Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition ha un display RGBW

Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition

Samsung non ha presentato, durante l’evento del 4 Settembre in occasione dell’IFA, solo il Galaxy Note 3 e il Galaxy Gear, ma ha anche presentato il Galaxy Note 10.1 2014 Edition. Stiamo parlando di un tablet con un display dotato di una risoluzione elevatissima, vale a dire 2560 x 1600 pixel.

Come sappiamo, si tratta di un display Super Clear LCD con 300 PPI, per cui uno dei migliori attualmente installati su un tablet di queste dimensioni. Non si tratta però di un classico display LCD RGB, ma parliamo di un display RGBW. In pratica, oltre ai tre classici sub-pixel (rosso, verde e blu) troviamo l’aggiunta di un quarto sub-pixel di colore bianco.

Questo si traduce in una luminosità maggiore del display rispetto ad un RGB classico (circa 1,5 volte) e inoltre riduce il consumo energetico di circa il 30 %. Non è però la prima volta che vediamo l’adozione di un simile display su un dispositivo Android, dato che già Sony ha lanciato da oltre un anno Xperia P, dotato proprio di un display RGBW chiamato WhiteMagic.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • land 110

    speriamo che lo mettano sui galaxy
    cosi al sole saranno super

  • Mario

    Curioso di confrontarlo con quello del Nexus 10…

  • Rubino

    Se non avessi già il tablet (un Note N8000) acquisterei senz’altro questo nuovo!

  • Aldo Tedone

    questa novità apple l’avrebbe passata per la rivoluzione del secolo…

Top