Samsung Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge supportano la tecnologia MirrorLink

Samsung Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge supportano la tecnologia MirrorLink
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/09\/galaxynoteedge-lead.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/09\/galaxynoteedge-lead-460x263.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/09\/galaxynoteedge-lead-620x355.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/09\/galaxynoteedge-lead.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/09\/galaxynoteedge-lead.jpg"}, "title": "Samsung Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge supportano la tecnologia MirrorLink" }

Samsung e il Car Connectivity Consortium (CCC) hanno annunciato quest’oggi il supporto per la tecnologia MirrorLink da parte dei phablet Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge. Con il termine MirrorLink si indica lo standard che permette l’interconnessione tra uno smartphone e i sistemi di infotainment montati sulle automobili.

Per mezzo di questo sistema è possibile controllare interamente i programmi installati su di un device mobile utilizzando i comandi dell’auto e, inoltre, riprodurre la schermata del dispositivo sul display dell’auto.

La tecnologia MirrorLink è già disponibile su altri device Android, tra cui HTC One M8. Per poterne usufruire è ovviamente necessario un sistema di infotainment appositamente progettato, ma ciò non sembra essere un problema data la vasta adozione da parte dei produttori di automobili.

Ora che Samsung ha scelto di puntare su MirrorLink anche i più diretti concorrenti non tarderanno ad implementare tale tecnologia sui propri top di gamma.

Via

Condividimi!