Samsung Galaxy Note 4 avrà 4 nuove funzioni: eccole spiegate

samsung-galaxy-note

Nella successione dei vari terminali Galaxy S e Galaxy Note si è vista l’introduzione di funzioni che Samsung ha studiato appositamente per ognuno dei dispositivi, ma per il prossimo phablet top di gamma pare che ci siano in lavorazione delle funzioni esclusive. Cerchiamo quindi di capire insieme che funzioni nuove avrà Samsung Galaxy Note 4.

Prima di tutto però, a fare la soffiata a SamMobile è stato un informatore secondo loro abbastanza attendibile e, a quanto pare, si tratta di un insider. Vi ricordiamo di prendere con la dovuta cautela queste informazioni anche perché lo stesso informatore ha precisato che Samsung sta testando queste funzioni, quindi non è escluso che potrebbero anche non esserci.

Per quanto riguarda queste quattro funzioni che saranno implementate sul phablet di quarta generazione di Samsung, si tratta di Swipe to launch Motion Launcher, Multi Network for Booster, Aqua Capture e Smart Fingerprint.

Swipe to launch Motion Launcher

La prima è abbastanza facilmente intuibile e potrebbe essere qualcosa di simile a quanto visto su HTC One (M8): Swipe to launch Motion Launcher potrebbe permettere di avviare certe applicazioni, la fotocamera o chissà cos’altro con degli swipe su schermo o tramite il sensore di movimento.

Multi Network for Booster

Multi Network for Booster sembrerebbe avere un suono familiare e potrebbe essere una funzione molto simile a quella vista su Galaxy S5 che permette di aumentare la velocità in download quando connessi ad una rete WiFi, ma ancora non sappiamo nulla oltre il nome.

Aqua Capture

Aqua Capture apre lo spiraglio alla certificazione IP per la resistenza sia alle particelle solide che ai liquidi e, analogamente a quanto accadeva su Galaxy S4 Active, potrebbe essere una funzione che permette all’utente di scattare foto sott’acqua.

Smart Fingerprint

Smart Fingerprint, infine, potrebbe suggerire la presenza sul quarto phablet coreano del lettore di impronte digitali e il fatto che sia “Smart” potrebbe voler dire che il terminale permetterà l’avvio di alcune applicazioni in base alle impronte del dito (un po’ come Quick Launch su HTC One Max).

Staremo a vedere se queste indiscrezioni troveranno conferme nelle prossime settimane ma, sicuramente, ancora è presto per poter avere informazioni più dettagliate. Portiamo un po’ di pazienza ed aspettiamo, intanto fateci sapere quel che pensate a proposito di queste quattro funzioni che potrebbe avere Samsung Galaxy Note 4.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Guido

    Sinceramente mi paiono funzioni abbastanza inutili tranne il discorso dell’impermeabilità. Quello è interessante. Ma per adesso non ho visto niente che giustifichi la dismissione del mio Note 3

  • Vincenzo Signoriello

    Che novità!!! Mai viste prima su di un Samsung… Ma su HTC, Sony ed altri, è da un pò di tempo che hanno innovato…

    • alex

      Innovano prima perche vogliono fare mercato…ma come al solito fanno un bucco nell’acqua…la samsung le fa dopo ste cose ma le fa piu perfette e riviate….sono d’accordo pure io che sara il miglior note di sempre..spero solo cambino un po il design…per il il resto vanno che sono una favola.

      • Vincenzo Signoriello

        In che senso fanno un buco? E poi mi pare che chi fa mercato sia Samsung e su questo non ci sono dubbi visto che copia pari pari la politica della Apple, per quel che riguarda il prodotto in questione aspetto la sua uscita.

        • alex

          Mi riferivo alla concorrenza…no alla samsung…

  • TheModder

    “4 nuove funzioni” ..Si vero,davvero innovative

  • oscarmax

    Sono d’accordo il miglior Samsung di sempre.

  • Tito73

    Chiedo a chi lo ha, è reattivo n3? Avevoil 1o ed il 2o,….

    • jack

      Si molto reattivo consiglio l’ acquisto

    • Gianluca Fenu

      certo! addirittura fa le cose ancora prima di pensarle…….scherzo

    • chillotti alessandro

      Il migliore Samsung di sempre.

    • alecensi82

      come tutti i dispositivi samsung.. è reattivo appena avviato la prima volta… quando iniziano a raggrupparsi dati foto sincronizzazioni ecc.. ritorna molto lento…. specie in apertura della galleria e nell’apertura del menù della spen. nonostante questo rimane un dispositivo unico con grandi qualità (anche nella fotocamera) che lo rende comunque uno dei migliori acquisti al momento!

      • mikiblu

        quickpic al posto della galleria stock e vedrai già un netto miglioramento!

    • vitto98

      Ce l’ho, ed è reattivo. Mai visto un telefono così fluido e ben funzionante… poi che dire, android con l’ecosistema samsung è formidabile! Galaxy note, e vai sul sicuro

    • Matteo Cianfrone

      Note 3 è reattivo possedevo il 2 e ora ho il 3.. è lento forse rispetto ad htc o iphone.. ma di quanto?! Poco.. veramente poco.. nella vita quotidiana il note è perfetto! E la differenza di tempo non la senti.. poi ricorda che il note ha forse una delle migliori fotocamere che htc e iphone non hanno.. io non ci penso due volte.. appena esce il 4 lo compro subito!

      • ivandroid

        È vero.. Secondo me è il migliore tra galaxy

    • le0maz

      Compratelo e vai tranquillo, è un telefono spettacolare e veloce in ogni sua funzione. Non ti aggiungo altro perchè devi provarlo :)

    • allen

      E’ molto veloce, grazie anche ai 3 Gb di memoria che per ora mi hanno fatto dimenticare i msg di memoria insufficiente che il note1 e s2 dispensavano sempre più spesso….

Top