Samsung Galaxy Note 4 potrebbe avere un display flessibile a 3 lati

samsung-youm-concept-device

L’ultima indiscrezione trapelata riguardo il Galaxy Note 4 (che con ogni probabilità sarà presentato a fine anno), proviene da una fonte ufficiale autorevole, e cioè dal Vice Presidente Esecutivo di Samsung – Lee Young Hee. Egli, in un’intervista a Bloomberg, ha svelato alcune novità che Samsung sta pensando di implementare a bordo del nuovo phablet dell’azienda, cioè proprio il Note 4, e per adesso i dettagli emersi sono molto interessanti anche se vanno presi con una certa cautela.

Il Samsung Galaxy Note 4, infatti, dovrebbe debuttare con a bordo un display flessibile di tipo Youm a 3 lati: uno classico frontale e due laterali curvi che saranno utilizzati per visualizzare alcune informazioni, come ad esempio le notifiche. Il signor Lee Young Hee inoltre conferma la volontà da parte dell’azienda di voler realizzare dispositivi che consentono un utilizzo sempre più “premium”:

Stiamo puntando a quella cerchia di utenti che desidera avere un utilizzo più professionale e che è disposta a spendere di più per un dispositivo.

In sostanza il concetto che Samsung vuole infondere è il seguente: “maggiore è il costo, maggiore è la qualità”. Anche se sappiamo che non sempre è così. Il motivo di questa frase è tutto da ricercare nel prezzo che potrebbe avere il Galaxy Note 4 nel caso in cui avesse davvero un display flessibile, dato che il costo di produzione di questo tipo di display è ancora troppo elevato e comporta un significativo aumento anche del prezzo finale del dispositivo. Lo abbiamo visto sia con il Samsung Galaxy Round sia con l’LG G Flex, smartphone con display realmente curvi (flessibile solo su G Flex) che inevitabilmente sono stati proposti a prezzi esorbitanti proprio a causa della tecnologia che c’è dietro la produzione di display simili.

Staremo quindi a vedere se gli utenti saranno davvero disposti a pagare di più per ottenere di più da un dispositivo con display flessibile.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung Galaxy Note 4 e il display avvolgente a tre facce()

  • KKB1976

    Possessore (o ex-possessore) di S3, S4 e attualmente di Note3.. devo dire di essere ampliamente soddisfatto di Samsung (il Note3 e’ FANTASTICO). Devo ammettere che l’S4 qualche problemino (soprattutto appena uscito) l’aveva… Cmq (parere personale) Samsung e’ una delle poche aziende che innova… magari l’utilita’ non e’ percepita nell’immediato… ma bisogna considerare il fatto che le innovazioni hanno bisogno di tempo per essere testate, aggiustate, modificate…!! Non so quale possa essere l’utilita’ di un display flessibile… ma magari fra 5 anni lo capiro’….

  • Guest

    Il fatto che siano riusciti a sviluppare display flessibili è notevole. Un po’ meno notevoli sono i loro tentativi di convincerci che servano a qualcosa.

  • Pingback: dbhost » Samsung Galaxy Note 4 potrebbe avere un display flessibile a 3 lati()

  • Marco P

    Spero non facciano delle cazzate come display curvi o bordi a capocchia, perchè l’utenza del note è gente seria che lo usa anche per studio/lavoro, ma da una parte sono tranquillo perchè l’utilizzo della spen imporrà una display piatto.

  • silvana

    Mettete a posto i software che non vanno altro che fatelefoni ladri

    • Jacopo verderio

      I tuoi software non vanno quelli dei samsung che avevo e che ho funzionavano ed erano ottimi se usati adeguamento…io i soldi che ho speso per i cellulari Samsung non li ritengo delle ladrate,forse non hai mai provato un cell samsung realmente!

      • Maurizio

        Quoto

        • Jacopo verderio

          ??

          • Maurizio

            Intendo dire che sono pienamente d’accordo con te. Ho avuto ed ho vari Samsung Phone e tablet e non ho mai avuto problemi. Magari io e te siamo fortunati ;))

          • Jacopo verderio

            Hahahahaha scusa la mia ignoranza che non sapevo cosa voleva dire quoto!;)
            Magari più che fortuna è invidia(intendo per quelli che odiano samsung definiti con samsung heaters)

      • Vincenzo Signoriello

        Io di Samsung ne ho provati svariati e mai più questo marchio. Troppi fronzoli, poca sostanza.

