Ci è appena arrivato grazie alla disponibilità di Samsung Italia, il Galaxy Note 8.0, che oggi vi mostriamo all’interno di questo video unboxing. Il tablet va a completare la serie Note con i suoi 8 pollici di schermo e ovviamente l’esperienza utente data dalla S-Pen e dalla tecnologia Wacom. La versione che abbiamo in test è quella solo Wifi da 16gb, quindi priva della connettività 3g, e della possibilità di effettuare chiamate.

La scatola è la classica degli ultimi smartphone e tablet Samsung, vale a dire completamente in cartone riciclato con inchiostro di soia; l’azienda coreana sotto questo punto di vista ha dimostrato di essere molto attenta all’ambiente. All’interno troviamo il classico alimentatore da muro da 5 Volt, e il cavetto USB-MicroUSB, entrambi di colorazione bianca. L’attacco per lo scambio dati e la ricarica del dispositivo, quindi, non è proprietario così come accaduto per il fratello maggiore Note 10.1, ma è una classica porta microusb. Per il resto troviamo semplicemente i classici manuali d’istruzione e guide varie.

Qualora vogliate farci delle domande sul device, commentate il nostro articolo qui su TuttoAndroid, cercheremo di rispondervi durante la recensione completa che arriverà tra qualche giorno, dopo aver stressato per bene il dispositivo.

Vi lasciamo quindi al video che abbiamo appena caricato sul nostro canale  YouTube: