Samsung Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge supportano la tecnologia MirrorLink

galaxynoteedge-lead

Samsung e il Car Connectivity Consortium (CCC) hanno annunciato quest’oggi il supporto per la tecnologia MirrorLink da parte dei phablet Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge. Con il termine MirrorLink si indica lo standard che permette l’interconnessione tra uno smartphone e i sistemi di infotainment montati sulle automobili.

Per mezzo di questo sistema è possibile controllare interamente i programmi installati su di un device mobile utilizzando i comandi dell’auto e, inoltre, riprodurre la schermata del dispositivo sul display dell’auto.

La tecnologia MirrorLink è già disponibile su altri device Android, tra cui HTC One M8. Per poterne usufruire è ovviamente necessario un sistema di infotainment appositamente progettato, ma ciò non sembra essere un problema data la vasta adozione da parte dei produttori di automobili.

Ora che Samsung ha scelto di puntare su MirrorLink anche i più diretti concorrenti non tarderanno ad implementare tale tecnologia sui propri top di gamma.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top