Nelle giornate passate siamo venuti a conoscenza di alcune novità riguardo il Samsung Galaxy Note 3 Neo, la versione più compatta nelle dimensioni dell’ormai stra-noto Galaxy Note 3. Dopo averlo visto nelle prime immagini leaked proprio durante la giornata di ieri ed averne anche visto i primi benchmark, oggi si viene a conoscenza di nuove informazioni sulla CPU del dispositivo che promette prestazioni di altissimo livello.

Si tratterebbe (il condizionale è d’obbligo in questi casi) di un processore Exynos 5260 hexa-core (quindi a 6 core) con Heterogeneous Multi-Processing, sintetizzato HMP; questo significa che, a differenza del processore Exynos Octa che è stato progettato per far lavorare 4 core per volta a seconda del carico di operazioni, il processore Exynos Hexa fa lavorare contemporaneamente tutti e 6 i core per prestazioni più elevate.

Tutto questo potrebbe comportare un aumento del consumo energetico che però non possiamo sapere a quanto ammonterà e se ci sarà, per cui rimanderemo a tempi più maturi eventuali considerazioni a tal riguardo.

Il processore Exynos 5260 Hexa, inoltre, a differenza del processore Octa, è provvisto anche di connettività LTE. Samsung, quindi, si prepara a lanciare non solo una versione leggermente più piccola del Galaxy Note 3 ma anche estremamente performante, grazie all’hardware che l’azienda sud-coreana avrebbe deciso di installargvi a bordo. Vi terremo informati, come sempre, in caso di novità.

Via