Samsung vorrebbe lanciare il Galaxy Gear 2 ad un prezzo contenuto

galaxy gear 2

Il Galaxy Gear non ha ottenuto il successo che Samsung sperava e anzi per alcuni è stato un totale fallimento, in quanto sappiamo che il produttore coreano ne ha spediti solamente 800.000 (dati di fine Novembre), un numero inferiore a quanto sperato. Le cause sono da ricercare sicuramente nella compatibilità limitata solo ad alcuni Galaxy e nel prezzo di 299 €, che per quanto Galaxy Gear possa offrire funzioni uniche e comode resta comunque un prezzo esagerato per un dispositivo che necessita di essere migliorato sotto molti aspetti.

Samsung sembra però aver capito l’errore e, dopo aver ridotto il prezzo dell’attuale modello di 120 $ in India (speriamo che presto faccia lo stesso anche altrove), avrebbe intenzione di lanciare il Galaxy Gear 2 ad un prezzo decisamente più basso rispetto a quello con cui è stato commercializzato l’attuale modello. Il produttore coreano avrebbe deciso di abbassarne il prezzo in seguito alle voci sempre più insistenti circa il lancio nelle prossime settimane dell’iWatch di Apple al prezzo di 299 $.

Con una concorrenza sempre più agguerrita, Samsung avrebbe quindi deciso di lanciare lo smartwatch ad un prezzo inferiore e molto più aggressivo, ma parliamo ovviamente solamente di rumor, almeno per adesso. Non dovremo attendere comunque molto per sapere cosa ha in serbo il produttore coreano, dato il Galaxy Gear 2 è atteso insieme al Galaxy S5 per il giorno 24 Febbraio, in occasione di un evento presso il MWC.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Federico

    Ragazzi mi potete dire se lo posso utilizzare anche senza avere il Samsung galaxi

  • cesare

    Per forza non lo vuole nessuno

  • URCA

    preso a 90 euro diviso 30 mesi (con Note 3 ed operatore telefonico). Molto soddisfatto ma quello è il prezzo giusto, secondo me, per me un aggeggio che ti fa vedere gli SMS, rispondere/fare telefonate (molto utile in auto). Le altre funzioni sono piuttosto scarse o inutili, l’estetica indecente e la fotocamera ridicola.

    • emiliano

      Concordo pienamente anche se il fattore estetico è sempre obiettivo….x le.app….con adb ho implementato quello che mi serviva….la.vera mancanza secondo me è il gps

Top