Samsung: Android 4.4 per Galaxy Note 3 non ha creato incompatibilità con gli accessori di terze parti

Galaxy Note 3 Accessori

A distanza di qualche ora dalla nostra notizia circa l’incompatibilità degli accessori di terze parti con il Galaxy Note 3 in seguito all’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat, Samsung ha voluto fornire delle dichiarazioni ufficiali e chiarire così fin da subito la vicenda. Il produttore ha rilasciato le dichiarazioni ai colleghi tedeschi di AllAboutSamsung e stando a quanto comunicato il problema non sarebbe relativo all’aggiornamento rilasciato nei giorni scorsi.

Per garantire ai nostri clienti una piacevole esperienza utente con i prodotti Samsung, si consiglia di usare esclusivamente gli accessori originali. Ovviamente i clienti possono continuare ad usare gli accessori di terze parti. La piena funzionalità dei nostri dispositivi e accessori è garantita tuttavia soltanto con componenti originali Samsung, in quanto solo così si garantisce che i dispositivi e gli accessori siano perfettamente abbinati. Non esiste nessuna correlazione fra la presunta incompatibilità degli accessori di terze parti e la versione di Android 4.4.

Essendo dichiarazioni ufficiali non abbiamo motivo di dubitare delle parole di Samsung, ma nello stesso tempo non abbiamo motivo di dubitare delle numerose segnalazioni degli utenti che hanno effettuato l’aggiornamento e che affermano che gli accessori non originali non sono più funzionanti. A questo punto ci vien da pensare che magari Samsung possa aver introdotto delle modifiche software che involontariamente hanno provocato questa incompatibilità, ma parliamo solamente di un’ipotesi.

Nelle intenzioni del produttore coreano vi è sempre la volontà di offrire agli utenti la miglior esperienza utente possibile e per far ciò consiglia di usare solo accessori ufficiali con cui sono garantite le piene funzionalità, ma non per questo gli utenti non possono usare accessori di terze parti. In conclusione il colpevole, almeno volontariamente, non sembra essere Samsung, ma aspettiamo comunque maggiori informazioni nei prossimi giorni e che magari sia lo stesso produttore coreano a fornire una soluzione ai suoi utenti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung Galaxy Note 3 ed accessori di terze parti: aperta l’indagine!()

  • Enzo

    Ho un note 3 e non riesco a collegarmi con il cavo USB all’IMac.Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Grazie.

  • Giampiero Aceto

    Samsung non l’ha mai fatto. Per esempio, il gear é stato subito dichiarato compatibile ‘solo’ con certi dispositivi e potevi sceglie se prenderlo o no (io infatti ho preso il Sony). Se cominciasse adesso si darebbe una mazzata nei co…ni, non credo siano cosí stupidi.

    .

  • Er Os

    Accessori di terze parti sul note 3 non hanno mai funzionato..la flip cover del note non funziona tramite magnete ma con il chip posto all’interno del copribatteria, io ne ho una fake e una originale…spostando il chip su quella fake che era piu bella da vedere funziona…senza zero… parlo di sview,accensione schermo etc.

    • land 110

      questo perche alla fake manca un chip

      non perche non funzioni
      se mettono il chip funziona anche lei

      comunque complimenti per lo stacca/incolla

      • Er Os

        è quello che ho detto io…il problema è che ancora non lo replcicano..ma non è una cosa dell’aggiornamento, è cosi fin dall’inizio

  • luca

    secondo voi succederà anche con auricolari bluetooth?

  • Giuseppe Ricchiari

    Io invece non riesco a far funzionare Sky go con l’aggiornamento alla 4.4.2. Anche a voi capita?

  • Luca Pulpo

    una flip cover non smette di funzionare perchè improvvisamente perde la sua carica magnetica. E’ sicuramente un’azione da parte di samsung nella modifica del software e questa è una delle tipiche cose stile apple che mi fanno girare i cosiddetti.
    Grande, enorme cazzata.

    • MaxArt

      Non è detto che l’aggiornamento abbia volontariamente reso non funzionante la cover.

      • Luca Pulpo

        Lo spero davvero guarda, perchè i prodotti samsung mi piacciono molto, ma le politiche restrittive no.

  • Federico

    Modifiche software “involontarie”? No, non mi pare il caso, stiamo ancora parlando di Samsung..

Top