        • Jacopo verderio

          Scusa ma a me cosa me ne frega?
          Io lo userò ancora perché il note3,in particolare la serie note,è stupenda smartphone veloci e potenti. di samsung e i suoi top di gamma l unico che mi ha fatto un po dubitare è l s4 ma era utilizzabile ma dei lag c’erano ed anche evidenti…non so cosa hai provato tu forse hai provato i cellulari destinati a essere flop dalla stessa casa come ace o Next che poi tra l altro l ace non è molto leggono ma il Next è quasi inutilizzabile…

          • Vincenzo Signoriello

            L’ultimo che ho preso era l’S3, poi basta. Definire l’S4 uno prodotto tecnologico è come dire che un sasso è un display full HD. Lagga di continuo, crash ogni secondo, rallenta in modo imbarazzante. Senza contare che Samsung occupa la RAM con cagare assurde… Dopo i fanboy Apple, ora tocca a Samsung

          • Jacopo verderio

            A te crasha di continuo quando lo avuto non ho avuto questi problemi e poi i lag ci sono solo nel browser e nella touchwiz,però è vero samsung occupa un bel po di ram circa 300 mb…
            Io ammetto cmq di eessere fan di samsung ma pk mi ha sempre soddisfatto ma sono fan anche di LG,htc e i Nexus…preferisco però samsung!
            Be c’è a chi delude a chi la fa amare. Per esempio l s4 l ho cambiato dopo 1 mese e mezzo pk non mi è piaciuto e ho preso un htc one che poi ho venduto e preso note 3 e ora ho il note 3 e ho provato anche g2 e n5 ottimi smartphone ma preferisco il note 3 per svariati motivi…

          • Vincenzo Signoriello

            Prova il phablet Sony, lo Z Ultra

          • Jacopo verderio

            Provato!io li provo tutti grazie ad un mio amico e poi compro quello che voglio,non pensare altre cose!
            A me sinceramente non piace più xperia dallo z ho perso un po come nella samsung l s4 però nella samsung il note 3 mi ha rifatto soddisfare lo z1 si mi è piaciuto ma per vari fattori non l ho voluto acquistare e lo z ultra invece mi sono trovato male e non per la grandezza ma perché oltre al fatto ad avere una Cam da 8 mpx non ha il flash!poi a me l interfaccia di Sony non mi piace ma gusti e l ho trovato meno fluido e reattivo dello z1… e la batteria con il mio uso molto intenso non riuscivo se arrivare a sera tarda ma circa alle 19/20.00… ma io preferisco sinceramente lo z1 dello z ultra!gusti cmq

          • Vincenzo Signoriello

            Io nin odio Samsung, per me il miglior prodotto resta l’S2, ho difeso a spada tratta la Sam fino a quando n9nnha iniziato ad intraprendere una strada sbagliata. Non sempre elogiando qualcuno, sempre, lo si incoraggia a migliorare. Critiche costruttive e reali aiutano a crescere e Sam ne ha bisogno. A casa mia è quasi tutto Samsung: 2 tv, videocamera, etc, ma quando ha iniziato a fare smartphone discreti, farcendo il sistema operativo di cacca, provocando bug, lug e crash, producendo sempre più e migliorando sempre meno, allora ciao.

          • Dado401

            A me invece sembra che adesso sia il tempo dei Samsung haters. I miei ultimi telefoni sono stati tutti Samsung (galaxy s, s2, s3, s4 e note 3) e riconoscendo ad ognuno i propri difetti (non esistono terminali esenti) posso garantirti che non sono mai sfigurati rispetto alla concorrenza (spesso surclassandola).

            PS. Se credi che io acquisti Samsung per partito preso ti sbagli, è anzi da un po’ che cerco alternative tali da soddisfare le mie esigenze per spirito di cambiamento.

          • Jacopo verderio

            Concordo!
            PS:se hai il note 3 non cambiarlo ne ho provati molti degli ultimi nessuno mi ha soddisfatto a suo dovere eccetto il l note 3,non sarà perfetto ma almeno è completo più di altri!

Top