Nella successione dei vari terminali Galaxy S e Galaxy Note si è vista l’introduzione di funzioni che Samsung ha studiato appositamente per ognuno dei dispositivi, ma per il prossimo phablet top di gamma pare che ci siano in lavorazione delle funzioni esclusive. Cerchiamo quindi di capire insieme che funzioni nuove avrà Samsung Galaxy Note 4.

Prima di tutto però, a fare la soffiata a SamMobile è stato un informatore secondo loro abbastanza attendibile e, a quanto pare, si tratta di un insider. Vi ricordiamo di prendere con la dovuta cautela queste informazioni anche perché lo stesso informatore ha precisato che Samsung sta testando queste funzioni, quindi non è escluso che potrebbero anche non esserci.

Per quanto riguarda queste quattro funzioni che saranno implementate sul phablet di quarta generazione di Samsung, si tratta di Swipe to launch Motion Launcher, Multi Network for Booster, Aqua Capture e Smart Fingerprint.

Swipe to launch Motion Launcher

La prima è abbastanza facilmente intuibile e potrebbe essere qualcosa di simile a quanto visto su HTC One (M8): Swipe to launch Motion Launcher potrebbe permettere di avviare certe applicazioni, la fotocamera o chissà cos’altro con degli swipe su schermo o tramite il sensore di movimento.

Multi Network for Booster

Multi Network for Booster sembrerebbe avere un suono familiare e potrebbe essere una funzione molto simile a quella vista su Galaxy S5 che permette di aumentare la velocità in download quando connessi ad una rete WiFi, ma ancora non sappiamo nulla oltre il nome.

Aqua Capture

Aqua Capture apre lo spiraglio alla certificazione IP per la resistenza sia alle particelle solide che ai liquidi e, analogamente a quanto accadeva su Galaxy S4 Active, potrebbe essere una funzione che permette all’utente di scattare foto sott’acqua.

Smart Fingerprint

Smart Fingerprint, infine, potrebbe suggerire la presenza sul quarto phablet coreano del lettore di impronte digitali e il fatto che sia “Smart” potrebbe voler dire che il terminale permetterà l’avvio di alcune applicazioni in base alle impronte del dito (un po’ come Quick Launch su HTC One Max).

Staremo a vedere se queste indiscrezioni troveranno conferme nelle prossime settimane ma, sicuramente, ancora è presto per poter avere informazioni più dettagliate. Portiamo un po’ di pazienza ed aspettiamo, intanto fateci sapere quel che pensate a proposito di queste quattro funzioni che potrebbe avere Samsung Galaxy Note 4.

Via