Samsung Galaxy Grand Prime, prime immagini e caratteristiche

Samsung Galaxy Grand Prime

Samsung è al lavoro su un altro smartphone dal nome alquanto originale, conosciuto come Galaxy Grand Prime (nome in codice SM-G530H). E’ stato avvistato presso un e-store vietnamita, attraverso il quale è stato possibile conoscerne le caratteristiche tecniche e prelevare alcune immagini.

Il Galaxy Grand Prime, che di Prime in realtà ha ben poco, offre un display dalla diagonale di 5 pollici e dalla risoluzione di appena 540 x 960 pixel, che viene animato da un processore Qualcomm Snapdragon 400 quad core @1,2 GHz. La RAM è da 1 GB e la memoria interna è da 8 GB, espandibile però attraverso una micro-SD.

Troviamo ancora una fotocamera posteriore da 8 MP, una anteriore da 5 MP e il supporto dual-SIM. La versione di Android, infine, è la 4.4.4 KitKat, dunque l’ultima disponibile per adesso. Il Galaxy Grand Prime sarà lanciato entro qualche settimana ad un prezzo ancora da scoprire, così come sono da scoprire i mercati di lancio. Trovate qui sotto altre immagini dello smartphone.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung Galaxy Grand Prime pronto all'esordio - Tutto Android()

  • maina

    Questo moto g depotenziato al massimo vale 150€. Ma sono convinto che Samsung lo venderà come minimo a 250€.

    • Questo “Moto G depotenziato” è migliore del Moto G per moltissime ragioni.

      • Fabrizio Catena

        Diccele!

      • maina

        Quali?

        • Touchwiz completissima(poi è fluidissima la versione del Galaxy S5/Alpha/Note 3), classico bellissimo design Samsung ( che comporta i vantaggi dei tasti di navigazione fisici), fotocamera anteriore, materiali, display con la stessa matrice modificata che ha Grand Neo, fotocamera da 8MP con il software Samsung iper completo, fotocamera anteriore con risoluzione molto più alta.

          Almeno queste sono le ragioni per cui lo preferisco a Moto G, che resta sempre un device assolutamente eccellente

          • maina

            È innegabile come la touchwiz sia estremamente pesante rispetto all’interfaccia quasi stock di Motorola;
            Il design è forse l’aspetto che più dipende dai gusti personali di uno smartphone;
            La fotocamera anteriore in questo articolo non viene neanche menzionata, quindi pieve essere migliore come peggiore; in ogni caso, lo reputo un componente di importanza secondaria, a meno di non essere un patito di selfie e videochiamate;
            Riguardo ai materiali, secondo me sono estremamente sopravvalutati come questione: certo, sarà bello al tatto un cellulare in alluminio, in vetro od in legno, ma la plastica, tanto snobbata, è più leggera, più economica, più facile da sostituire e spesso più facile da tenere in mano;
            Il display con matrice modificata..cioè? PenTile? Non è nemmeno paragonabile ad un RGB, in quanto ha solo i 5/6 dei pixel di questo a pari risoluzione;
            Anche il Moto G 2014 ha una fotocamera da 8 MP, e da ex possessore Samsung sono convinto che abbia un buon software fotocamera. Ma questo punto, da solo, non compensa un display con una risoluzione così scadente, secondo me;
            Fotocamera anteriore, già detto.

  • alex

    un S2 con display più grande.. non male :(

Top