Sono passati ormai tanti mesi dalle battaglie in tribunale che abbiamo seguito riguardo Samsung ed Apple, battaglie che come ricorderete riguardavano brevetti più o meno violati da parte dell’una o dell’altra azienda. Probabilmente, fatto tesoro delle esperienze passate, Samsung non solo si è adoperata per battere sul campo Apple ma anche per mettersi al riparo da ulteriori grattacapi per quanto riguarda i brevetti.

L’azienda Sud-Coreana, infatti, ha da poco depositato un brevetto di un dispositivo che prevede doppio display, e che somiglia in effetti ad una sorta di Nintendo DS, come si può chiaramente vedere dall’immagine in alto. Ragionando più in termini tecnici e di azienda, molto probabilmente Samsung starebbe pensando di realizzare un dispositivo che sarà una sorta di connubio tra la serie Note ed una console di giochi portatile, che ancora non sappiamo se sarà equipaggiata con Android.

Naturalmente questa immagine è l’unica informazione certa che abbiamo, per cui ogni cosa detta a riguardo è semplicemente una supposizione. L’azienda che quindi sta lavorando a questo genere di dispositivo, probabilmente impiegherà qualche anno affinchè questo venga mostrato almeno in versione prototipale.

Via