart vuoi navigare alla grande, leggere comodamente testi, e sfruttare i vataggi di un 4,7 pollici, fare scatti migliori al chiuso e giocare meglio.. S3.

        • Alex Alban

          la gpu di s4 mini è nettamente superiore!

        • fusco8

          s3 ha 4.8″

  • GoodSpeed

    Ci dite se anche voi notate problemi nella durata della batteria? Sembra un problema comune del telefono.

  • riccardo

    Per quei soldi mi ricomprerei il mio attuale S3

Top