Samsung Galaxy Note 3, confermato il SoC Exynos 5420

Samsung-Galaxy-Note-3-Dual-SIM-SM-N9002

Il Samsung Galaxy Note 3 è stato ormai ufficializzato da circa due settimane ed è disponibile in due versioni, una delle quali con SoC Exynos octa core. L’altra, quella con SoC Snapdragon 800, sarà commercializzata in Italia e si differenzia dall’altra principalmente per supportare le reti LTE, al contrario di quella con l’Exynos che invece supporta solamente le reti HSPA+.

Entrambe le versioni sono state svelate da Samsung il 4 Settembre in occasione dell’IFA di Berlino, tuttavia l’azienda coreana non ha specificato il modello del SoC Exynos installato.

Quest’oggi siamo venuti a conoscenza che si tratta del tanto chiacchierato Exynos 5420, ovvero l’attuale SoC di punta della famiglia Exynos, dotato di 8 core in configurazione big.LITTLE (4 core Cortex-A15 da 1,8 GHz e 4 core Cortex-A7 da 1,3 GHz). Molto presto il Galaxy Note 3 riceverà anche un aggiornamento software che permetterà agli 8 core di funzionare simultaneamente, proprio come un vero octa core. Buone notizie dunque se avevate intenzione di acquistare la versione Exynos, invece di quella Snapdragon.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • francesca

    come si configura il galaxy note 3 neo x la videochiamata?

  • Gran bell’apparecchio!! Molto bello il retro in tessuto (o almeno così sembra) invece che in plastica (più resistente agli urti accidentali e alla normale usura) e soprattutto la pennina per il touch screen già compresa, un accessorio che concorrenti più blasonati non hanno!! Complimenti alla Samsung per questi prodotto!

    • Giacomo Artioli

      samsung fa degli ottimi prodotti e ultimamente sta puntando anche sulla raffinatezza

Top