Samsung Galaxy Note 8.0: il video unboxing di TuttoAndroid

Unb2

Ci è appena arrivato grazie alla disponibilità di Samsung Italia, il Galaxy Note 8.0, che oggi vi mostriamo all’interno di questo video unboxing. Il tablet va a completare la serie Note con i suoi 8 pollici di schermo e ovviamente l’esperienza utente data dalla S-Pen e dalla tecnologia Wacom. La versione che abbiamo in test è quella solo Wifi da 16gb, quindi priva della connettività 3g, e della possibilità di effettuare chiamate.

La scatola è la classica degli ultimi smartphone e tablet Samsung, vale a dire completamente in cartone riciclato con inchiostro di soia; l’azienda coreana sotto questo punto di vista ha dimostrato di essere molto attenta all’ambiente. All’interno troviamo il classico alimentatore da muro da 5 Volt, e il cavetto USB-MicroUSB, entrambi di colorazione bianca. L’attacco per lo scambio dati e la ricarica del dispositivo, quindi, non è proprietario così come accaduto per il fratello maggiore Note 10.1, ma è una classica porta microusb. Per il resto troviamo semplicemente i classici manuali d’istruzione e guide varie.

Qualora vogliate farci delle domande sul device, commentate il nostro articolo qui su TuttoAndroid, cercheremo di rispondervi durante la recensione completa che arriverà tra qualche giorno, dopo aver stressato per bene il dispositivo.

Vi lasciamo quindi al video che abbiamo appena caricato sul nostro canale  YouTube:

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • giuly

    salve,vorrei sapere se si potrà aggiornare ad android 4.2.2..? che ne pensate del tab3 8.0?? sono simili? prossima all acquisto di uno dei due….grazie

    • Emanuele Capone

      di sicuro sarà aggiornato alla 4.2.2… non abbiamo avuto il piacere di provare il galaxy tab 3, ma dal punto di vista hardware e delle funzionalità Note 8.0 è molto superiore. Tra domani e dopo domani sarà pubblicata una recensione approfondita e un focus sulla SPen :)

  • L0cutus

    Vorrei sapere e vedere come si vede all’esterno in condizioni “sotto il sole” e “sotto l’ombrellone” :-)
    Devo ancora capire quanti NIT dovrebbe avere un device perche sia usabile nelle condizioni sopra esposte.
    Per mia esperienza asus fonepad e galaxy s2 inusabili sotto il sole e appena usabili sotto l’ombrellone e solo con sfondi chiari e scritte scure.

    • Emanuele Capone

      E’ un dispositivo dalla luminosità molto alta, sotto il sole siamo riusciti ad utilizzarlo perfettamente, mostreremo anche il fattore luminosità all’interno della recensione che sarà pubblicata tra domani e dopo domani, insieme a un focus sulla SPen ;)

  • Alessandro Gneo

    è possibile che nessuno operatore proponga questo gioiellino in abbonamento?

  • CarloM

    Niente flash / torcia. Ma perché no?!?

  • Mcign

    Comprato 3gg fa in versione 3G 16Gb per sostituire il precedente note 10.1
    Che dire uno spettacolo , 8″ sono la misura perfetta lo si tiene bene in landscape quanto in portrait , veloce con i suoi 2Gb di ram ed il quad core , secondo me al momento il miglior tablet in circolazione.

  • Antonino

    Ciao,
    volevo sapere se per il Note 8 era stata già prevista una Dock Station (Usb + HDMI) e magari un Custodia con Tastiera Bluetotth.

    Grazie.

    • Emanuele Capone

      Non abbiamo particolari informazioni sugli accessori, non ci risulta però che siano previsti Dock Station o Tastiere Bluetooth ufficiali Samsung, ma di sicuro altre aziende le hanno compatibili con il Note 8.0

Top