Samsung Galaxy Note 3 Neo: emergono i dettagli sulla CPU hexa-core

Neo_3-1-e1389372584453

Nelle giornate passate siamo venuti a conoscenza di alcune novità riguardo il Samsung Galaxy Note 3 Neo, la versione più compatta nelle dimensioni dell’ormai stra-noto Galaxy Note 3. Dopo averlo visto nelle prime immagini leaked proprio durante la giornata di ieri ed averne anche visto i primi benchmark, oggi si viene a conoscenza di nuove informazioni sulla CPU del dispositivo che promette prestazioni di altissimo livello.

Si tratterebbe (il condizionale è d’obbligo in questi casi) di un processore Exynos 5260 hexa-core (quindi a 6 core) con Heterogeneous Multi-Processing, sintetizzato HMP; questo significa che, a differenza del processore Exynos Octa che è stato progettato per far lavorare 4 core per volta a seconda del carico di operazioni, il processore Exynos Hexa fa lavorare contemporaneamente tutti e 6 i core per prestazioni più elevate.

Tutto questo potrebbe comportare un aumento del consumo energetico che però non possiamo sapere a quanto ammonterà e se ci sarà, per cui rimanderemo a tempi più maturi eventuali considerazioni a tal riguardo.

Il processore Exynos 5260 Hexa, inoltre, a differenza del processore Octa, è provvisto anche di connettività LTE. Samsung, quindi, si prepara a lanciare non solo una versione leggermente più piccola del Galaxy Note 3 ma anche estremamente performante, grazie all’hardware che l’azienda sud-coreana avrebbe deciso di installargvi a bordo. Vi terremo informati, come sempre, in caso di novità.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • leonardo

    Ma quanti ne fanno di questi galaxy!! Neo mini plus pippo e paperino…….ma fatene due tre e fatti bene!!

    • vt

      hshshshhshshahahah

    • tuamadre

      giusto! perchè non ne fanno solo uno! così tutti si uniformano! Qui non vogliamo scelta! Vogliamo essere costretti a comprare sempre e solo lo stesso! Chissenefrega di prezzo, caratteristiche, dimensioni, noi NON vogliamo scegliere! perchè vedere più di un dispositivo mi irrita!

      • leonardo

        Oh certo che bellezza la scelta tra galaxy plus e galaxy gio!!! Uaooo …..per non parlare di s3 e s3 mini!!! Una scelta da nobel in ingegneria!! Va bene la varietà di prodotti….ma almeno fossero fatti bene

        • tuamadre

          Non tutto il mondo ragiona come te, ad alcuni potrebbe andare meglio un dispositivo che tu neanche prenderesti in considerazione. Dipende dalle esigenze delle persone, oltre che dalle possibilità. Al cliente può solo che far piacere che un’azienda si adoperi per fornirgli più scelta possibile, evidentemente non tutti capiscono la fortuna. Se ti ascoltassero, compreremmo tutti una mela masticata, rispondendo al telefono con un “si padrone”.

          • leonardo

            Infatti non ho mai comprato un prodotto Apple in vita mia……e x via della scarsa qualita che Samsung a volte propone che tanta gente si compra un iPhone anche usato….piuttosto che tenere un laggone plus gio o mini passano ad un sistema chiuso e fine a se stesso.

          • Gabriele Marsili

            Per fortuna non esistono solo iPhone e Samsung… Che smartphone usi o useresti?

          • leonardo

            Ho avuto galaxy nexus nexus 4 e ora il 5 …ho avuto anche s2 e s3 ma con questo non dico che uno sia meglio di un altro….ma se devi fare 10 varianti di galaxy almeno che le facciano bene.no?

          • Gabriele Marsili

            Anche io uso N5 e mi ci trovo da dio..ci sono case che preferiscono puntare alla quantità più che alla qualità ma alla fine le caratteristiche hardware sono sempre molto simili nella stessa fascia di prezzo… Poche eccezioni… Uno a caso….. Il nexus 5 ;-)

          • leonardo

            Condivido in pieno!!!

          • Gabriele Marsili

            E personalmente credo che la Apple dovrebbe cambiare un po’ le strategie di mercato.. Tra qualche anno rischia di fare una brutta fine data la concorrenza spietata che in pochi anni da filo da torcere sia al reparto Mac sia iPhone. Chissà che magari uscirà un iPhone 7 da 5 pollici ha 450€ XD

          • leonardo

            È si …la concorrenza fa bene a tutti…..sicuramente cambieranno strategie….ma vedere quelle file x comprarlo ….non le digerisco!!!! :-)

        • -Simone-

          Tra SIII ed SIII mini c’è una bella differenza lo sai no?

          • leonardo

            No fortuna che me lo ricordi

          • -Simone-

            Dal discorso che hai fatto ,e dagli esempi che hai tirato fuori,si intuisce che reputi SIII ed SIII mini prodotti simili e destinati alla stessa utenza.Hahaha .

          • leonardo

            Non è che fanno pena entrambi hahaha

          • -Simone-

            Hahaha.Si è capito che sei un Fanboy e al tempo stesso un Hater.

          • leonardo

            E fanboy di cosa?

          • -Simone-

            Basta dai.Hai ragione te.Samsung e Apple al rogo.

          • leonardo

            No no hai ragione te per fortuna ci sono loro se no la tecnologia cellulare sarebbe ferma allo star tac.

          • -Simone-

            Apple ha ,se non inventato,almeno rivoluzionato pesantemente il concetto di smartphone a detta di tutte le persone con un po di buon senso.Per quanto riguarda Samsung….bhe Samsung È Android.
            Continuo a non capire che dispositivo tu possieda e perché tu sia cosi legato alla brand di esso.Apri la tua mente e provane altri.

        • tuamadre

          aspetta ho letto bene solo adesso il tuo commento, ma al meno sai cos’hai scritto? si c’è tanta differenza tra i quattro modelli che hai elencato! Ma tanta tanta tanta differenza! A partire dal prezzo. Non tutti possono permettersi 700€ di telefono.

          • leonardo

            Infatti la coda x comprarsi il nuovo melamarcia è infinita…..

Top