Samsung brevetta un particolare dispositivo con doppio display

6a0168e68320b0970c01901e354e6e970b-800wi

Sono passati ormai tanti mesi dalle battaglie in tribunale che abbiamo seguito riguardo Samsung ed Apple, battaglie che come ricorderete riguardavano brevetti più o meno violati da parte dell’una o dell’altra azienda. Probabilmente, fatto tesoro delle esperienze passate, Samsung non solo si è adoperata per battere sul campo Apple ma anche per mettersi al riparo da ulteriori grattacapi per quanto riguarda i brevetti.

L’azienda Sud-Coreana, infatti, ha da poco depositato un brevetto di un dispositivo che prevede doppio display, e che somiglia in effetti ad una sorta di Nintendo DS, come si può chiaramente vedere dall’immagine in alto. Ragionando più in termini tecnici e di azienda, molto probabilmente Samsung starebbe pensando di realizzare un dispositivo che sarà una sorta di connubio tra la serie Note ed una console di giochi portatile, che ancora non sappiamo se sarà equipaggiata con Android.

Naturalmente questa immagine è l’unica informazione certa che abbiamo, per cui ogni cosa detta a riguardo è semplicemente una supposizione. L’azienda che quindi sta lavorando a questo genere di dispositivo, probabilmente impiegherà qualche anno affinchè questo venga mostrato almeno in versione prototipale.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Skhammy

    Uhm… completo di schermo da 4 ma anche 3,5 (come si può scrivere in gigantesco il 4 o 3,5 ?) pollici esterno, potrebbe essere una “nuova” ed interessante idea per avere sempre appresso un telefono realmente tascabile, ed un tablet da 7/8 alluci senza componenti aggiuntivi ingombranti tipo padfone.
    Strano che nessuno ci abbia mai pensato prima… eppure il nintendino treddì esiste ormai da qualche anno.
    E come dice MaxArt, ricorda si l’ S2 (quello Sony)

  • lucas

    non sembra una cattiva idea!

  • MaxArt

    Più che altro a me è venuto in mente il Sony S2.
    Non ha avuto molto successo, però era carino.

    • Michele Da Campo

      A me sembra più un Nintendo DS… :P

    • Vlad Singur

      E secondo te da cosa prende ispirazione? Sony copia da sempre Nintendo

      • MaxArt

        Può essere.
        Ma l’S2 è un telefono Android con tutti i crismi, il DS no.

Top