Il Samsung Galaxy Note 3 è stato ormai ufficializzato da circa due settimane ed è disponibile in due versioni, una delle quali con SoC Exynos octa core. L’altra, quella con SoC Snapdragon 800, sarà commercializzata in Italia e si differenzia dall’altra principalmente per supportare le reti LTE, al contrario di quella con l’Exynos che invece supporta solamente le reti HSPA+.

Entrambe le versioni sono state svelate da Samsung il 4 Settembre in occasione dell’IFA di Berlino, tuttavia l’azienda coreana non ha specificato il modello del SoC Exynos installato.

Quest’oggi siamo venuti a conoscenza che si tratta del tanto chiacchierato Exynos 5420, ovvero l’attuale SoC di punta della famiglia Exynos, dotato di 8 core in configurazione big.LITTLE (4 core Cortex-A15 da 1,8 GHz e 4 core Cortex-A7 da 1,3 GHz). Molto presto il Galaxy Note 3 riceverà anche un aggiornamento software che permetterà agli 8 core di funzionare simultaneamente, proprio come un vero octa core. Buone notizie dunque se avevate intenzione di acquistare la versione Exynos, invece di quella Snapdragon.

Via